Economia

Mastercard e Banca Sella collaborano sul web

Le due società hanno siglato un accordo che permette a oltre 650 milioni di carte di debito Maestro nel mondo di fare shopping on line nei siti italiani che utilizzano la piattaforma GestPay

Collaborazione sul terreno di Internet tra il Gruppo Banca Sella e Mastercard. Le due società hanno firmato un accordo grazie al quale sarà possibile effettuare acquisti online utilizzando anche la carta di debito Maestro (che conya 650 milioni di titolari nel mondo).
La piattaforma per i pagamenti online offerta da Banca Sella si arricchisce così di una nuova soluzione, consentendo a chi fa shopping sul web di scegliere il sistema di pagamento preferito tra la carta di credito, la carta prepagata e la carta di debito Maestro. Grazie a questo accordo, infatti, le aziende, che vendono via internet ed utilizzano il servizio di pagamento e-commerce di Banca Sella (GestPay), potranno mettere a disposizione dei propri clienti anche il pagamento con la carta di debito Maestro.
Quest'accordo è «un importante tassello della strategia del Gruppo Banca Sella, ovvero fornire ai propri esercenti e-commerce una piattaforma completa che mette a loro disposizione tutti principali strumenti di pagamento», sottolinea Marco Loro, responsabile servizio di e-commerce di Banca Sella.


«La nostra strategia per le carte di debito in Europa punta a semplificare e ad estenderne l'utilizzo on line», ha aggiunto Massimiliano Gallo, Commerce development manager per MasterCard Italia.

Commenti