Milano, Beppe Sala vince le primarie dei cinesi

Mr Expo vince col 42,2%. Distaccati Balzani (33,9%) e Majorino (23%). Ma le primarie restano un flop: i partecipanti sono ben lontani da quelli del 2011. E infiammano le polemiche sulle "truppe cammellate" di cinesi a votare Sala

Beppe Sala in testa alle primarie dei cinesi. A Milano, dopo due giorni di consultazioni, Mister Expo stacca gli altri candidati alle primarie del centrosinistra incassando il 42,2%. Un distacco abbastanza netto anche se non si tratta certo di una vittoria schiacciante. Francesca Balzani, attuale vicesindaco di Milano portata in palmo di mano dallo stesso Giuliano Pisapia, si ferma a 33,9%, mentre Pierfrancesco Majorino deve accontentarsi del 23%. Pressoché incalssificato Antonio Iannetta che non riesce nemmeno ad arrivare all'1%.

Matteo Renzi tira un sospiro di sollievo. Il "suo" candidato, già direttore generale di Letizia Moratti, ha la moglio sulla donna forte del sindaco uscente. La rivoluzione arancione si schianta così dopo appena cinque anni. Il popolo di centrosinistra manda a casa Pisapia e affida a Sala la corsa del centrosinistra al Comune di Milano. Ma lo fa con l'amaro in bocca. Perché, ancora una volta, le primarie del centrosinistra non saranno ricordate come esempio di consultazione popolare, ma per le polemiche che si sono portate dietro. A scatenarle sono state le code di cinesi che, secondo Matteo Salvini, sono corse a "votare il candidato di Renzi". Un'accusa che il responsabile sicurezza Emanuele Fiano le bolla come "irricevibile e disgustosa". "I cittadini stranieri che hanno votato - ha sottolineato - sono stati il 4% e tutti regolarmente residenti a Milano". Anche le associazioni delle comunità somale, cinesi e sudamericane hanno categoricamente smentito che ci sia stato "voto di scambio". Anche se il dubbio resta.

I 150 seggi aperti in circoli del Pd e Sel, circoli Arci, negozi, bar e perfino in vecchie latterie, hanno favorito l'affluenza al voto. Ma i circa 60mila milanesi accorsi a dare la propria preferenza sono ben lontani da quota 67mila votanti registrati nel 2011, quando le primarie incoronarono Pisapia come candidato sindaco arancione. Da allora molto non ha funzionato. E la sinistra, a Palazzo Marino, non ha fatto altro che collezionare sfaceli. Tanto da allontanare il suo stesso elettorato. Il risultato di oggi, dunque, non è tanto la risicata vittoria del candidato di Renzi, ma la sconfitta delle politiche arancioni e la chiusura definitiva del capitolo Pisapia.

Annunci
Commenti
Ritratto di keysteal

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

laura bianchi

Dom, 07/02/2016 - 20:19

Signor Rame:questo è un paese,senza alcuna speranza,il tornaconto personale dei politicanti italiani è talmente,vergognoso da risultare incommentabile.Nessuno immune da questo scempio,vaticano compreso.Di questa italia rimarranno solo le ceneri,e gli italioti, continueranno a votare, la feccia.Auguri.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 07/02/2016 - 20:22

Le primarie a Milano sono state un flop???? Ricordo a Sergio Rame tre cose: 1) con le primarie sono diventati sindaci a Roma, Milano, Napoli, Genova e Cagliari (toh, tutte vittorie della sinistra!!!) personaggi che altrimenti non lo sarebbero diventati; 2) dall'altra parte c'è la scelta dall'alto (alla faccia della democrazia) di chi deve correre (la vecchia politica, insomma); 3) nella più grande democrazia del mondo (gli USA) i candidati a Presidente sono scelti con le primarie e NON li scelgono i loro partiti. Insomma, con tutti i loro difetti, le primarie rimangono un momento di democrazia in cui il CITTADINO fa sentire la propria voce ma i giornalisti de Il Giornale, alle dipendenze del padrone che la pensa diversamente, hanno interesse a scrivere il contrario. Mille volte le primarie che un candidato servizievole scelto ad Arcore .......

jeanlage

Dom, 07/02/2016 - 20:22

Secondo le migliori abitudini, Renzi sta per candidare a Milano un non eletto, nominato. Propongo per il partito un nuovo nome: PCI: Partito Cinesi Incanalati.

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 07/02/2016 - 20:26

BUONA SELA SIGNOL NUOVO ELETTO .. BLAVO BLAVISSIMO!!! EVVIVA EVVIVA IL DILETTOR .... da oggi a milano si palla così, non lo sapevate?

Silvio B Parodi

Dom, 07/02/2016 - 20:28

quasi tutti quello che compro c'e' l'etichetta : Made in China, ora anche Milano il nuovo sindaco sara' MADE IN CHINA.

