Migranti, Forza Italia a Renzi: "Mettiamoli nei centri sociali"

I centri di prima accoglienza sono al collasso. Il governo mette a disposizione dei migranti le caserme. Ma Forza Italia: "Mettiamoli nei centri sociali"

Anziché metterli nelle caserme, i migranti potrebbero essere "ospitati" nei centri sociali. La proposta è semplice. "Il governo - intima Elisabetta Gardini, capogruppo di Forza Italia al Parlamento Europeo - collochi i richiedenti asilo negli edifici occupati abusivamente dai centri sociali".

Si potrebbe cominciare proprio da Milano dove il sindaco Beppe Sala, dopo aver ipotizzato l'allestimento delle tende per sistemare i 3.300 immigrati che affollano la città, ha deciso di metterli nella caserma Montello. La soluzione è arrivata dopo un faccia a faccia con il ministro della Difesa Roberta Pinotti. Al momento, però, non si sa ancora quante persone la caserma, che verrà pronta nei prossimi due mesi, potrà ospitare. "La soluzione Montello è strutturale - ha spiegato il primo cittadino - permette di dare accoglienza degna ai migranti e di dire ai milanesi che abbiamo una soluzione che consente ai profughi di non andare in giro per le strade della città, ma che saranno messi in un luogo sicuro".

Per far spazio agli immigrati, Sala "sfratta" i militari. Una soluzione che, però, non piace a Forza Italia che rilancia proponendo al premier Matteo Renzi di ospitare i richiedenti asilo nei centri sociali. "Dal momento che questi no global, campioni del dolce far niente (se non danni) - spiega la Gardini - si battono contro le frontiere (e contro i poliziotti e i carabinieri che tentano di mantenere un minimo di ordine) e predicano l'amore e la fratellanza nei confronti di chiunque arrivi in Italia, e se non sono profughi che scappano da guerre e persecuzioni ai no global non importa, li accolgano loro i richiedenti asilo: gli cedano gli spazi che hanno sottratto illegalmente alla città". E conclude: "Per una volta in vita potrebbero fare qualcosa di buono".

Commenti
Ritratto di gino5730

gino5730

Gio, 11/08/2016 - 18:03

Proposta giusta e doverosa.Invece di sfrattare i militari dalle caserme,sfrattiamo gli occupanti abusivi dei Centri Sociali.Loro,visto che sono tanto a favore degli immigrati ne dovrebbero essere contenti.

emiliob

Gio, 11/08/2016 - 18:06

ottima idea!!! così se li ciucciano tutti quelli che vogliono caricarceli su di noi

Ritratto di ContessaCV

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

unz

Gio, 11/08/2016 - 18:07

non fa una grinza

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Gio, 11/08/2016 - 18:08

Ottima idea, purché nessun occupante dei centri fecali ne sia sloggiato!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 11/08/2016 - 18:10

Questo è FUORI COME UN BALCONE, laddove dice "la soluzione Montello è strutturale ...perche consente ai profughi di non andare in giro per la citta ma essere custoditi in un luogo sicuro"!!!!lol lol Cosa significa?? Che saranno rinchiusi nella caserma???? Povera Milano trasformata in MILANISTAN!!!AMEN.

Vigar

Gio, 11/08/2016 - 18:12

Mi sembra proprio una bella idea, E già che ci siamo, ripartiamone una certa quota per ogni sede del PD in tutta Italia ed in ogni parrocchia, giusto per fare contento anche il nostro amato francesco.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Gio, 11/08/2016 - 18:17

figurati se i solidali accettano.

Una-mattina-mi-...

Gio, 11/08/2016 - 18:17

NON SOLO: anche a casa dei più o meno maturi bamboccioni dei "centri sociali", per continuare nel semideserto Castello della boldrini, praticamente vuoto, nelle varie avite residenze per le vacanze papali, ed infine ponendo qualche branda a casa di renzi ed alfano...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 11/08/2016 - 18:21

@gino5730:...concordo al 100%!.....Comunque sia,se vogliono rimanere,....e farsi qualche partita a briscola,con i nuovi arrivati,...scambiarsi la "cultura",...leggere il corano,etc.etc.,perchè no?!

giginonapoli

Gio, 11/08/2016 - 18:22

Proposta perfetta.

