Ballando on the road: casting al via

Da sabato le selezioni per i concorrenti del talent show itinerante

Michele Vanossi

Prende il via dalla Lombardia, tra una settimana, sabato 5 e domenica 6 - a partire dalle 13 - al Centro Commerciale Auchan di Monza (Via Lario, 17) il talent show itinerante di Milly Carlucci: «Ballando on the Road» alla ricerca di nuovi talenti nell'ambito del ballo; un casting riservato a persone non famose che potrebbero partecipare all'edizione 2017 della trasmissione di Raiuno «Ballando con le stelle».

A giudicare i futuri e le future ballerine saranno Milly Carlucci, tre grandi maestri del ballo e una giuria di esperti capitanati dall'inossidabile e coinvolgente Carolyn Smith. Ecco qualche nome: Raimondo Todaro (insegnante di ballo di Platinette nella scorsa edizione del programma) Simone Di Pasquale (maestro della travolgente Rita Pavone), Anastasia Kuzmina, Vera Kinnunen, Stefano Oradei. Si aggiungeranno come special guest Valeria Belozerova, Ornella Boccafoschi, Sara Mardegan e Oreste Alitto ballerino di fama internazionale e membro della Nazionale Italiana di Danza Sportiva Club Azzurro, Maria Ermachkova (maestra di Pierre Cosso).

Durante il tour faranno irruzione due «Re della salsa»: il ballerino cubano Maykel Fontz e il domenicano Ciquito. A ciascun candidato (di qualsiasi età) è consentito iscriversi ad una sola delle sei tappe italiane in programma e potrà esibirsi scegliendo la categoria Pro (atleti agonisti con un rilevante curriculum di gare nazionali e internazionali e una consolidata esperienza di insegnamento) o la categoria Open (appassionati delle varie discipline del ballo di coppia o di gruppo con o senza curriculum agonistico).

Per poter partecipare all'evento è necessario leggere attentamente il regolamento sul blog ufficiale di Milly Carlucci (http://millycarlucci.net/), sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/MillyCarlucciOfficial?ref=ts&fref=ts), oppure su Twitter (https://twitter.com/milly_carlucci) e registrarsi compilando l'apposito modulo (form) sul sito: www.ballandoontheroad.com.

Una volta registrati, si riceverà una email di conferma da stampare e da conservare sul proprio smartphone e da esibire il giorno dell'evento. Per eventuali problemi tecnici riscontrabili in fase di registrazione è possibile inviare una mail all'indirizzo internet http://ballandoontheroad.com/contatti/.