Anziana aggredita a Brera: "Nessun luogo è sicuro"

Presa a bottigliate da clandestino, centrodestra all'attacco. Nel quartiere arrivano i militari

Dopo la terribile notte delle rapine sfociate nel sangue anche a Brera sono arrivate le pattuglie dell'esercito. Ieri l'esordio. Ma il nuovo episodio di violenza, proprio nel quartiere centrale, risale appena a domenica. Intorno a mezzogiorno una donna italiana di 79 anni è stata aggredita da uno straniero 33enne. La vittima stava passeggiando in piazza San Marco. Il giovane è stato subito fermato dalla polizia.

L'anziana non è rimasta ferita in modo grave, è stata soccorsa in codice verde e portata al Fatebenefratelli. Era molto spaventata quando è stata ascoltata dalla Volante della polizia che passava lì vicino e che è intervenuta richiamata dai passanti. Il motivo dell'aggressione non è chiaro, ma sembra che la 79enne e lo straniero abbiano avuto una banale e breve discussione. Per tutta reazione il giovane ha scagliato contro alla vittima una bottiglia di vetro, colpendola alla testa. Gli agenti hanno fermato l'aggressore, originario della Sierra Leone. Era esagitato e ha fatto resistenza all'arresto. È accusato appunto di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Risulta clandestino e con precedenti penali per reati contro il patrimonio e danneggiamenti. Molto accese le reazioni politiche. «Ormai - dichiara Fabio Altitonante, coordinatore di Forza Italia a Milano e sottosegretario in Regione - nessun luogo è sicuro, dal centro alle periferie, paghiamo l'invasione causata dalla politica buonista del Pd. Milano deve tornare alle regole, chi non ha diritto di stare qui deve essere allontanato». Così Silvia Sardone, consigliere comunale e regionale di Fi: «Sempre più immigrati, spesso clandestini, si rendono protagonisti di episodi criminali senza che il Comune si interessi minimamente ad attuare piani per la sicurezza, a partire dai quartieri più difficili». E il deputato leghista Paolo Grimoldi: «Per fortuna almeno stavolta non c'è stato il morto. Ormai la situazione è sempre più fuori controllo».

Ieri intanto alle 13 è partito il primo pattugliamento dell'esercito a Brera. Il rafforzamento delle misure di prevenzione, disposto dal questore Marcello Cardona, riguarderà la fascia tra le 13 e l'una di notte. Si tratta degli orari con la maggiore presenza di turisti, ma non è escluso che la presenza possa essere rimodulata in base alle esigenze di sicurezza. I punti toccati dai militari: via Brera angolo Fiori Chiari-via Fiori Chiari-via Madonnina-via Formentini-via Ponte Vetero-piazza del Carmine-via del Carmine-via Ciovasso-via dell'Orso-via Ciovassino-via Melone. Le pattuglie dei soldati «appiedate dinamiche» erano già presenti, tra l'altro, a San Babila, Castello, Gae Aulenti, Darsena, Buenos Aires. In futuro ne arriveranno altre. Si aggiungono a quelle sparse in città, mobili su automezzi e fisse a presidio dei luoghi sensibili. E a quelle miste (due militari e un agente Polfer) sempre a piedi dinamiche nelle stazioni Centrale, Rogoredo e Porta Garibaldi.

Commenti

piardasarda

Mar, 01/05/2018 - 12:32

In Italia entrano i peggiori delinquenti africani e i migliori vigliacchi dell'universo: aggrediscono, spesso in due, sempre anziani e donne sole; GRAZIE all'impunità giuridica.

VittorioMar

Mar, 01/05/2018 - 12:44

..MA LA POPOLAZIONE LOCALE NON SI RIBELLA ??..NON SCENDE IN STRADA ?..NON CI SONO ASSOCIAZIONI PER PREVENIRE QUESTI SOPRUSI ??...E POI CI LAMENTIAMO DEL SUD ...!!

