Bufera su Salvini: "La compagna assunta in Regione"

Accuse di nepotismo al leader della Lega Nord

Il centrosinistra all'attacco del segretario della Lega Matteo Salvini dopo che il Fatto quotidiano ha denunciato l'assunzione in Regione della sua compagna. Un «contratto in forma di incarico fiduciario» da 70mila euro nello staff dell'assessore al Welfare Maria Cristina Cantù. «Lei è in grado di aiutarsi da sola e di aiutare gli altri», la replica di Salvini. «Quei poveretti non potendomi attaccare su altro, se la prendono con la mia compagna. Peccato che laureata e avvocato (più brava di me!), abbia scelto di lasciare una più comoda e remunerativa carriera nel privato per occuparsi di sociale, di malati di mente e di donne maltrattate, di disabili e di bimbi in difficoltà». Poi ricorda che «lavora per la Asl da cinque anni» dove ha vinto un concorso e ha seguito la Cantù a Milano e a Legnano, prima di prendere l'aspettativa per seguirla in Regione. Dove «è stata assunta come migliaia di altre persone senza che io abbia (ovviamente) fatto nulla». Parole che non hanno convinto il capogruppo Pd Enrico Brambilla che parla di «familismo». Aggiungendo di non mettere «in discussione la professionalità della signora, però immagino che vi siano molte altre di persone con la medesima professionalità». Parlando di «inopportunità prima politica che giuridica, perché così si insinua l'idea che il lavoro si trova più per relazioni personali e di partito che per competenza». Duri i «grillini» che a quella che definiscono una «parentopoli» aggiungono Stefano Spennati, il figlio dell'assessore Valentina Aprea che dopo l'esperienza all'Ue come assistente di Lara Comi (ma potendo vantare nel curriculum incarichi al ministero dell'Istruzione, nello staff del commissario Antonio Tajani e con Mario Mauro vice presidente dell'europarlamento) è diventato dirigente della Regione presso la sede di Bruxelles. «Ogni giorno - attacca il grillino Dario Violi - ci imbattiamo in personale assunto in posizioni apicali dalla Regione, dalle Asl o dalle aziende partecipate che non ha alcun requisito se non l'amicizia o la parentela con politici della casta».

Commenti

Bebele50

Ven, 11/07/2014 - 08:40

Mai sentito alcun rilievo sulla assunzione della signora Bianca Berlinguer alla RAI. Come mai? Più nepotismo della famiglia Berlinguer non ce n'è.

T.J

Ven, 11/07/2014 - 08:40

Ho letto il commento di Salvini, dal mio punto di vista la preparazione della compagna è fuori discussione, ma non vada a professare che fa dei sacrifici per lavorare in Regione senza aver fatto un gara con altre 20.000 persone. La guida della Lega è ora più chiara, non mi stupirei di vedere altri parenti, bravissimi e che si sacrificano, in regione (a proposito prima delle 10 non arriva nessuno, poi.subuto caffe' fino alle 10.30..e quando inziano a lavorare è già ora di pranzo) quanti sacrifici ...in Regione.

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 11/07/2014 - 08:56

hahaaahhahahahahah,proprio dal pd arrivano le proteste!!!!!! AAhahahaahahha.spudorati senza vergogna!!!!!

giovauriem

Ven, 11/07/2014 - 09:15

salvini,degno successore di bossi,bossi ha la trota e salvini ha la seppia

angelomaria

Ven, 11/07/2014 - 09:20

salvini cosa combini?

scala A int. 7

Ven, 11/07/2014 - 09:20

Vedi Salvini da noi si fanno i fatti ; quando bassolino governava ( eufemismo per dire " si mangiava ) la regione campania fu affidato ad una societa' finanziaria ,credo svizzera , la ristrutturazione del debito della Sanita' alla regione ( diversi mld di euro )sostenendo un costo " adeguato " ; in quella societa' uno dei quadri era il figlio di bassolino . La cosa passo' quasi inosservata

pittariso

Ven, 11/07/2014 - 09:32

Anche se fosse,ma non é,un leghista in un posto di responsabilità non é mai male.

