Cronaca locale

Coltelli, katane, machete: maxisequestro in un campo rom milanese

130 armi bianche per un valore totale di 7mila euro trovate dalla polizia locale in un campo rom milanese.

Coltelli, katane, machete: maxisequestro in un campo rom milanese

Cinque katane lunghe 140 centimetri, sedici katane da un metro, quattro machete, quarantaquattro coltelli a lama retrattile, cinquantatre coltelli a lama fissa e due shuriken (le "stelle" ninja). Un vero e proprio arsenale di armi bianche quello trovato dagli agenti della polizia locale nel campo rom del quartiere Chiesa Rossa di Milano.

Il sopralluogo, coordinato dal comandante Antonio Barbato, è avvenuto dopo alcune segnalazioni di furti avvenuti nei giorni precedenti. Una volta arrivati nel campo rom - che si trova in un'area agricola del capoluogo milanese - gli agenti una volta nel campo hanno seguito un sentiero che si inoltra in un bosco e dietro a dei cespugli, hanno trovato alcuni sacchi neri di plastica con le armi da taglio. La maggior parte delle lame non era affilata ed era probabilmente destinata a un pubblico di collezionisti.

Del resto tutte le armi aveva no ancora l'etichetta col prezzo (tra i 50 e i 400 euro), per un totale di 7mila euro: erano state rubate durante la fiera di Novegro (Milano) al titolare di un negozio di Settimo Torinese.

Commenti