Silvio B Parodi

Dom, 07/02/2016 - 20:29

CIOE' UN TAROCCO.

elio2

Dom, 07/02/2016 - 20:32

Perché, c'è qualcuno convinto che le primarie comuniste non sono taroccate? Ai tempi di veltroni, tanto per dirne uno, si sapeva ben 3 mesi prima che avrebbe vinto lui e più o meno tutti gli altri che sono venuti dopo, avevano la vittoria in tasca prima ancora di essere scelti dal popolo. Beh, scelti è una parola grossa, meglio dire che hanno pagato per far finta di scegliere.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 07/02/2016 - 20:34

E' un vero peccato! Con la Balzani va in archivio l'autentica priorità di Milano: la moschea.

senzasperanza

Dom, 07/02/2016 - 20:41

fiano,complimente.state migliorando.penultima volta ron,adesso cinesi.A quando elettori italiani,.....

Tuthankamon

Dom, 07/02/2016 - 20:45

Di figure di m. non è mai morto nessuno, come si dice. Certo però che per questa sceneggiata dei Cinesi, si dovrebbero vergognare!

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Dom, 07/02/2016 - 20:57

Comunque sia , molto meglio Sala della Balzani ; Sala diventerà Sindaco perchè a destra c'è il vuoto.

VittorioMar

Dom, 07/02/2016 - 20:58

...ovviamente sono tutti ottimi contribuenti del Comune di Milano....ovviamente sono tutti conosciuti dall'Agenzia delle Entrate...ovviamente pagano tutti i balzelli come i milanesi..non mi permetto di dubitare!!...ma una verifica non sarebbe male..

hectorre

Dom, 07/02/2016 - 21:00

Andrea123....mangeresti la merd@ se fosse marchiata pd......dire che sei imbarazzante è un compimento....a milano hanno vinto i cinesi,che notoriamente non si muovono grstuitamente....chissà quant'è costata questa pagliacciata!!!!!...alle prossime primarie voteranno anche cani e gatti, così potranno raggiungere le 100.000 presenze......c'è di che essere orgogliosi!!!!!!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 07/02/2016 - 21:01

Ciula Mai (il candidato a nuovo sindaco di Milano), il 90% di costoro, pur essendo in Italia da una vita, non parla e non capisce una sola parola della nostra lingua. Però fanno le primarie scegliendo te, Ciula Mai. Che caso. Evvai, che la cina è ancora più vicina di quanto noi possiamo immaginare. Comunque contenti, al PD qualche idiota vi difende ancora. Lo zoccolo duro. Il culo a volte, ha più dignità. Dalton Russell.

moranma

Dom, 07/02/2016 - 21:01

tanti cinesi...quanti? nessuno lo dice l'importante è dire tanti, poi se sono 1000 su 50000 votanti e quindi non sarnno assolutamente decisivi per la vittoria di questo o di quello poco importa, l'importante, come grillo (non a caso sta dicendo quello che dice la destra)è screditare le primarie. E poi perchè i cinesi residenti a Milano e molti anche cittadini italiani non dovrebbero votare alle primarie? Se lo dice Salvini, ok, è scontato...ma Grillo?!...ma forse mi sono sbagliato, se lo dice Salvini è logico che lo dica anche Grillo...si stanno contendendo i voti...vedi step child adoption!!

hectorre

Dom, 07/02/2016 - 21:02

sala non poteva rischiare di perdere le primarie...uomo di renzi e dei cinesi...ahahahahah......che tristezza

Ritratto di keysteal

keysteal

Dom, 07/02/2016 - 21:03

Sig. andrea626390, le primarie in America sono una cosa seria, non queste farlocche italiche. Non confondiamo cioccolata e m.... per favore.

An_simo

Dom, 07/02/2016 - 21:03

Rosicare questo sa fare il giornaletto che fino a pochi giorni fa si sorprendeva che Sala potesse stare a sx, giacché, sempre secondo voi, egli sarebbe appartenuto al mondo del cdx... siete tormentati e si capisce non avete ancora un candidato su cui siete d'accordo

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 07/02/2016 - 21:04

Ragioniamo un attimo! Così magari ANDREA SEGAIOLO qualcosa capirà! Allora, partiamo dalle cifre: 40 % dei votanti, di cui un bel 70 % è composto dai cinesi! Significa che gli italiani hanno capito l inaffidabilità delle primarie, se consideriamo anche i precedenti! Inoltre, il 30 % dei restanti sono un misto tra italiani e rom, , ovviamente disperati o rimbecilliti, come XGERICO, ad esempio.... il che spiega come il PD sia proprio alla frutta! Che co... :-)

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 07/02/2016 - 21:06

primarie dei clandestini!

