Cronaca locale

All'addio al celibato maxi rissa per una donna: 5 in manette

Alle tre di notte erano ancora in giro perché il celibato va salutato come Dio comanda. Prevedendo poi intemperanze alcoliche gli amici avevano deciso di spostarsi in pullman e con quello si sono presentati in un locale. Ma l'alcol ha comunque giocato un brutto scherzo. Uno di loro infatti ha fatto lo scemo con una ragazza, fidanzata però con un albanese. I due si sono azzuffati coinvolgendo le rispettive compagnie. Ne è venuta fuori una mega rissa da 30 persone, sedata solo dal massiccio intervento dei carabinieri che alla fine hanno arrestato i cinque più focosi.
Per salutare le prossime nozze di un trentenne, un gruppo composto da 25/30 ragazzi dopo la canonica cena si era messo in pullman, puntando sui vari locali della zona. Ultima tappa la Cantina di Lentate sul Seveso, dove i ragazzi, piuttosto su di giri hanno fatto irruzione attonro alle 3. Un di loro, 35 anni, ha avuto la bella idea di fare il cascamorto con una ragazza in compagnia di 5/6 albanesi, tradizionalmente privi di senso dell'umorismo in faccende di donne.
In breve l'improvvisato Casanova le ha buscate per bene ed è finito fuori dal locale a farsi medicare da un'ambulanza del 118. Poi il suo aggressore l'ha raggiunto per un chiarimento, ed è stato subito indicato al resto del gruppo che l'ha caricato per vendicare l'amico. A quel punto sono arrivati anche gli altri albanesi ed è scoppiato il putiferio.

I carabinieri hanno dovuto intervenire con una dozzina di equipaggi per riportare la calma, arrestando infine il «molestatore, un altro italiano di 38 anni, e tre albanesi di 24, 31 e 32 anni.

Commenti