Cronaca locale

Con la «Card oro» due serate coi grandi del palcoscenico

L'immancabile Servillo con «Elvira» e due spettacoli in omaggio a Ronconi e Strehler

Beatrice Coppola

La «Card Oro» proposta dal Piccolo Teatro è uno degli immancabili riti del Natale. Da più di cinque anni offre agli appassionati la possibilità di fare il dono più gradito, per chi lo riceve e per chi lo fa: due serate con i grandi del palcoscenico.

Nell'anno del settantesimo anniversario della fondazione, il Piccolo propone trenta titoli, per soddisfare le richieste del suo pubblico affezionato.

Un cartellone che offre le grandi produzioni come «Elvira», appassionata riflessione sul teatro di Toni Servillo, o «Pinocchio», originale rilettura di Antonio Latella del classico di Collodi. E ancora: «Bestie di scena», incursione nel teatro di Emma Dante, «Louise e Renée», drammaturgia del pluripremiato Stefano Massini da Balzac, senza dimenticare il repertorio con, tra gli altri, «Lehman Trilogy» di Massini e Ronconi e «Sanghenapule» di Saviano e Borrelli.

L'omaggio, sempre apprezzato dal pubblico, a Ronconi e a Strehler si realizza attraverso due spettacoli simbolo: «In cerca d'autore», il viaggio nel continente Pirandello che Ronconi intraprese con un cast di giovani attori, e l'immancabile «Arlecchino», lo spettacolo italiano più visto nel mondo, l'eredità che Strehler ha consegnato al futuro. Non mancano le proposte di titoli di altre nazioni: per gli amanti del teatro in lingua originale, nel mese di maggio, il Piccolo presenta spettacoli provenienti da Francia, Cina e Germania, di maestri del teatro internazionale. E per completare l'offerta, ecco le migliori proposte dei teatri italiani ospiti, con testi classici e drammaturgia contemporanea, affidati a straordinari interpreti e registi, senza dimenticare la grande danza con la Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala e Aterballetto.

Scoprite allora la magia del Piccolo con «Card Oro Natale». Potrete assistere a due spettacoli a scelta tra quelli in abbonamento della Stagione 2016-17 al prezzo di 50 euro. Acquisti e prenotazioni: biglietteria Piccolo Teatro Strehler largo Greppi (Lanza M2) da lunedì a sabato (9.45-18.45); domenica (13-18.30). Biglietteria telefonica 02.42.411.889 da lunedì a sabato (9.45-18.45); domenica (10-17).

Info: www.

piccoloteatro.org

Commenti