Max Devilman

Dom, 07/02/2016 - 21:12

andrea626390: non devo difendere questo giornale ma lei non ha capito il SENSO di questo articolo, in italia non siamo gli USA, come tutti gli stati stranieri lamentano da noi c'è troppa corruzione, e con la corruzione le primarie sono una manna! Che cosa avranno in cambio i cinesi che hanno votato Sala??? Non mi faccia credere che sono militanti del PD convinti che Sala farà il meglio per i cittadini. Le primarie in italia, al livello attuale di corruzione di cui il PD è un grande fautore e portabandiera, non sono applicabili, si immagini nelle città dove comanda la mafia......NON SIAMO PRONTI.

hectorre

Dom, 07/02/2016 - 21:13

l'ultima fesseria di renzi.."noi,facciamo le primarie perchè non abbiamo paura del voto"...??????????.....ahahahahah....da che pulpito!!!!!.....vergognati clandestino!!!!!!!!!!!!

Ritratto di ohm

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 07/02/2016 - 21:18

Ciao Pisapia ciao!

beppazzo

Dom, 07/02/2016 - 21:19

Vuol diventare sindaco di Pechino

Anonimo (non verificato)

freud1970

Dom, 07/02/2016 - 21:23

CINESE INTERVISTATO HA DETTO: LENZI E' UN GLANDE...

gianni marchetti

Dom, 07/02/2016 - 21:32

che abbiano votato i cinesi è un buon segno, ora sono 70000 tra qualche anno saranno la maggioranza, a Milano e fanno puro i figli

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 07/02/2016 - 21:46

RIPROVO!!! Andrea 62636scemo 20e22, "carissimo" Tu scrivi "le primarie rimangono un momento di democrazia in cui il cittadino fa sentire la propria voce" SIGH peccato che ti sei "scordato" di specificare quale cittadino, quello di PECHINO!!!lol lol VA A CIAPÀ I RATT COCOMERIOTAS. Pax vobiscum.

brunog

Dom, 07/02/2016 - 21:46

Primarie votate da clandestini e illegali e gli italiani dove sono? Nel PD vige ancora la mentalita' del Politburo.

Frusta1

Dom, 07/02/2016 - 21:48

@andrea...Quanto entusiasmo per le primarie de noialtri. Proprio a Roma grazie alle primarie è stato "scelto" ,anche dagli zingari....,un certo dottor marino che la sinistra non vuole ricordare ed ha già messo nel dimenticatoio. Per carità per ogni votante 1 euro e come si sa pecunia non olet. Per carità si dimostra che la democrazia è presente ,ma anche le amministrative sono elezioni pure senza primarie. Quindi? Ah già voi sinistri siete esempi da seguire ,ma anche no. Pisapirla sarà ricordato come un esattore di tasse e balzelli e se alle primarie avesse detto che il suo programma sarebbe stato improntato a tasse e gabelle anche gli allegri votanti avrebbero preferito saperlo prima . Non dopo.

Frusta1

Dom, 07/02/2016 - 21:58

@andrea. Sul punto due della sua entusiastica disamina si ricordi che sala è stato scelto/imposto dal vostro caro leader appropriandosi di un personaggio scelto ai tempi da una esponente di destra. Si ricorda Letizia Moratti? Insomma un plauso ai cinesi e altri che hanno sfidato il maltempo ,ma si ricordi che la politica che Lei rappresenta è quanto di più vecchio possa esistere. E non scomodi le primarie USA. Sono un po' diverse da quelle del pd.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 07/02/2016 - 22:01

her nano 45 (cm di altezza suppongo). Non hai capito un tubo della vita miserevole che hai passato. Preferisci pregiudicati ed evasori e io preferisco cittadini di Milano anche se di fuori. Idi.ota

Frusta1

Dom, 07/02/2016 - 22:02

@freud1970. Mi ha fatto proprio ridere!!!!! Grazie! Anzi GLAZIE

Ritratto di andrea626390

Anonimo (non verificato)

freevoice3

Dom, 07/02/2016 - 22:15

Per freud1970. Commento splendido, io avrei aggiunto anche: e dietro di lui i colioni (senza g)

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 07/02/2016 - 22:30

Questi ci hanno portato al disastro...meno male che tra poco me ne vado dall'Italia. L'italia e' finita. Solo tasse, extracomunitari e subumani sinistrati.

Frusta1

Dom, 07/02/2016 - 22:34

@hernando45. Le consiglio di farsi spiegare bene la miserevole vita che lei ha passato da andrea626390..lui si che capisce tutto e sa tutto! E invece spieghi lei che i pregiudicati ed evasori che lei preferisce rispondono al nome di Boschi, Penati, il sindaco di Brindisi e compagnia bella!