Ritratto di semperfideis

Anonimo (non verificato)

conviene

Gio, 11/08/2016 - 18:23

se F.I. voleva provocare ci è riuscita benissimo. Sapendo che è una proposta irrealizzabile. Siate seri per favore. Quanti centri sociali ha chiuso Berlusconi in 30 anni di governo? e a gino5730 vorrei sommessamente die che non si sfrata nessun militare in quanto la caserma che dovrebbe ospitare migranti + chiusa da 32 anni. Quindi non si sfratto nessun militare. dal 2015 non appartiene più all'esercito. Si lega la convenzione. Certamente l'articolo di ieri di questo giornale fatto un bel casino. A cosa è servito?

Ritratto di Situation

Situation

Gio, 11/08/2016 - 18:28

ma così si fa arrabbiare il suo Braccio Armato. Proposta tanto magnifica quanto utopistica. Se sella già amata e martoriata Milano facessero una cosa del genere Piazza del Duomo si trasformerebbe in una kaasbah con moschea inclusa

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 11/08/2016 - 18:30

Giusto, buona proposta; ergo non lo faranno mai. I centri sociali sono razza protetta.

ziobeppe1951

Gio, 11/08/2016 - 18:32

Lo dico da sempre le splendide risorse vanno alloggiate nei centri a-sociali e nelle case dei PiDioti

coccolino

Gio, 11/08/2016 - 18:38

GIUSTO, PIU' SOCIALE DI COSI'......

Ritratto di NEVERLAND

NEVERLAND

Gio, 11/08/2016 - 18:58

non sono d'accordo. chi non ha i requisiti deve andare a casa. ricordo che ci sono famiglie di italiani per strada.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 11/08/2016 - 19:08

Qualcuno anche a Villa La Certosa ..............

VittorioMar

Gio, 11/08/2016 - 19:17

...almeno fanno qualcosa di utile!!...ma il pericolo è che li possono menare ..i profughi! ..sai le risate!!...questi reagiscono mica sono poliziotti o carabinieri ,questi menano di brutto!!

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 11/08/2016 - 19:24

PER METTERE I PROFUGHI NEI CENTRI SOCIALI BISOGNA ESSERE CORAGGIOSI E INTELLIGENTI, PURTROPPO QUESTE DUE QUALITA' NON FANNO PARTE DEL DNA NE' DEL GOVERNO NE' DEL SINDACO SALA.

Anonimo (non verificato)

vinvince

Gio, 11/08/2016 - 19:31

.... perfetto e il resto in Vaticano ...

Iacobellig

Gio, 11/08/2016 - 19:36

MEGLIO ANCORA CON UNA NAVE RIPORTARLI DA DOVE SONO VENUTI PIUTTOSTO CHE TENERLI A VITTO E ALLOGGIO A SPESE DEGLI ITALIANI. INTANTO FINO A DEFINIZIONE SEQUESTRARE GLI STIPENDI DI BOLDRINI GRASSO RENZI BOSCHI NAPOLITANO E TUTTI GLI ALTRI PRO-PROFUGHI NECESSARI AL SOSTENTAMENTO DI QUESTA GENTE.

joecivitanova

Gio, 11/08/2016 - 19:37

..potrebbe essere la prova del nove per vedere se i ragazzi dei centri sociali, quando si battono per l'accoglienza di tutti i migranti, lo fanno in buona fede o no, oppure se vogliono, come sempre, dire, chiedere le cose e pretendere che si facciano, ma che siano sempre gli altri a farle, mentre loro, stando a guardare, criticano qualsiasi cosa faccia la parte che li mantiene comunque ma che non li difende.

Ritratto di ilmax

ilmax

Gio, 11/08/2016 - 19:39

arricchiamo pure loro

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 11/08/2016 - 19:46

perchè pensate che rimarranno chiusi nelle caserme? Come nei CIE, vanno e vengono. Certo che 35 euro per ogni migrante, ai centri sociali potrebbero fare comodo. Però ci sarebbe da tirare su le maniche e lavorare, nota dolente e se poi gli incendiono i locali se non si trovano bene?

Ritratto di acroby

acroby

Gio, 11/08/2016 - 19:52

Mettiamone uno in casa di ogni simpatizzante, politico o votante del PD.

mutuo

Gio, 11/08/2016 - 19:57

Finalmente una proposta sensata da FI.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 11/08/2016 - 19:58

conviene, ad ogni suo scritto mi sorge il dubbio che è un troll non Italiano..non vorrei che fosse una extracomunitaria...