Beaufou

Ven, 11/07/2014 - 09:43

La statura di un politico si vede anche da queste cose. Quando la prima cosa che un politico fa, appena ha un briciolo di potere, è sistemare i parenti e gli amici, vale poco e farà nulla per la società. Sembrava una prassi tramontata, ma le nuove leve non si tirano certo indietro, Renzi insegna...Assenza di concorsi, titoli mancanti e furbatine varie sono all'ordine del giorno. Questi sono politici-spazzatura, benché in auge e osannati.

lorenzo464

Ven, 11/07/2014 - 09:51

caspita, dopo la moglie dell'avvocato di Maroni, pure la fidanzata di Salvini...tutta gente che si "sacrifica" e abbandona fenomenali carriere nel privato per il nostro bene...sono commosso, magari giusto mi sorge il dubbio che io 90% degli italiani vorrebbe fare lo stesso, ma vabbe..

pittariso

Ven, 11/07/2014 - 10:14

lorenzo464-basta fare un concorso e vincerlo come ha fatto la compagna di Salvini 5 anni fa.Per quanto riguarda la scelta di scegliere il pubblico,visti i tempi,la scelta é umanamente comprensibile vista l'impossibilità di andare avanti con i lavoro autonomo.Comunque più che commosso lei mi sembra sia intellettualmente disonesto.

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Ven, 11/07/2014 - 10:22

Ma questi cialtroni hanno mai sentito parlare di opportunità politica, morale ed etica?

futuro libero

Ven, 11/07/2014 - 10:24

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.Certo che sentire queste accuse proprio da PD e grillini è davvero la barzelletta più divertente che si potesse sentire.Qualcuno si ricorda di togliatti?Ecco costui mise come presidente alla camera la sua amante,ma se andiamo a fondo nel PD scopriamo che mogli figli cugini ecc. sono entrati in politica vedi bertinotti fassino e ultimamente anche la compagna di franceschini.L'unico che non ha portato alcun famigliare è stato Berlusconi,forse perchè è un signore ricco e onesto,non ha rubato al popolo per dare alla propria famiglia.E i grillini? Mi pare che molti hanno portato in politica compagni compagne ecc.Io sicuramente non l'avrei permesso ma se un compagno o compagna pensa di poter dare qualcosa perchè no?

Ritratto di Markos

Markos

Ven, 11/07/2014 - 10:29

E stato detto che Salvini potrebbe essere il futuro Leader del centro-destra sicuramente i nostri eroi comunisti si sono subito attivati , controllo delle sue utenze telefoniche , pedinamenti e riprese audio video sue e dei suoi familiari insomma preparare un dossier' e tenerlo pronto non si sa mai .

fabio tincati

Ven, 11/07/2014 - 10:38

a proposito, ora che mi viene in mente...che lavoro fa la signora Bersani?..........

Atlantico

Ven, 11/07/2014 - 10:59

I leghisti sono tra i peggiori di tutti, un misto di ottusità, ignoranza e ipocrisia. Sono sempre pronti ad accusare gli altri per coprire il fatto che loro sono molto peggio. Salvini come portaborse UE con stipendio di 13.000 euro al mese aveva Riccardo Bossi, il figlio pilota automobilista di Bossi, uno convinto che il congiuntivo sia una malattia dell'occhio. Un altro parlamentare europeo leghista, una macchietta che usava il laccio di cuoio come cravatta per averlo visto nella serie TV 'Dallas' e di cui non ricordo il nome, come portaborse UE, con lo stesso stipendio di cui sopra, aveva scelto il fratello di Umberto Bossi, un signore che nella vita ha sempre frequentato le officine meccaniche, essendo manovale, e i bar. Questa è la Lega 'padana', un'accozzaglia di gente da due soldi che alcuni elettori poveretti del nord hanno strappato al lavoro agricolo e portato in parlamento. Lo stesso Salvini non si è mai laureato, è passato direttamente dalla scuola alla politica con ricchi stipendi pagati dallo stato italiano. Quello stato che i leghisti tanto detestano ma, senza il quale, questi ignoranti semianalfabeti sarebbero tutti in campagna o al massimo all'Ortofrutticolo a scaricare cassette. La Lega è semplicemente vergognosa.