Ritratto di marmolada

marmolada

Dom, 07/02/2016 - 22:35

In linea teorica le primarie sono un gesto di democrazia diretta...in teoria però! In pratica se gestite dalla sinistra diventano il palcoscenico di tradimenti, buffonate, truffe e vigliaccate, tutte caratteristiche innate nella sinistra. Pensate che si fregano pure tra loro...hahahah talmente sono abituati a truffare la nazione!!

yulbrynner

Dom, 07/02/2016 - 22:38

francamente delle primarie del pd me ne frega di meno di una scurreggia dl mio gatto..detto questo gli altri partiti non ridano fanno schifo uguale quindi sssttttt tana x tutti ce n'e x tutti zitti e mosca.

Ritratto di Loudness

Loudness

Dom, 07/02/2016 - 22:41

Ci faccia capire signor andrea con la sfilza di numeri... lei come italiano non si sentirebbe rappresentato da un italiano di idea diversa dalla sua, ma si sente rappresentato da un candidato messo li da un abusivo e votato dalla comunità cinese che MAI si è integrata in Italia? Complimenti... lei è proprio uno del PD.

hectorre

Dom, 07/02/2016 - 22:54

andrea123...vai a festeggiare...pollo flitto e liso cantonese!!!....sei ridicolo nel difendere l'indifendibile.......hanno votato sala,ha vinto..che vuoi di più???.....sei convinto che sia tutto regolare e limpido...beh, per i fessi che hanno pure pagato per votare,è imbarazzante criticare questa democratica pagliacciata.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 07/02/2016 - 22:56

Ma quali primarie dei cinesi se a votare sono statti 4 stranieri su 100!!!!!! Anche se tutti avessero votato per Sala il loro voto non è stato determinante visto che ha stravinto le primarie. Ora la vedo dura per qualsiasi candidato della destra!!!!! Vero sorcio ('o ricchione) e ciuccia ('o femminiello)?????

tormalinaner

Dom, 07/02/2016 - 22:57

Noi milanesi siamo allo sbando ora sono i cinesi a decidere il sindaco, pazzesco!

entropy

Dom, 07/02/2016 - 22:59

"Balz"e"letta": sai che differenza c'è tra la Valzani e Letta ? Nessuna. Tutti e due bastonati come anatla. Che bufo, che bufo che BUFONI!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 07/02/2016 - 23:07

ha ha ha ....spassoso.... ottimo titolo in cinese. Bravi.

antonio666

Dom, 07/02/2016 - 23:20

Mi chiedo: come fa un'Italiano/a a votare PD.

Aristofane etneo

Dom, 07/02/2016 - 23:25

Spudorata ulteriore degenerazione del sistema partitico italiano. Ahi serva Italia di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta ecc. ecc.

Max Devilman

Dom, 07/02/2016 - 23:35

andrea626390: vedo che proprio non capisce, fanatico PD a senso unico. Ormai è talmente condizionato che ragionare è impossibile. Ma lei sa chi è Sala? Lo sa almeno perchè vincerà? Il PD si autofinanzia con il mondo bancario/assicurativo, aziende compiacenti e le cooperative/onlus, lo sa lei che affare sarà Sala sindaco per loro? Lei crede ancora che il PD faccia l'interesse della gente? La smetta di credere alle favole!

bernaisi

Dom, 07/02/2016 - 23:51

Certo che adesso il PD dovrà affiancare un cinese nei dibattiti se no come fanno a capire i suoi elettori ? Per questa pagliacciata dei cinesi c'è da spanciarsi dal ridere, il PD è un partito divertente con il pagliaccetto contaballe ed adesso le primarie made in Cina quindi tarocche.

elgar

Dom, 07/02/2016 - 23:51

Queste sono "plimàlie cinesi". E d'ora in avanti le chiamerò così. Roba tosta. Adesso oltre alle borse imitano pure le primarie. Ma guarda tu sti cinesi!!

hectorre

Dom, 07/02/2016 - 23:59

non ci sono cinesi che frequentano le nostre scuole,non muore mai un cinese,non ne ho mai visto uno in un ospedale...ma quando ci sono le primarie del pd, accorrono per il loro idolo sala...ahahahah.......cari sinistri,siete la barzelletta d'italia...e ne andate fieri!!!!!!!

Edmond Dantes

Lun, 08/02/2016 - 00:08

Sala vince le primarie di Chinatown e andrea626390 si aggiudica l'odierno 1^ posto a MasterstuPiD. Merita per l'impegno con cui, prendendo sul serio una ridicola e patetica sceneggiata del suo partito offensiva dell'intelligenza di ogni milanese, ha scritto in bella copia il suo temino quotidiano, farcito di tutta la retorica progressista e dell'antiberlusconismo viscerale di cui è capace, caratteristiche che non possono non farne un campione antropologico della stupidità "de sinistra".

Edmond Dantes

Lun, 08/02/2016 - 00:15

@freud1970. Grandissima battuta. Complimenti.

