Cronaca locale

Incidente Milano-Meda, arrestato il pirata della strada che uccise il "tassista eroe"

L'uomo è stato arrestato dopo quattro ore e mezza di ricerche della Polizia Stradale che si era messa sulle sue tracce poco dopo l'incidente avvenuto nei pressi dell'uscita Binzago

Incidente Milano-Meda, arrestato il pirata della strada che uccise il "tassista eroe"

Il tassista era intervenuto sul luogo di un brutto incidente soccorrendo la vita a due fidanzatini sulla Milano-Meda dopo aver visto la loro Fiat 600 accartocciata a bordo strada: trovata l'auto pirata che li ha travolti.

Eugenio Fumagalli si era fermato richiamato dal forte senso civico che regolava la sua vita non appena aveva visto quella piccola Fiat 600 tutta accartocciata in mezzo alla strada. Era sceso, aveva indossato il suo gilet giallo per prestare soccorso ma altre due auto sono sopraggiunte travolgendo lui e quel che ne restava della 600. È morto a 47 anni:"Ci ha salvato la vita", è stato il commento dei fidanzatini a cui Eugenio ha prestato soccorso.

L'incidente è avvenuto intorno alle 3:30 del mattino sulla Milano-Meda, quando un'Audi ha colpito e travolto la Fiat 600 dei due fidanzatini. Un'auto pirata che ha tentato la fuga scappando e cercando di scrollarsi di dosso il carico di responsabilità. La Polizia Stradale sopraggiunta poco dopo, riferisce il Milano Today, si è messa sulle tracce della macchina e ha trovato l'uomo che ha causato l'incidente: è un cittadino residente in Brianza. È stata la questura a comunicarlo, l'uomo è stato subito sottoposto al test dell'alcol e portato in ospedale per ulteriori analisi.

Alla polizia si sarebbe giustificato dicendo che era spaventato, non sapeva che cosa fare ed è quindi fuggito.

Commenti