Cronaca locale

Il cardinale Scola intervistato da 600 giovani alla Cattolica

Tv, radio ma anche mail, twitter e sms. Stasera alle nove dall'università Cattolica l'arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, parlerà con i giovani attraverso tutti i media. Scola parteciperà a un incontro nell'aula magna con 600 giovani. Ma molti altri potranno seguirlo in tv (su Antenna 3), alla radio (radio Marconi e radio Mater), via web in streaming dal sito della Diocesi, e via twitter. Inoltre potranno fare domande per mail (varcarelasoglia diocesidimilano.it), via twitter o sms (3355440103). E il cardinale Scola risponderà ad alcune di queste domande che gli saranno lette da un moderatore. Una prova di multimedialità avanzata per la Diocesi.
Ancora alla Cattolica, ieri, Scola si è confrontato con Giuseppe Laras, presidente del Tribunale rabbinico del Centro-Nord. Tema: «Il ruolo della Scrittura nel dialogo tra ebrei e cristiani». Moderatore Giuseppe Pistone, pastore della chiesa valdese, che ha parlato di occasione «storica». Presente Maris Martini, sorella del cardinale Carlo Maria, campione del dialogo interreligioso con gli ebrei. Scola ha detto che le Sacre Scritture «che insieme veneriamo ci chiamano tutti a una risposta di fede e di santità di vita personale e comunitaria, in una reciproca sfida per servire il Signore unico Salvatore del suo popolo».

Secondo il cardinale, le Sacre scritture «costituiscono un tesoro spirituale che insieme possiamo studiare, meditare, scrutare, rimanendo fedeli alla nostre rispettive tradizioni e comunità di fede, anzi arricchendo mediante il dialogo le nostre convinzioni e le nostre comunità».

Commenti