VittorioMar

Gio, 11/08/2016 - 20:02

...sarebbe un interessante scambio di esperienze "culturali"...quando va bene menano quando va male "stuprano"...che sempre scambio di reciproche necessità sono!!

Beaufou

Gio, 11/08/2016 - 20:07

Sarà una provocazione, ma è una provocazione da mentecatti. Se venisse attuata, avrebbe due effetti indiscutibili: quello di legittimare in qualche modo i centri sociali (cosa di cui non c'è proprio bisogno), e quello di fornire manovalanza per tutte le azioni violente che i centri sociali imbastiscono ogni volta che se ne presenta l'occasione. Col risultato che la polizia o chi per lei, anziché tener d'occhio qualche decina di scalmanati, dovrà vedersela con qualche centinaio. Bel risultato. La Gardini prima di aprir bocca dovrebbe accendere il cervello. E anche i tanti commentatori entusiasti dell'idea. Già fra i migranti ci son parecchie teste calde: se li mandiamo a scuola nei centri sociali, il mix che ne vien fuori è micidiale. Poi ci andate voi a controllarli?

ARGO92

Gio, 11/08/2016 - 20:32

C E UN SOLO LUOGO SICURO SBATTERLI FUORI A CALCI IN CULO

Ritratto di Flex

Anonimo (non verificato)

01Claude45

Gio, 11/08/2016 - 20:40

Mettiamone uno in casa di ogni simpatizzante, politico o votante del PD. Proposta già fatta da me almeno 1 anno fa; neppur presa in considerazione. Ma considera: gli iscritti al PD sono (dicono) 16.000.000, ad oggi in Italia (sempre dicono) ce ne sono 200.000(?). Per almeno 80 anni siamo coperti. Soluzione trovata, basta applicarla. Se fosse vero che la applicano, dopo 3 giorni NON TROVI UN ISCRITTO NEANCHE A FARLO.

01Claude45

Gio, 11/08/2016 - 20:40

Mettiamone uno in casa di ogni simpatizzante, politico o votante del PD. Proposta già fatta da me almeno 1 anno fa; neppur presa in considerazione. Ma considera: gli iscritti al PD sono (dicono) 16.000.000, ad oggi in Italia (sempre dicono) ce ne sono 200.000(?). Per almeno 80 anni siamo coperti. Soluzione trovata, basta applicarla. Se fosse vero che la applicano, dopo 3 giorni NON TROVI UN ISCRITTO NEANCHE A FARLO.

joecivitanova

Gio, 11/08/2016 - 20:42

..al di là di tutto, ben detto Signor 'Beaufou'..!! g. p.s.: però, forse così la polizia, una volta tanto, ce li avrebbe 'ammucchiati' tutti insieme, o no..!?

Keplero17

Gio, 11/08/2016 - 20:46

Non c'è altro soluzione a questo problema che votare contro il pd in ogni occasione che si presenti. Renzi ha stanziato mezzo miliardo per farci il lavaggio del cervello per il voto referendario a novembre. Chiudetevi le orecchie e votate no.

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Gio, 11/08/2016 - 21:17

io lo dico da 6 mesi

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 11/08/2016 - 22:15

HAHAHAHA caro Bandog19e58, la professoressa CONVIENE un TROLL!!! Per saper fare il TROLL ci vuole ORECCHIOOO come cantava Jannaci!!!! Che la poverina di certo (vedendo le STUPIDATE che scrive) di sicuro non HA!!!!lol lol Saludos cordiales dal Nicaragua.

Ritratto di RENZI

RENZI

Gio, 11/08/2016 - 22:22

andrea626390 -compagno pensionato statale , a casa tua di questi vitelloni quanti te ne sei già' portati ? 10 ? 20 ? molti fidanzati molto onore ....

vince50

Gio, 11/08/2016 - 22:27

Mi chiedo,centri accoglienza al collasso presto anche le caserme e se mai fosse anche i centri Asociali.Vista la migrazione inarrestabile,dove c***o saranno sistemati i numerosissimi nuovi arrivi???

giovanni PERINCIOLO

Gio, 11/08/2016 - 23:15

conviene. L'articolo serve almeno a far capire quanti italiani applaudirebbero qualsiasi governo capace di dare i centri sociali ai migranti e allo stesso tempo, possibilmente, inviare i "bravi ragazi" dei centri sociali in galera!

