Campo rom, Lega attacca Sala: "Perché non viene qui con i suoi calzini arcobaleno?"

La denuncia del capogruppo della Lega a Palazzo Marino: "I servizi sociali del Pd milanese pare non si accorgano della pattumiera sociale dei campi abusivi"

"Abbiamo visto coi nostri occhi che a Vaiano Valle è sorto un villaggio abusivo, con case costruite col cemento e allacciamenti illegali, in cui gli abitanti hanno organizzato persino una compravendita di auto usate, con tanto di partita Iva". È la denuncia del capogruppo della Lega a Palazzo Marino, Alessandro Morelli, in seguito al sopralluogo nel campo rom abusivo alla periferia Sud di Milano (guarda il video).

"Come al solito, i bimbi vivono a pochi metri da un'accozzaglia di rifiuti e ratti, cascine riempite di immondizia che 'prendono fuoco'", ha continuato il leghista. "Siamo stati persino assaliti dagli abitanti perché una nostra consigliera ha cercato di salvare un cucciolo di pitbull, che viveva alla catena sotto il sole e nel degrado".

"Perché Beppe Sala non viene qua a fare una foto, con la poltrona Frau e i calzini arcobaleno?", ha domandato il capogruppo della Lega. Pochi giorni fa, l'ex assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino aveva attaccato il censimento dei campi rom voluto dal Viminale: "Se arriveranno, come pare, richieste dal Ministero dell'Interno, riguardanti la necessità di organizzare il censimento su base etnica volto a organizzare sgomberi generalizzati, io non darò minimamente il mio contributo e sono certo che l'Amministrazione comunale in futuro, allo stesso modo, non si presterà", aveva annunciato Majorino.

Subito Morelli aveva replicato elencando le illegalità di tutti i campi rom presenti a Milano. Tra questi anche quello di Vaiano Valle dove il capogruppo della Lega si è recato per un nuovo sopralluogo, non senza polemiche da parte dei residenti. "Mentre i servizi sociali di Bibbiano sono celeri nel portar via i minori agli italiani, quelli del Pd milanese pare non si accorgano della pattumiera sociale dei campi abusivi", ha attaccato Morelli.

"Noi saremo anche 'cattivi oppositori', ma mentre i nostri consiglieri municipali hanno fatto portare via quindici tonnellate di sporcizia da questo immondezzaio, pensando prima di tutto ai bimbi che ci vivono, il nostro sindaco sta seduto sulla sua poltrona. Questa è la metafora della Milano del Pd", ha concluso il leghista.

Commenti

VittorioMar

Lun, 22/07/2019 - 18:49

....ci sarà pure un PREFETTO a MILANO ??...INTERVENGA oppure SOSTITUIRLO...!!

Reip

Lun, 22/07/2019 - 18:54

...Perche e’ un comunista aristochic pexxo di merxx!

istituto

Lun, 22/07/2019 - 18:54

Il PD milanese ed Al Salah sono talmente ideologicizzati che mantengono ormai da diverso tempo lo striscione lgbt arcobaleno che tappezza tutta la fermata metro Porta Venezia a Milano. Spazio che poteva e doveva essere utilizzato per la pubblicità per le asfittiche casse comunali milanesi. Ma si sa' che l'ideologia contronatura è più importante di tutto, tanto per quanto riguarda le casse milanesi basta aumentare a 2 EURO ( da 1,50) il costo del biglietto. Tanto paga il cittadino. Ovviamente poi da bravi comunisti , il tutto non l'hanno chiamato AUMENTO DELLE TARIFFE ma RIFORMA . KOMUNISTI,

baronemanfredri...

Lun, 22/07/2019 - 19:04

DICIAMO PURE CHE DOVREMMO DIRLO CON FOGLI SBATTUTI IN FACCIA AI RADICAL CHIC DEL ROLEX E MONT BLANC E AI POVERI DEMENTI DI MOLTE ZONE DI MILANO

Ezeckiel

Lun, 22/07/2019 - 19:37

Ai sinistri,non frega nulla dei rom come non frega nulla dei palestinesi,li "amano" solo per marcare il loro odio contro l'avversario.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 22/07/2019 - 20:42

e rolex al polso??? non dovrebbe temere...

d'annunzianof

Lun, 22/07/2019 - 20:44

A chi fa` comodo?! Chi ci guadagna?! Dove vanno i nostri soldi?!

vince50

Lun, 22/07/2019 - 21:15

I servizi sociali del Pd non possono accorgersi della pattumiera sociale dei campi abusivi.Ne sono parte integrante,la pattumiera e l'immondizia è casa loro.

Una-mattina-mi-...

Lun, 22/07/2019 - 21:23

MA QUALI "CALZINI ARCOBALENO": QUESTO PAGLIACCIO ORMAI TIENE LE MUTANDE "MARRON-PAURA"...

maurizio-macold

Lun, 22/07/2019 - 21:34

Alla questione ROM ci deve pensare Salvini visto che e' di sua competenza. Ma i politici della Lega sono talmente ignoranti da non conoscere l'abc della politica.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 22/07/2019 - 22:25

E' ora di invertire la tendenza che, data una disponibilita' ad una MINORANZA, per darle una mano, LE CONSENTE DI PRENDERSI TUTTO IL BRACCIO.

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 22/07/2019 - 23:35

ma se è stato condannato perché fa ancora iul sindaco?

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mar, 23/07/2019 - 06:40

A Sala e Majorino auugro un campo rom permanente sotto casa

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mar, 23/07/2019 - 06:42

Chissa' come mai gli psicologi che tolgono i figli ai genitori non vanno mai a vedere come vivono i figli di questi. Gia', chissa' come mai.

maxmado

Mar, 23/07/2019 - 09:46

Quando lo Stato abdica, succede questo. Quando una certa parte politica per decenni favorisce l'illegalità, succede questo. Ha straragione Salvini: non ci possono essere posti del genere in uno Stato che si possa definire per davvero Stato. Tutti, ripeto, tutti i campi nomadi vanno chiusi, senza se e senza ma.