Cronaca locale

Cav in trincea contro le tasse La battaglia parte da Milano

Berlusconi in piazza San Fedele lancia la rivolta anti-fiscale Via alla campagna dalla città più colpita: «Sarò qui ogni 2 mesi»

Dopo il comizio ai gazebo di piazza san Fedele per il «No tax day» di Forza Italia, un giro a piedi in via Dante. Silvio Berlusconi ha detto di voler finalmente tornare in piazza tra la gente per parlare del rilancio del partito. Foto ricordo e selfie prima di fermarsi a mangiare un gelato. Berlusconi ha scelto Milano (e non è un caso) per il suo ritorno in piazza dopo l'affidamento ai servizi sociali deciso dai magistrati. Una pena che oltre ad aver colpito l'ex premier, ha fatto parecchio soffrire anche Fi che per tornare alla mobilitazione ha scelto piazza san Fedele, sotto le finestre di Palazzo Marino. Da dove, secondo la coordinatrice Mariastella Gelmini, il sindaco Pisapia «ha trasformato Milano nella capitale delle tasse». Per Daniela Santanché «finalmente Fi torna in piazza a difendere le sue riforme liberali e contro un governo che sa fare bene solo una cosa: mettere più tasse».

E, infatti, ai gazebo c'è la coda per firmare contro l'aumento della Tasi su tutti gli immobili, quello dell'imposta sui rifiuti, il prelievo sui risparmi che passa dal 20 al 26 per cento, l'Irap per i commercianti, la riduzioni delle detrazioni Irpef.

Commenti