Ritratto di federalhst

federalhst

Ven, 11/07/2014 - 11:06

@fabio tincati - Mi risulta che la signora Bersani lavori in una farmacia, pazzesco vero?

eddie02

Ven, 11/07/2014 - 11:14

futuro libero@ Beh, certo che ne aveva di potere Togliatti, visto che secondo lei avrebbe "messo" la sua amante, Nilde Iotti, alla Presidenza della Camera 16 anni dopo essere deceduto. Beata ignoranza. Passando al problema, Lei, come molti altri, ne fa una questione di parte politica. Lo vogliamo capire che finché noi italiani ragioneremo come si parlasse di squadre di calcio non usciremo mai da questo pantano? Questo inno al "tengo famiglia" che coinvolge destra, centro, sinistra, sopra, sotto ecc. dovrebbe indignarci tutti. Dovremmo alzarci tutti ogni volta e gridare: "ne abbiamo abbastanza". Questi signori continuano a fare i generosi con il nostro portafogli in tasca. Non se ne può più di questo malcostume vergognoso. Saluti

alfa553

Ven, 11/07/2014 - 11:21

Votero Vendola piuttosto che un leghista, per altro candidatura fasulla e sciocca,ma basta non mettere in dubbio il potere del califfo, a lui un perdente va anche bene. ma il califfo impari dal PD che con le primarie fa soldi a palate, ma a lui non interessa altro che tenere tutti sotto ricatto.Bravo. Non pensavo ci fossero tante ragioni per votare comunista,persino un dispetto.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 11/07/2014 - 11:25

sono le solite cretinate in cui CADONO anche i politici più promettenti..era necessario per Salvini che la compagna avesse "pretese" politiche? si perdono sempre in un bicchier d'acqua..stupidamente, quanto al PD il partito dementi dovrebbe guardare al suo interno..vedi Renzie a firenza, il da poco condannato Errani per il fratello..e Bianca Berlinguer? "grande" giornalista, e tutti gli stipendiati rai con cognomi "celebri" ?? Badaloni, Augias, Berlinguer 1 e 2 , ps e la storia di Finocchiaro marito??

mzee3

Ven, 11/07/2014 - 11:39

Non cambieranno mai! Le scope vedi le hanno infilate nel sedere ai propri elettori! Come hanno scritto sul muro della sede della Lega: "ladroni in casa propria".Ma la casa è di tutti i cittadini.Lunbard! svegliaaaaaaa!!!

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 11/07/2014 - 11:52

Assumere qualcuno, chiunque, in un posto pubblico o privato non costituisce alcun disdoro se il fatto è noto. Gli indignati dovrebbero essere capaci di dimostrare che agli assunti sono state affidate funzioni inutili dannose e costose. Ma occorre cultura e discernimento che gli indignati non hanno.

Anonimo (non verificato)

Chinablu

Ven, 11/07/2014 - 12:04

E questi prendono ancora il cinque percento...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 11/07/2014 - 12:04

Prima di "sparare" mi piacerebbe che qualcuno potesse fare una seria indagine,sulle "poltrone" occupate in italia,a vario titolo,da persone legate,a vario titolo,a dei politicanti.

Chinablu

Ven, 11/07/2014 - 12:07

(più che una bufera mi auguro un tornado che spazzi ciò che resta di quel partitello inutile. Ah, la signora avvocata si metta in fila con gli altri: se è così brava, passa il concorso. Altrimeni a Milano abbiamo lo stesso numero di avvocati dell'intera Gran Bretagna: stia sereno Salvini, qualcuno lo troviamo)

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 11/07/2014 - 12:17

Quando i parlamentari che ci governano, danno lo stipendio a dei DELINQUENTI ( ex senatori ), cosa dobbiamo aspettarci ??? LA DELINQUENZA GOVERNA IL PAESE E CHI È ONESTO, NE PAGA LE SPESE !!!