Ritratto di MelPas

MelPas

Lun, 08/02/2016 - 00:20

Avevo ragione, hanno vinto i cinesi, caro Renzi, adesso dovrai dare un posto anche agli eredi di Mao Zedong, gli italiani possono aspettare. di al candidato a sindaco che l'Expo non è una sua creatura, lui è stato solo quello che alla cassa staccava i biglietti. la creatura è di una signora del centro destra, Letizia Morati, sindaco di Milano. Voi siete solo un clone andato a male di quella donna che Berlusconi aveva messo in campo. MelPas

Ritratto di vincenzo_p

vincenzo_p

Lun, 08/02/2016 - 00:47

Tranquilli...il primo passo è stato fatto.. le prossime primarie toccherà agli invasori musulmani...

tormalinaner

Lun, 08/02/2016 - 02:24

Non sapevo che a Milano comandavano i cinesi! Avremo un sindaco taroccato in Cina.

Sulaco59

Lun, 08/02/2016 - 06:48

Andrea626390 parli proprio tu di democrazia , mi sai dire cosa ha di democratico, a parte l'appartenenza, posizionare tre non eletti dal POPOLO ITALIANO come premier: Letta, Monti e il giullare di Firenze. Respirate una nebbia rossa così densa che vi ha offuscato la vista e a furia di inalarla vi ha annebbiato anche il cervello. Medita prima di scrivere un bel esame di coscienza non guasta.........

Sulaco59

Lun, 08/02/2016 - 07:01

Sim Sala Bim e il gioco è fatto con l'aiuto delle scatole cinesi. In linea col partito.....

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 08/02/2016 - 07:06

x andrea626390: Vorrai mica confrontare le primarie USA con le primarie farlocche di Milano! In USA le primarie sono una cosa SERIA!

Iacobellig

Lun, 08/02/2016 - 07:21

PER UNA POLTRONA FANNO PENA E SCHIFO ALLO STESSO TEMPO.

Ritratto di Rik1954

Rik1954

Lun, 08/02/2016 - 07:36

a Milano i cinesi,a Roma i rom,a Napoli chi farà votare il Pd alle primarie? I cam..sti?

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 08/02/2016 - 07:46

Pur di tenere la POLTRONA questi venderebbero i familiari e l'anima al diavolo!!! BUFFONI!!

OneShot

Lun, 08/02/2016 - 08:12

Ma poi farà il sindaco a Shangai o a Milano?

OneShot

Lun, 08/02/2016 - 08:17

@andrea626390, cito giustamente per dirtitto di cronaca sapendo perfettamente che un elettore PD difficilmente ha una capacità critica autonoma, quindi meglio imbrogliare spudoratamente facendo votare zingari a Roma e cinesi a Milano facendo credere ai propri elettori, paraocchiati, che questa è la Democrazia. Il senso nella pratica è questo.

m.nanni

Lun, 08/02/2016 - 08:19

io non sono un bolscevico e alla sinistra le ho votato contro, preferendo Berlusconi. ed ho votato SB nello spirito originario di un sistema di potere dell'alternanza e un sistema elettorale basato su primarie a tutti i livelli; per dire un sistema democratico all'americana. scrivo ovunque trovo spazio di libertà non solo su Il Giornale, sul mio blog e su fb per stimolare TUTTO il centrodestra di sperimentare le primarie e di non stare a guardare quello che fa la sinistra per deriderla e poi decidere sui candidati. continua...

m.nanni

Lun, 08/02/2016 - 08:21

segue... questo è un atteggiamento incomprensibile e perdente; perchè intanto la sinistra vince ovunque,mentre il centrodestra perde ovunque, salvo Genova dove la sinistra s'è picchiata da sola. si derideva la Serracchiani per aver vinto con poco consenso; ma intanto ha vinto e governa una regione. i nostri(non di andrea) leader sembra che vogliono scegliere i candidati con il sistema della morra o del pari o dispari. La base del cdx ha voglia di primarie ma è drammaticamente inascoltata. al cdx dicono che le primarie si prestano a brogli. continua...

m.nanni

Lun, 08/02/2016 - 08:21

segue terzo commento avete visto la Clinton l'altro ieri nel confronto pareggiato col suo rivale? ha preteso il riconteggio, non l'abrogazione delle primarie. io ha amici romeni che voterebbero centrodestra e Berlusconi che ha sollecitato il loro ingresso nell'UE. e non c'è da scandalizzarsi. io sono convintamente per le urgenti primarie anche per la leadership del centrodestra, Lega compresa. le reputo non solo necessarie, ma urgentissime. le primarie inoltre sono una palestra di allenamento e chi non si allena arriva al confronto col fiatone e perde la partita. ne abbiamo, ahimè, le prove!

epc

Lun, 08/02/2016 - 08:23

Ma la piantiamo di fare pubblicità a questa cialtronata delle primarie? E' tutta una cosa interna al PD, cosa importa alle persone serie? Lasciamo che giochino alla democrazia fra di loro e aspettiamo che ci presentino qualcuno che poi giudicheremo alle elezioni (quelle vere)...

elalca

Lun, 08/02/2016 - 08:38

andrea3256: continua a perdere buone occasioni per tacere

AngBack

Lun, 08/02/2016 - 08:51

i post comunisti con le primarie se la suonano e se la cantano da soli...quasi dando l'impressione che il candidato da loro prescelto sia il candidato da votare anche per gli indecisi...la destra deve fare quadrato e smontare questo sistema truffaldino delle primarie rosse

Happy1937

Lun, 08/02/2016 - 09:02

Ma che razza di primarie sono quando a votare vanno solo 60000 persone in gran parte cammellate!

