Cronaca locale

Camion dei rifiuti Amsa sbatte contro l'auto Morta ragazza al volante

Violentissimo lo scontro all'alba. È ancora fatale l'incrocio di via Bartolomeo d'Alviano

Camion dei rifiuti Amsa sbatte contro l'auto Morta ragazza al volante

Diana Alfieri

Scontro tra un mezzo per la raccolta dei rifiuti Amsa e un'auto ieri mattina a Milano. Durante il violento incidente una ragazza ha perso la vita, mentre l'altro passeggero a bordo dell'automobile è rimasto gravemente ferito ed è stato portato d'urgenza all'ospedale. Anche il conducente del furgone ha avuto bisogno di cure mediche.

Il grave sinistro è accaduto intorno all'alba. Il mezzo dell'azienda che si occupa in città della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti stava percorrendo via Bartolomeo D'Alviano, all'incrocio il semaforo era lampeggiante e ha colpito violentemente la Fiat 600. Il conducente del mezzo è stato ricovero anche lui, ma non è grave.

L'incidente mortale è accaduto intorno alle ore 5.30 in via Bartolomeo D'Alviano angolo via Soderini, sulla strada per Bande Nere. La ragazza che è morta viaggiava su una Fiat 600 aveva venticinque anni ed era di nazionalità boliviana; con lei a bordo un giovane di ventisette anni trasportato in codice rosso all'ospedale San Paolo in zona Barona. Secondo una prima ricostruzione, i due veicoli si sono scontrati all'incrocio con i semafori lampeggianti. Probabilmente nessuno dei due ha rallentato e l'impatto è stato violentissimo. Il furgoncino dell'Amsa ha centrato in pieno il lato guidatore della macchina. Immediatamente è scattato l'allarme al 118 e sono arrivate due ambulanze e un'automedica, ma per la giovane non c'è stato nulla da fare: è morta sul colpo. Sul posto anche i vigili del fuoco e la polizia locale che ha eseguito i rilievi per cercare di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

In una nota diffusa ieri pomeriggio, l'Amsa ha reso noto che «si è immediatamente messa a disposizione delle autorità per ricostruire la dinamica dell'accaduto ed esprime il più sentito cordoglio ai familiari della vittima».

Il luogo dove è accaduto l'incidente, via Bartolomeo D'Alviano appunto, è già tristemente noto per gli incidenti. Un altro di una purtroppo lunga serie il 9 marzo scorso quando alle ore 19.30 di sera è stata travolta una donna di 86 anni. Dopo l'impatto l'anziana è volata per circa sette metri.

La signora è stata soccorsa dagli uomini dell'ambulanza e trasportata in ospedale con un quadro clinico grave: diversi traumi alla testa, alla spalla e al femore.

Commenti