DRAGONI

Mar, 01/05/2018 - 12:49

IL MALAFFARE DI QUALSIASI TIPOLOGIA DEVE ESSERE ESTIRPATO IN MANIERA DRASTICA E DEFINITIVA!!I MEZZI SONO NOTI: GALERA E RIMPATRI FORZATI E CONTROLLATI NEL TEMPO.

hectorre

Mar, 01/05/2018 - 12:55

solo ipocrisia e stupidità pensarla diversamente... Il pd e la sinistra tutta li accoglie a parole, usando un falso buonismo per arricchire coop, ong e amici,il business è milionario...poi li abbandona al loro destino...in ogni città, ad ogni angolo, in un qualsiasi parcheggio, in tutti i nostri parchi, queste risorse che gonfiano i portafogli di pochi eletti, chiedono elemosine, spacciano, molestano....razzismo???..la solita fesseria dei soliti furbetti che vogliono mantenere questo business, infischiandosene degli effetti collaterali di questa invasione senza regole...basta!!!!!!!...questa folle politica dell'accoglienza è stata bocciata dagli italiani, ora serve fermezza, rimpatriare chi na ha diritto di restare!!...e sono tantissimi!!!

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mar, 01/05/2018 - 13:03

Il solito ritornello che dice //deve essere alontanato// e` fatelo` ...fisicatamente lo sollevate e` lo sbattete nella stiva di qualsiasi nave.

Gianni11

Mar, 01/05/2018 - 13:11

O difendiamo il nostro territorio o lo perdiamo. E' tanto semplice. E ci sono milioni e milioni di africani in arrivo. L'UE e' il nemico che ci impone l'invasione e la sinistra sono i collaborazionisti. Torniamo ad essere nazione sovrana prima che sia troppo tardi. I barconi si rimorchiano in Africa. Nessuno deve arrivare. La nostra marina e le nostre forze armate devono servire per difendere il nostro territorio non per fare gli scafisti e i giannizzeri della NATO.

19gig50

Mar, 01/05/2018 - 13:11

Liberalizzare la vendita di armi e senza attendere gli orari stabiliti farli secchi.

Cheyenne

Mar, 01/05/2018 - 13:14

ormai tutti sanno che lo stato è inesistente che le forze di polizia hanno le mani legate e la legge è disamministrata da criminali. Che vogliamo? o ci ribelliamo ma seriamente o presto finiremo schiacciati e l'italia sarà l'unico esempio al mondo di sostituzione etnica senza che l'etnia precedente si sia difesa.

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 01/05/2018 - 13:20

Di cosa vi lamentate vi siete già scordati la "politica di sinistra, del Vaticano e dei vari Buonisti per tutti i gusti?". Questi sono i risultati ampiamente previsti dai "soliti populisti" e intolleranti.

Andrea Balzarotti

Mar, 01/05/2018 - 13:29

Due considerazioni. Prima: è successo in un quartiere di ricchi e quindi si alzano alti lai e subito mandano l'esercito (che dubito sia migliorato rispetto a 40 anni fa quando frequentai un corso Allievi Ufficiali di Complemento). Seconda: noto che è proprio nei quartieri dei ricchi (radical chic) che le donne estraggono dai portafogli BANCONOTE NON MONETINE per codesti questuanti... e sono proprio loro ad avvalersi per aiuti domestici di codesti migranti... quindi...

Malacappa

Mar, 01/05/2018 - 13:31

VittorioMar come fa la popolazione a ribellarsi, se solo tocchi un capello a questi furfanti ti chiamano fascista,razzista e a parte devi pagare una cifra per il danno causato alla risorsa

Ritratto di navajo

navajo

Mar, 01/05/2018 - 13:33

Clandestino e pregiudicato ma ancora a piede libero nel nostro paese e libero di aggredire. La solita risposta, a vanvera, dei sinistri è che in Italia ci sono anche tanti delinquenti italiani. Come se questo giustificasse i criminali stranieri.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 01/05/2018 - 13:37

Attendo trepidante l'ennesima elucubrazione di tale elkid.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 01/05/2018 - 13:42