xgerico

Ven, 11/07/2014 - 12:24

Se avesse mantenuto il suo lavoro di avvocato, ed avesse fatto assistenza sociale "aggratis" senza cambiare lavoro, gli avrei steso un tappeto rosso! Così i fatti non quadrano!

enzo1944

Ven, 11/07/2014 - 14:49

atlantico,sei proprio un povero somaro e PECORONE ROSSO!....Statti zitto e ora vai di corsa a pagare,e in silenzio,le tasse che ti hanno caricato napoletano,monti,lettino jr.,renzino e quel fenomeno di bersani,che insieme ad altri amici rossi(franceschinello,bertinotto,veltronio,rutellio,la vergine bindi,la finocchia e fassinio)hanno sistemato a centinaia nella pubblica amministrazione!...Svegliati che è ora,PECORONE ROSSO!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 11/07/2014 - 16:27

Cari amici del FORUM,ho capito tutto!! ATLANTICO e PONTALTI sono la stessa persona CATTOCOMUNISTA che scrive nel FORUM con due NICK per far sembrare che ci sia piu gente che è contro!!!! Da cosa l'ho capito??? Ambedue usano gli stessi termini e le stesse parole, per DILEGGIARE la Lega ed i Leghisti,provate a leggere per credere. Per quelli che invece parlano di CONCORSI mi pare che l'ottimo PITTARISO Vi abbia risposto esaurientemente!!Saludos dal Leghista Monzese.

pittariso

Ven, 11/07/2014 - 16:27

Atlantico-Ottuso,ignorante e ipocrita sarà Lei oltre che Imbecile e maleducato.Certo che dalle sue parti sono tutti professori,lei ne é l'esempio.

pittariso

Ven, 11/07/2014 - 16:30

Chinablu-Il PD di Errani,Orsoni,Penati il 42%!Gli imbecilli come Lei sono la Maggioranza.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 11/07/2014 - 16:30

xLUIGI MEDICI, se avesse mantenuto il suo lavoro di avvocato,dedicandosi poi ecc ecc. SAREBBERO IMMEDIATAMENTE SCATTATI DEI CONTROLLI DA PARTE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE e DI EQUITALIA per SUPPOSTO DOPPIO LAVORO!!!! Saludos

pittariso

Ven, 11/07/2014 - 16:32

xgerico-Come fa Lei!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 11/07/2014 - 16:32

x CHINABLU SBAGLIATOOOO!!! NON IL 5% ma il 6,5% SI INFORMI!!!! Saludos

fabio tincati

Ven, 11/07/2014 - 16:49

ma , la moglie di Bersani, che lavoro fa?.....

mzee3

Ven, 11/07/2014 - 17:38

Ladroni in casa propria!Nessuno slogan è stato più veritiero!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 11/07/2014 - 18:31

CARO TINCATI, la moglie di Bersani lavora in una farmacia(non so se è delle COOP) mentre invece è la sua segretaria particolare che è stata assunta alla Regione, quella del "buon" Errani!!!! Quindi come ho gia scritto: CHI È SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA!!! Saludos

xgerico

Ven, 11/07/2014 - 19:05

@pittariso- Io non "faccio" me ne sto beatamente spaparanzato a godermi la mia pensione!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 11/07/2014 - 19:05

I PADANI NON SONO ALTRO KE ITALIANI. SALVINI E' UN MAGNONE COME BOSSI. LA TROTA PERDE LA SQUAMA MA NON IL VIZIO.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 11/07/2014 - 19:11

IL PUNTO E' KE I LEGHISTI LA DEVONO SMETTERE DI ATTEGGIARSI A MORALIZZATORI PERKE' SONO MAGNONI COME TUTTI GLI ALTRI. QUINDI LA SMETTANO DI FARE PREDICHE SIA LORO KE I BAKEROZZI GRILLINI

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 11/07/2014 - 19:50

2ª INVIO Caro TINCATI la moglie di Bersani lavora in una farmacia (non so se delle COOP) mentre invece è la sua segretaria particolare,che è stata assunta dalla Regione (quella del "BUON" Errani) MA LORO PUÒ!!!! Buona serata e Saludos dal Leghista Monzese

marcs

Ven, 11/07/2014 - 21:13

Carissimo Tincati Fabio, la signora Bersani è una farmacista, e adesso cosa mi dice?

