Cronaca locale

Auto fuori controllo sbanda Muore studentessa di 18 anni

Feriti altri tre giovani. Il gruppo diretto a una festa

Auto fuori controllo sbanda Muore studentessa di 18 anni

Una ragazza di 18 anni è morta mentre altri tre giovani sono rimasti feriti in un incidente stradale nella notte tra sabato e ieri lungo la Statale 35 Milano-Meda nel tratto compreso tra Meda e Barlassina, in provincia di Monza e Brianza, in direzione Como. La vittima si trovava a bordo di un'auto il cui conducente ha perso il controllo per poi schiantarsi. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e gli agenti della polizia stradale. Gli altri tre giovani sono ricoverati in diversi ospedali ma non sono in pericolo di vita.

La vittima, Greta Dicorato, di Cormano, è stata sbalzata fuori dall'auto e ha sbattuto contro il guardrail. È morta sul colpo. Un altro passeggero suo coetaneo è finito fuori dalla vettura. È stato ricoverato all'ospedale San Gerardo di Monza in prognosi riservata. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi, ma dopo averlo operato i medici hanno buone speranze che si salvi. Gli altri due 18enni sono stati medicati in ospedale e subito dimessi.

I quattro ragazzi, tutti studenti, erano diretti a una festa. Forse a causa del fondo stradale bagnato o per un colpo di sonno il guidatore ha perso il controllo dell'auto. La macchina è uscita di strada, ha battuto contro il guardrail e si è fermata in mezzo alla strada dopo un testacoda. La vettura è andata distrutta. Sono intervenuti anche i carabinieri di Desio, la Croce Rossa e i vigili del fuoco di Lazzate. Per il giovane che guidava è stato disposto l'alcol test.

Il tratto di strada tra Meda e Barlassina è rimasto chiuso per alcune ore, fino all'alba di ieri.

Commenti