Cronaca locale

Anagrafe, orari prolungati per le tessere

Aperture straordinarie anche in via Messina. Prima volta ai seggi per 3.561

Anagrafe, orari prolungati per le tessere

Gli uffici elettorali fanno gli straordinari. Chi avesse perso o avesse esaurito lo spazio sulla tessera elettorale o avesse la carta di identità scaduta non si deve preoccupare. Da oggi l'Ufficio Elettorale di via Messina 2 e il Salone Anagrafico di via Larga 12 prolungheranno i consueti orari di apertura per permettere ai cittadini di ritirare la tessera elettorale o richiedere la carta d'identità in vista delle elezioni regionali e politiche di domenica. Attenzione: si può votare, solo domenica, dalle 7 alle 23.

Gli sportelli saranno aperti da oggi a venerdì dalle 8.30 alle 19, sabato dalle 8.30 alle 20 e domenica dalle 7 alle 23.

Sabato e domenica saranno aperte anche le sedi anagrafiche decentrate di via Padova 118 (Municipio 2), via Sansovino 9 (Municipio 3), via Oglio 18 e viale Ungheria 29 (Municipio 4), via Tibaldi 41 e via Boifava 17 (Municipio 5), via Legioni Romane 54 (Municipio 6), piazza Stovani 3 e via Paravia 26 (Municipio 7), piazzale Accursio 5 e via Quarenghi 21 (Municipio 8), via Baldinucci 76, via Passerini 5 e Largo De Benedetti 1 (Municipio 9), dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17. Sono chiamati a votare in uno dei 1.248 seggi tradizionali (cui si aggiungono 66 seggi speciali in ospedali, case di riposo e carceri) circa un milione e quindicimila milanesi, di cui 3.561 neo maggiorenni che esprimeranno le loro preferenze per la prima volta: si tratta di 1.798 femmine e 1.763 maschi (potranno votare coloro che avranno compiuto 18 anni entro domenica).

Al link elezioni.comune.milano.it si possono trovare tutte le informazioni, gli orari di apertura e chiusura dei seggi, i facsimile delle schede elettorali e il link al Geoportale del Comune per la consultazione della mappa che permette di conoscere i collegi elettorali, la sede di votazione di appartenenza e visualizzare i Collegi elettorali.

In città si contano sei collegi uninominali e due plurinominali per la Camera dei Deputati e tre collegi uninominali e un collegio plurinominale per il Senato della Repubblica. L'intero dataset pubblicato sul Geoportale è comunque disponibile al link http://dati.comune.milano.

it/dataset/elezioni-2018-sezioni-sedi-e-collegi.

Commenti