OneShot

Lun, 08/02/2016 - 09:17

Fermo restando che la comunità Cinese è una comunità di grandi lavoratori, che non conoscono ne sabato ne domeniche, detto questo mi viene però un dubbio. Se a Roma nell'inchiesta Mafia Capitale quei Rom che erano andati in massa a votare alle Primarie del PD, (questa si chiama democrazia... forse), ma che poi si scoprì avere legami con i partiti, la malavita organizzata della capitale, non è pensabile avere la stessa architettura altrove? Ora mi chiedo, non è che a Milano con i Cinesi siamo nella stessa situazione, di favori e scambi chiaramente con modalità diverse da quelle dei Rom. Poi i soldi dei Cinesi se a Prato ne finivano 4,5 miliardi in Cina, sottratti alla fiscalità Italiana attraverso il meccanismo del Money transfert, volete dire che i partiti non siano interessatia questo giro di affari? Io un indagine la farei...

linoalo1

Lun, 08/02/2016 - 09:18

Povera Sinistra!!!Pur di far credere che hanno votato in tanti,ha ingaggiati i Cinesi!!!Cinesi che non riescono a parlare od a capire l'Italiano!!!Figuriamoci poi,se conoscevano chi votavano!!!!Tutti,sulla mano sinistra,chiusa a pugno,avevano scritto :Sala o,comunque,un Sinistrato Candidato!!!

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Lun, 08/02/2016 - 09:33

.....semplicemente una pagliacciata x pochi individui recatosi appunto a votare non avendo null'altro da fare in una giornata piovosa....e c'è ne vuole a Milano x non aver nulla da fare.....

gesmund@

Lun, 08/02/2016 - 09:41

Cosa avranno promesso ai cinesi? Perchè questi non hanno ideologie nè tempo da perdere - il tempo è denaro - e non si sono certo mobilitati per niente.

Ritratto di ...sandrinoI£Mazzolatore...

...sandrinoI£Ma...

Lun, 08/02/2016 - 09:54

e visselo tutti felici e contenti

canaletto

Lun, 08/02/2016 - 10:06

Perchè il bischero non va in cina a comperare i voti????? Da quando facciamo votare gli stranieri???? Il sindaco è dei milanesi non di china town. Comunque è proprio una VITTORIA DI PIRRO, ANZI DI PIRLA

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 08/02/2016 - 10:09

PEGGIO PER VOI CHE VOTATE PD, COMINCIATE AD USARE IL CERVELLO SIETE IN TANTI LAUREATI, ANCHE SE, VISTO CHI PORTATE AL POTERE POLITICO, SEMBRATE MOLTO IGNORANTI

epc

Lun, 08/02/2016 - 10:14

@m.nanni: buongiorno. Guardi, io la capisco perfettamente, anche io fino a poco tempo fa ero per le primarie anche per il centrodestra. Poi però, guardando la buffonata fatta da PD e affini in tutti i casi precedenti (comprese le ridicolissime primarie Bersani/Renzi per la presidenza del consiglio poi andata a ....Letta), ho pensato pirandellianamente che "non è una cosa seria!". Provi ad immaginare: si fanno le primarie aperte solo agli iscritti a FI, Lega, FdI. Ma in realtà la base elettorale di centrodestra è fatta di molte più persone, gente seria, che lavora e non si iscrive ai partiti pure se la pensa in un certo modo. Risultato: primarie completamente falsate. 1) continua

epc

Lun, 08/02/2016 - 10:14

@m.nanni: buongiorno. Guardi, io la capisco perfettamente, anche io fino a poco tempo fa ero per le primarie anche per il centrodestra. Poi però, guardando la buffonata fatta da PD e affini in tutti i casi precedenti (comprese le ridicolissime primarie Bersani/Renzi per la presidenza del consiglio poi andata a ....Letta), ho pensato pirandellianamente che "non è una cosa seria!". Provi ad immaginare: si fanno le primarie aperte solo agli iscritti a FI, Lega, FdI. Ma in realtà la base elettorale di centrodestra è fatta di molte più persone, gente seria, che lavora e non si iscrive ai partiti pure se la pensa in un certo modo. Risultato: primarie completamente falsate. 1) continua

epc

Lun, 08/02/2016 - 10:14

2) continuazione. Oppure si fanno le primarie aperte a tutti: e quindi tutti i trinariciuti organizzati di sinistra si riversano a votare Pippo, Pluto e Paperino per far dispetto al centrodestra. Risultato: analogo al caso precedente. Mi discpiace, ma penso che il centrodestra sia troppo serio per abbassarsi a queste scemenze. Fossimo in un paese diverso sarei il primo a volere le primarie, ma in Italia, purtroppo......