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Gio, 11/08/2016 - 23:22

@andrea626390 19:08 - Ma vedi di sparire comunista da strapazzo. Questo casino non l'ha di certo combinato Berlusconi, il quale dopo essere stato regolarmente eletto dal popolo italiano (a differenza del tuo premier abusivo) è stato tolto di mezzo - perché personaggio scomodo - in modo sleale e anticostituzionale dai tuoi kompagni di partito. La situazione attuale è figlia della politica deleteria della tua amata (schifosa) sinistra e della chiesa cattolica (apostata e minuscola).

m.nanni

Gio, 11/08/2016 - 23:31

chiedete le dimissioni della Boldrini. portate a casa qualche risultato degno di questo nome.

MgK457

Gio, 11/08/2016 - 23:42

Richiesta giusta e sacrosanta.

MgK457

Gio, 11/08/2016 - 23:44

Comunque fuori migranti economici ed islamici non perseguitati.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 11/08/2016 - 23:47

Ottima idea. Visto che gli occupanti dei CENTRI ANTISOCIALI si ostinano ad autodefinirsi "sociali", DIMOSTRINO DI ESSERLO ACCOGLIENDO I LORO AMATI CLANDESTINI. Diano prova di essere realmente SOCIALI aiutando quei poveri sfigati che pagano migliaia di dollari per venire a farsi mantenere con i soldi del nostro lavoro, e che nel frattempo se ne stanno stravaccati dappertutto con in mano telefonini di ultima generazione.

Jimisong007

Ven, 12/08/2016 - 00:02

Idea geniale.strano che non ci abbiano pensato da soli, sono le persone più adatte a comprendere il loro disagiio

TitoPullo

Ven, 12/08/2016 - 01:22

La tragedia é che il problema delle migrazioni e' di una consistenza ormai pericolosa in quanto non viene affrontato con la dovuta razionalità e pragmatismo (vedi Australia!) e quei quattro pisquani che ci governano non hanno la minima idea di come affrontarlo e si lasciano trascinare dagli eventi applicando stupidi, insulsi, inutili palliativi alla giornata accodandosi al più becero e stracciarolo buonismo frignante del martirio vetero-cattolico! Anche Gesu scaccio i mercanti dal tempio ed in maniera alquanto energica ! MA E' UN GOVERNO QUESTO ?

Ritratto di David_Sonny

David_Sonny

Ven, 12/08/2016 - 03:48

Povera Patria. Poveri noi

lento

Ven, 12/08/2016 - 06:01

I terroristi dei centri sociali non si possono toccare...Pena la rivoluzione sociale !!

il nazionalista

Ven, 12/08/2016 - 06:55

Una soluzione ancora migliore: spedire in africa, assieme al 95% dei ' migranti ' - cioè i clandestini: parassiti a spese del Popolo italiano -, anche i meningococchi ' rossi ' dei sedicenti centri sociali!!!

linoalo1

Ven, 12/08/2016 - 07:32

CHIUDIAMO TUTTE LE FRONTIERE E RESPINGIAMO TUTTI I MIGRANTI,DI QUASIASI TIPO!!Questo E' L'UNICO MODO PER SALVARSI!!!!PRIMA,PENSIAMO A NOI STESSI ED AI NOSTRI FIGLI E,SOLO POI,AGLI ALTRI!!!!Chiunque,con un po' di Amor Patrio,lo farebbe!!!Perché,noi no????

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Ven, 12/08/2016 - 07:38

Ottimo, ora riconosco il Centrodestra, mica Nazareni vari 1 e 2

CarloLinneo

Ven, 12/08/2016 - 07:51

Quelli dei centri sociali vivono grazie all'esproprio proletario. Vogliono espropriare i cittadini per far posto ai loro simili. Cercano di farsi un nome, di far un pò di carriera, come ha fatto uno dei loro padri putativi, un certo Capanna, e intascare una pensione da 8/9000 Euro al mese alle spalle di noi gonzi.