pesciazzone

Ven, 11/07/2014 - 23:32

il più pulito c'ha la rogna....figuriamoci questo

fabio55

Sab, 12/07/2014 - 00:16

che schifo di partito e questo segretario che dice dice dice tante cazzate mi domando coma possano votarlo

odifrep

Sab, 12/07/2014 - 09:33

Se il posto di Ministro era già stato occupato da Madia, la compagna del figlio del Capo dello Stato, addirittura in stato di gravidanza, come se il PD non avesse altra donna da posizionare al governo. Una signora che l'anno prima, esattamente a giugno, aveva definito i vertici del Partito dei mafiosi. Oggi, si desta scalpore l'assunzione alla Regione Lombardia, della compagna di Salvini? Io, non sono leghista e voi siete ridicoli.

Guido_

Sab, 12/07/2014 - 10:32

Laurea albanese anche lei?

Atlantico

Sab, 12/07/2014 - 14:34

enzo1944, devi essere un leghista semianalfabeta e allergico alle tasse: ti ho colpito nel punto sensibile, si è visto dalla tua reazione. Hai tutta la mia "comprensione", devi avere una vita pessima e senza gioie di alcun genere ... :-)

Atlantico

Sab, 12/07/2014 - 14:35

Pittariso, perchè si è offeso ? Forse si è sentito chiamato direttamente in causa ? Ahahahahah

filder

Sab, 12/07/2014 - 20:33

Caro Salvini,ti ritenevo più furbo: Tu dovevi aspettartela tutta questa propaganda che i sinistronzi non vedevono l ora di buttarti il loro fango addosso,perciò con questo hai mandato acqua al loro mulino che adesso macina e rimacina. Peccato !

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 13/07/2014 - 10:20

@Atlantico, sono d'accordo con il tuo giudizio su enzo1944 e la sua vita senza gioie

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 13/07/2014 - 10:23

@hernando45 gentile e anziano personaggio, le replico qui un commento su un articolo non più in prima pagina: Non mi meraviglio di lei, il solito leghista razzista. Si dice "Premio per Sindrome di Down" e non mongolino d'oro. Ma tanto lei è figlio di Miglio, cosa ci si può aspettare se non ignoranza atavica?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 13/07/2014 - 10:54

Riassuniamo. Salvini con Ipad connesso, da segretario di partito dovrebbe non può permettersi che la moglie sia assunta da ente pubblico con chiamata diretta. La signora può intraprendere un'attività privata o mettersi in coda per i vari concorsi e fare trafila da disoccupata e poi precaria . Altrimenti Salvini è come Bossi.

odifrep

Dom, 13/07/2014 - 11:30

@ luigipiso (10:23) - invece, la tua ignoranza non potrà mai superare quella dell'ultimo utente vincitore del mongolino d'oro. Mi spiace più per quella testa vuota del revisore che ti ha pubblicato l'ultima delle tue opere inconcludenti. Vergognatevi entrambi per aver nominato esseri umani, per altro, al di sopra delle vostre aspettative. I invio ore 11.30

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 13/07/2014 - 15:33

@odifrep Insulsa persona, guardi che io ho semplicemente corretto hernando45. Sa, quella frase è stata oggetto di condanna da parte di un giudice, perchè altamente offensiva della dignità umana. Si ritenga corretto anche lei per averla riutilizzata e ricordi che chi la utilizza offende i portatori di Sindrome di Down, le loro famiglie e tutte le persone che adorano tali individui. La mia ignoranza è sicuramente inferiore alla tua.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 13/07/2014 - 16:02

Salvini se vuoi fare il furbo devi avere il pugno chiuso, quanto volte l'avrà detto enrico Berlinguer a bianca,prima di cantare l'internazionale...