Giancarlo67

Lun, 08/02/2016 - 10:24

Ricordo a tutti i Milanesi di Zona 8 che Sala ha già indicato che Majorino farà molto probabilmente il suo Vice, ricordiamoci bene tutti le battaglie in consiglio di ZONA 8 contro l'utilizzo dell' Area Ex Palascharp come Grande Moschea di Milano, la lotta per l'utilizzo degli spazi verdi ( Montestella e Ippodromo ) le continue discussioni sulla sicurezza in quartiere , la continuità con la precedente giunta è dietro l'angolo,Pisapia diceva " mai piu' sulla testa dei Milanesi".... La Zona 8 ha dovuto subire e sta subendo affronti in continuazione, Milanesi di Zona 8 ricordatevi quando andrete a Votare.

Tarantasio.1111

Lun, 08/02/2016 - 10:25

Cribbio ma questo qui non si vergogna...no...lui guarda il suo portafoglio...poveri milanesi...uno peggio dell'altro!

semperquel

Lun, 08/02/2016 - 10:28

Le primarie PD si sa sono una barzelletta , ma possono anche essere pericolose , vedi Pisapia, per cui , al di là di tutte le considerazioni ero quasi tentato di andare a votare per Sala , ( mi ha trattenuto il disgusto di votare in un seggio targato PD e di dare pure i 2 € al partito) . In parole povere (v isto che il CD non avrà un candidato in grado di vincere) meglio 100 volte Sala che la Balzani ( Pisapia bis o peggio) o Maiorino (sinistra pura) purtroppo dobbiamo accontentarci del meno peggio almeno gli arancioni non hanno vinto , per noi è già un successo.

Ritratto di Lupry

Lupry

Lun, 08/02/2016 - 10:29

@andrea626390- si ma magari delle primarie non alla PD...con banchetto (poi smantellato quando scoperto) per dire a i cinesi dove mettere la x..

semperquel

Lun, 08/02/2016 - 10:33

Non capisco poi molti commenti: avreste preferito la Balzani o Majorino??? Dio ce ne scampi !! La verità vera è che il CD non è in grado di presentare un candidato , il dramma è questo , il sindaco di Milano lo sceglie il PD e Sala è il meno peggio che ci potesse capitare. O no???

milope.47

Lun, 08/02/2016 - 10:40

MAO TSE TUNG ha vinto le primarie del PD a Milano.

Ritratto di chielli

chielli

Lun, 08/02/2016 - 10:40

Con il voto delle primarie del pd,pci a Milano , è la dimostrazione che tra qualche anno, questi signori (modo di dire) daranno la possibilità di voto tutti gli stranieri, vedi romeni,albanesi,africani, arabi ecc..ecc., togliendo il diritto di voto ai legittimi votanti , cioè NOI Italiani.

Ritratto di mark911

mark911

Lun, 08/02/2016 - 10:42

Grazie Sala, noi aiutato te e ola speliamo tu diventa sindaco così aiutale tu noi a continuale nostle polcate...blavo blavo!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 08/02/2016 - 10:44

Pur di prendere voti e salvare la poltrona questi venderebbero pure la famiglia e l'anima al diavolo!!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 08/02/2016 - 10:54

Quindi al PD gli stranieri servono per il voto (e per speculare economicamente)? E noi cosa andiamo dicendo da diversi lustri?

cameo44

Lun, 08/02/2016 - 11:03

Renzi non si smentisce mai è il solito gradasso innanzi al caso cinese delle primarie ha l'ardire di dire che loro hanno la forza di fare le primarie omettendo che sempre vi sono stati imbrogli tantè che avvolte sono state annullate come fa un cinese a scegliere Sala lo sa solo Renzi gente che non parla nemmeno una parola di Italiano paragonare le primarie del PD con quelle americane è da deficiente dato che non hanno nulla in comune

yulbrynner

Lun, 08/02/2016 - 11:15

milope non diciamo puttanate

yulbrynner

Lun, 08/02/2016 - 11:17

povera itaglia e itaglioti!!! scierati politcamente COME ASINI !!! senza capire che la politica serve al potere x il mantenimento dello stesso ci voglionoi invece persone oneste e capaci A-PARTITICHE sarebbe la ricetta x gaurire i mali italici darebbero lezioni agli itaglioti di SENSO CIVICO E VALORI sempre più rari nel ciarpame italico