@ollel63

Ven, 12/08/2016 - 08:40

NO, NO, NO, mettiamoli su barconi a remi: devono tornare in Libia remando.Non torneranno più.

semprecontrario

Ven, 12/08/2016 - 08:47

buona idea ma vadrete che i parassiti che occupano i centri sociali non saranno d'accordo

conviene

Ven, 12/08/2016 - 09:11

x Beaufou. Condivido in toto ,ma questi hanno perso la bussola e pur di provocare dicono cose assurde che se fossero realizzate provocherebbero danni incalcolabili. Evidentemente voglio no la passerella di brunetta e salvini con le ruspe ai centri sociali, per avere un bello scontro scortati dalla polizia e 2 titoli sui quotidiani amici

Giulio42

Ven, 12/08/2016 - 09:23

Così trovano chi li addestra alla guerriglia. Bella idea veramente.

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 12/08/2016 - 09:38

Idea ottima,più che giusto!

isolafelice

Ven, 12/08/2016 - 09:51

Completo accordo con Beaufou; sarebbe gravissimo errore concentrare in un solo luogo, e non solo necessariamente presso i centri sociali, tutti questi clandestini. Come già visto nei CARA si sviluppano centri di aggregazione criminale in cui le nostre leggi non valgono più ed in cui si organizzano vere e proprie cittadelle islamiche che non hanno alcun interesse ad integrarsi con noi. L'unica soluzione è rispedire il più in fretta possibile alle loro origini tutti i clandestini. Il parlamento deve varare leggi per sveltire le pratiche di riconoscimento delle persone, del riconoscimento del titolo di profugo ed i rimpatrii forzosi.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 12/08/2016 - 09:52

Dove metterli ? Ricaricateli sulle navi e rimandateli da dove sono partiti. Il costo sarà molto inferiore a tutte le tiritere che state facendo, ed ecco che il problema è risolto una volta per tutte.

peter46

Ven, 12/08/2016 - 10:03

conviene...anche se lei ne è felice,appena la Biancofiore riuscirà a 'beccare' la Gardini gliele farà vedere lei le 'provocazioni' di questa proposta.Ed anche per ricordarle la figura di....fatta fare dalla stessa Gardini,in quel di Bolzano,alle ultime comunali con quel suo candidato 'trombato' quando tutti davano vincente il cdx...con altro candidato,s'intende.Ziobeppe1951...ma agli asociali,se eventualmente volessero 'incollarseli' gli ormai 'migrati',toccherebbero le stesse 'tangenti' delle coop rosse e di quelle vicine a voi,coop bianco-verdi,o dovrebbero fare tutto agratis?Perchè se con 'cammello' potrebbero anche accettare,non credi?Però gli vogliamo assicurare che dopo non ricominciate con la solita lagna del 'ci fanno la cresta'con i nostri soldi?NB:ieri ti avevo 'cercato' ma non avevo 'santi in paradiso':ed anche in altri articoli.

ziobeppe1951

Ven, 12/08/2016 - 10:09

Adesso per i sinistrati che qui postano, quelli dei centri a-sociali non sono più dei bravi ragazzi ma dei violenti, quando mettevano a ferro e fuoco le città non leggevi mai le loro indignazioni.Sono d'accordo di metterli nei centri a-sociali in quanto le forze dell'ordine possono controllare meglio sia gli uni che gli altri..due piccioni con una fava

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 12/08/2016 - 10:11

Io invece penso che vada ricercata nel globo terracqueo una grande isola deserta e li' trasportati tutti quanti e che "ripartano da zero",come gli uomini delle caverne,coi bastoncini per creare il fuoco e la ruota di pietra. Cosi dovranno darsi da fare,non come qui a fare i vitelloni mantenuti,se saranno in grado sopravviveranno,altrimenti pazienza.

sempreilsolito

Ven, 12/08/2016 - 10:44

bravo Conviene !!! una piccola correzione: Berlusconi non è stato al governo per 30 anni bensì per 50 anni !!!! Ixxxxxxxe !!!

ziobeppe1951

Ven, 12/08/2016 - 11:18

Peter46 ...come dicevano quelli della smorfia, sto sempre a "escposiziò"...cercami cercami...non sapevo esistessero le coop verdi Alberto da Giussano....nelle case occupate dalle pantegane rosse tutto è aggratis, anche il mantenimento delle splendide risorse dato che già non pagano luce gas acqua e non emettono scontrini fiscali...non t'incazzà che la vita è breve