Cronaca locale

Cattaneo contro i preservativi come strumento di prevenzione

Il presidente del Consiglio regionale boccia la proposta del suo vice, Fabrizio Cecchetti, di distribuire condom fuori dall'università Statale di Milano

Cattaneo contro i preservativi come strumento di prevenzione

La proposta del vicepresidente del Consiglio regionale, Fabrizio Cecchetti, di distribuire condom agli studenti della Statale di Milano si è scontrata con un secco no di Raffaele Cattaneo: "Non condivido questa iniziativa del vicepresidente Cecchetti e lui lo sa, non credo che sia innanzitutto la distribuzione di preservativi lo strumento di contrasto all'Aids ", ha spiegato Cattaneo interpellato dai cronisti a Palazzo Pirelli. L'iniziativa avrebbe fatto parte della campagna organizzata dal comune di Milano, in occasione della Giornata Internazionale contro l'Aids. "È una campagna di civiltà, di sensibilizzazione e soprattutto di prevenzione", ha sottolineato Cecchetti.

In Lombardia, secondo i dati riguardanti il virus, "sono in trattamento antivirale 26 mila pazienti, 12 mila dei quali residenti a Milano" e "a questi vanno aggiunti almeno altrettanti sieropositivi che non sono consapevoli di aver contratto il virus: in totale oltre 50mila casi".

Tra gli altri eventi in programma c'è anche un spot contro l'emarginazione sociale delle persone affette da Hiv, lanciato dal Comune di Milano in collaborazione con l'Ospedale Sacco.

Commenti