«Benvenuti in Italia» con il Touring clubL'iniziativa

Le Dolomiti, il Duomo di Orvieto, il tempio di Cerere a Paestum. Ma anche i primi transatlantici nel porto di Genova, la stagione della Dolce Vita, la Costiera Amalfitana, i musei e capolavori dell'arte, la Riviera, il pranzo al sacco,i primi autogrill. È l'Italia in viaggio, da Goethe ai social media. A promuoverla in rete è «Welcome to Italy», un progetto di comunicazione realizzato in partnership da Expo Milano 2015 e Touring Club Italiano. L'iniziativa è stata presentata dal presidente del Touring Franco Iseppi, dal direttore del Centro Documentazione del Tci Massimiliano Vavassori, dallo storico dell'arte Philippe Daverio e dalla responsabile del team Social media di Expo Milano 2015 Susanna Legrenzi. In numeri, Welcome to Italy è un «Grand Tour» sulle autostrade virtuali del XXI Secolo della durata di 3 mesi, con oltre 100 tappe, illustrate da altrettante cartoline storiche dall'Italia in viaggio che inviteranno la community a suggerire mete e condividere esperienze. Dal 3 luglio al 15 settembre, sette giorni su sette, sui canali ufficiali Facebook e Twitter di Expo Milano 2015.