yulbrynner

Lun, 08/02/2016 - 11:21

quanti commenti ridicoli e qualunquisti super superficiali... e' vero che queste primarie sono farlocche e' vero che sono andati dei cinesi a votare ma .. si sa quanti sono???? dai commenti BANASSSS sembra che abbiano votato solo i cinesi ahahahah quanto siete ridicoli.. altrettanto come quelli del piddi ahaahahahahahahh

yulbrynner

Lun, 08/02/2016 - 11:26

piddini da strapazzo pentaminchioni e bananass che bel trio...la politica non serve a nulla non l'avete ancora capito??? tanto vengono eletti sempre i peggiori a favorire il malaffare italico.. servono persone DI ALTO VALORE MORALE poi che ideologicamente siano di destra centro o sinistra o qualnt' altro non m'importa in questo paese serve UNA VERA RIVOLUZIONE CIVICA DI VALORI E ONESTA perché il popolo e' MARCIO NON SOLO LA CLASE POLITICA

tonipier

Lun, 08/02/2016 - 11:27

" I RIFONDATORI DEL COMUNISMO" Impersonano la più illogica e perversa delle utopie che possano infoltire menti smarrite ed in delirio dalla nascita, di chi non considera come i tempi nei quali viviamo siano radicalmente diversi da quelli caratterizzati dalle condizioni politiche e sociali che servirono da sottofondo alle teorizzazioni del marxismo-engelsismo.

al40

Lun, 08/02/2016 - 11:39

Le primarie costituiscono il classico sinistro fumo negli occhi per cercare di legittimarsi come partito democratico coprendo la loro origine e vera anima.Il peccato originale però resta ed è indelebile malgrado il loro progressivo trasformismo di cui Sala è l'ultimo indegno rappresentante.

ghepardo50

Lun, 08/02/2016 - 12:12

mi auguro, anche se ho dei dubbi, che la maggioranza dei milanesi dopo la cura pisapia, che andava contro gli interessi della maggioranza dei milamesi, abbiano capito, se no cavoli loro; poi propongo in rispetto agli immigrati, i futuri nuovi padroni di milano, di chiamare i milanesi i diversamenti immigrati, come si conviene a quei cittadini considerati figli di un dio minore dal pd rispetto agli immigrati...

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Lun, 08/02/2016 - 12:26

@tonipier: da dove ha ripreso quello che ha scritto e che cavolo c'entra con le primarie dei 200 "cinesi" che hanno votato?

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 08/02/2016 - 12:33

Questo è un paese senza speranza okkupato da un PD senza vergogna!

handy13

Lun, 08/02/2016 - 12:46

...deridete, deridete,...intanto la sinistra gode x una settimana tutti i TG...hanno parlato dei candidati della sinistra, e un mago della comunicazione come Berlusconi dovrebbe saperlo quanto importante apparire...

perSilvio46

Lun, 08/02/2016 - 12:46

Mi permetto di contestare il titolo, che pure è molto efficace "Milano, Beppe Sala vince le primarie dei cinesi". Nessuno ha vinto, non sono elezioni o qualcosa di simile, è una vergognosa pagliacciata che allontana la gente dalla politica. La pena che tutti noi proviamo per i milanesi è grandissima. Non solo hanno subito l'insulto di sentire affermazioni come "i milanesi hanno votato....", quando praticamente nessun milanese lo ha fatto, ma perché, quando sceglieranno il sindaco, troveranno nella scheda il nome del candidato cinese. Non lo voteranno certo, è semplicemente folle pensare che lo facciano, siamo a Milano non a Pechino, ma resta il problema: è accettabile che il rappresentante di invasori che non rispettano nessuna delle nostre leggi si candidi a sindaco. No, non lo è!

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 08/02/2016 - 12:55

PERCHE' I ROM ERANO OCCUPATI A RUBARE, PERCHE' I NEGRI ERANO OCCUPATI A SPACCIARE, ALTRIMENTI SALA AVREBBE PRESO IL 60% DEI VOTI DEI CLANDESTINI DI MILANO. COMPLIMENTI PER LA VITTORIA STILE MAOISTA.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 08/02/2016 - 23:07

Ha vinto il più imbroglione della banda che si è presentata alla buffonata delle primarie. Ha giocato sporco non chiedendo il voto ai milanesi ma ai cinesi. Merita di essere apostrofato in milanese: SALA, TE SET UNA FACIA DE TOLA. (Per i non milanesi: Sala, sei una faccia di latta)

Gianfranco Rebesani

Lun, 07/03/2016 - 22:35

Non come commento all'articolo, ma a chi lo ha commentato , andrea 626390, vorrei porre una sola domanda. conosce il meccanismo e la tradizione, non demagogica, delle primarie americane. Mi sa, leggendo il suo commento, che abbia in testa idee parecchio confuse. Prima si documenti seriamente, dopo, faccia pure tutti i paragoni che vuole.