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 13/07/2014 - 16:28

QUANDO NON SI SA COME RISPONDERE ad una battuta IRONICA ci si attacca ai giudici Dalla vs parte è sempre così pero stavolta LUIGIPISO ha toppato, perchè il primo ad usare circa un anno fa) su questo FORUM la stessa battuta che ho usato io è stato proprio uno della sua parte, che distribuiva MONGOLINI a tutti i BANANAS. PS LUIGIPISO prima di "PARLARE" del Prof. Miglio si sciaqui quel verminaio di bocca che ha!! Saludos

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Dom, 13/07/2014 - 17:14

Il Fanafarone di Salvini ha colpito ancora sta sempre a sparare a zero un po su tutto poi viene fuori da tempo che il suo comportamento politico e' uguale se non peggio di quelli che il signorino leghista attacca sempre. Anche questi volevano cambiare l'Italia migliorarla, con tutti i loro slogan padani ma e' stato un completo Fallimeno. Riguardo poi al tenere il pezzo su tematiche populiste fomentare le persone all'odio per come sempre non concludere nulla. Ma poi ci sono le varie alleanze per sopravvivere e continuare a sparare cazzate

LAC

Dom, 13/07/2014 - 17:45

Oh, ma se ne salbvasse 1 (UNO!) dall'intingere le mani nei barattoli di marmelalta? E' meno di 1 anno che questo erede di un patrimonio elettorale inestimabile, costruito e disperso nel giro di 10 anni, è stato eletto, e già ha metabolizzato i motivi perchè lui è lì dove si trova. Incredibile! Ma come farà l'Italia a salvarsi!!!

Ernestinho

Dom, 13/07/2014 - 18:41

Mi sarei meravigliato del contrario! La Legge vale solo per i fessi!

Ernestinho

Dom, 13/07/2014 - 18:42

La "casta" ha sempre le mani in pasta!

Ritratto di sitten

sitten

Dom, 13/07/2014 - 23:56

Questi sinistroiti rasentano veramente il ridicolo, essi hanno piazzato i loro compagni, compagne, parenti, amici e amici degli amici e promettono ad ogni elezione il posto (infatti, promettono il posto, non il lavoro) e poi come loro abitudine accusano gli altri di fare quello che loro fanno da tempo immemorabile, sono veramente patetici.

Giorgio1952

Lun, 14/07/2014 - 09:03

Ma bravo il nostro Salvini, predica bene ma razzola male anche lui! Senza dimenticare che ha mandato al Parlamento Europeo personaggi del calibro di Buonanno e Borghezio, due persone proprio a modo e che ci rappresentano degnamente!!!

pittariso

Lun, 14/07/2014 - 09:36

Magari assumessero tutti leghisti almeno non ci sarebbero più fannulloni,assenteisti e ladri.

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 14/07/2014 - 09:49

che fortuna non essere parente di un politico di destra

Gioa

Lun, 14/07/2014 - 11:52

Accuse di nepotismo al leader della Lega Nord...CARO MATTEO SALVINI. SONO CON TE E CON LA TUA COMPAGNA. SE TI CHIAMAVI INVECE DI MATTEO SALVINI, matteo renzi, anche se ASSUMEVI IN REGIONE o in Comune a FI o altrove senza concorso ma perchè "sappiamo perche": il tuo gatto, il cane e il gatto dei tuoi parenti, sai i PM come ti avrebbero risposto: bravo MATTEO così si fa...

odifrep

Lun, 14/07/2014 - 16:24

@ luigipiso (15:33) - ti dirò alla fine che persona sei. Il giudice può interpretare a suo uso e consumo la frase come offesa ai portatori della sindrome di Down. Adesso, ti spiego caro coglionazzo a m3 : mongolino d'oro sta a riferimento di quel tuo pari e, cioè, abitante della Mongolia, tarchiato più largo che alto (luigipiso sei un moncopecocaproide) che vince l'incontro di lotta libera contro un suo simile e riceve come premio, il cosiddetto "mongolino d'oro". Capito, ammasso di cellule putrefatte??? Riferisci pure a quel signor giudice. Ora ti saluto, caro cranio a vuoto a perdere.

odifrep

Lun, 14/07/2014 - 17:11