Un'altra RISORSA che sbaglia è Elpirl!!!! E la colpa e del Giornale che lo scrive!!! AMEN.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 01/05/2018 - 13:46

Cacciate questo troglodita nella natia Sierra Leone,sperando che uno di questi felini si cibi a sazietà del di cui criminale.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 01/05/2018 - 14:45

Vorrei poter gridare tutto il mio sfogo verso le schifose Leggi applicate da certi giudici di questo Stato governato da noti personaggi, ma sono sicuro che non verrei pubblicato e, se mai lo fossi, verrei subito arrestato; per cui mi limito e non vado oltre, certo però di essere ampiamente compreso!

titina

Mar, 01/05/2018 - 15:24

la colpa è dei buonisti maledetti

exsinistra50

Mar, 01/05/2018 - 15:45

A mio parere sono circa il 90% coloro che NON hanno diritto di restare in Italia ma si sorvola, si dorme finchè Sagunto non verrà espugnata.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 01/05/2018 - 16:08

Bisogna fare come e quando durante l'invasione del 43, trovavono i corpi di stupratori nei bidoni dell'immondizia.

Aristide08

Mar, 01/05/2018 - 16:18

Mi chiedo perchè non venga applicato il metodo di Rudolf Giuliani: TOLLERANZA ZERO! Quando era sindaco di New York la delinquenza imperversava e la città era ridotta ad un posto invivibile. Ad un certo punto Giuliani si è rotto le scatole ed ha applicato la tolleranza zero! I risultati nono si sono fatti attendere e ancora oggi new york è una città sicura (relativamente agli standard degli stati uniti)

yulbrynner

Mar, 01/05/2018 - 16:48

in italia non c'e più violenza che in altri stati sono gli italiani oggi a farsela più sotto che in passato!

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 01/05/2018 - 17:00

però ci pagano la pensione! massimo rispetto per le risorse della sboldrina

killkoms

Mar, 01/05/2018 - 17:41

stiamo importando il peggio dal mondo!

lisanna

Mar, 01/05/2018 - 17:42

se i radical chic che stanno in centro, votano pd, sono per l'accoglienza(non vicino a casa loro o a capalbio) si sentono un po' in pericolo, ben gli sta. chi va in metro in bus in tram in treno lo ha capito da un pezzo che non se ne puo' piu' di vivere in costante allerta .

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 01/05/2018 - 17:55

Cena e colazione gratis in questura, domattina in strada pronto per la prossima aggressione. E se qualcuno si lamenta, la polizia del pensiero lo arresta per rassismo. Itaglia 2018.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 01/05/2018 - 18:40

La polizia deve sparare e uccidere i delinquenti. Se non lo vuol fare perchè non è abbastanza democratico e conforme, almeno lascino che la gente si armi fno ai denti e che si addestri ad un'efficace autodifesa personale.

Reip

Mar, 01/05/2018 - 20:51

Ringrazio la sinistra il Pd e i comunisti! Sarà sempre peggio! Per chi non l avesse notato, inizia l’estate, gli sbarchi continuano e il numero dei finti profughi clandestini nel nostro paese è destinato inesorabilmente a crescere...

timoty martin

Mar, 01/05/2018 - 20:54

Governanti sinistroidi ed incapaci ci hanno invaso di delinquenti, ladri e stupratori. Ora aspettiamo Salvini, l'unico che abbia capito che dobbiamo buttare fuori TUTTI i clandestini violenti. Salvini subito.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 01/05/2018 - 23:30

@Yulbrinner - che stai a dire? Come Elkid difendi i tuoi amici molestatori, rigorosamente stranieri, recidivi, pregiudicati e clandestini?

effecal

Mer, 02/05/2018 - 08:20

grazie sinistra fighetta e radical chic, grazie alle splendide ong grazie ai buonisti, il vostro compito di distruzione dell' Italia lo state portando avanti con determinazione e tenacia.Complimenti

Ritratto di abj14

abj14