Coppie di fatto, Pisapia:"Registri entro l'anno"Ma la proposta è un flop

Un'inchiesta di Klauscondicio rivela il basso numero di coppie gay che sfruttano la possibilità. Giovanardi: "Non hanno bisogno di unioni matrimoniali"

La campagna per la realizzazione del registro delle unioni civili anche a Milano non sembra essere partita con il piede giusto. "Un clamoroso flop", che smentisce le tesi del movimento gay e del sindaco Giuliano Pisapia. Così viene definita la presentazione odierna della campagna "Una volta per tutti" da Carlo Giovanardi (Pdl), che commenta anche in base ai dati emersi da un'inchiesta sull'effettivo utilizzo dei registri comunali delle coppie di fatto, realizzata da KlausCondicio.

"Dietro questa battaglia si celano obiettivi ideologici", sottolinea ancora Giovanardi, secondo il quale "riconoscere l'unione civile omosessuale aprirebbe le porte all'adozione e alla fecondazione eterologa".

E se la promessa della realizzazione entro l'anno del registro, fatta da Pisapia, trova la piena approvazione di Anna Paola Concia, parlamentare Pd, che parla di "banale buon senso, nulla di rivoluzionario", i dati, che parlano di poco meno di trecento unioni civili registrate l'anno scorso in 82 comuni italiani, contrastano con questa affermazione.

Di questa opinione Carlo Giovanardi, che definisce la proposta del registro "un vero flop che dimostra come i gay non hanno così bisogno di unioni matrimoniali, si sentono già sufficientemente tutelati dalla nostra giurisprudenza avanzata e dal nostro codice civile che garantisce anche gli omosessuali attraverso il riconoscimento dei diritti individuali".

Commenti

Izdubar

Ven, 08/06/2012 - 16:20

Vorrei capire perché le priorità di sindaci radical chic come Pisapia sono: alloggiare gli zingari in comodi appartamenti comunali, costruire nuove moschee, istituire para-registri di stato civile per matrimoni omosessuali, e simili amenità. Qualche aiuto per gli italiani normali, del tipo famigliole composta da babbo mamma e bebè... no?

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 08/06/2012 - 16:23

Forse pisappino, ventolino, grillino e altri illuminati non sanno che esiste la Sacra Bibbia....Non avrai relazioni carnali con un uomo, come si hanno con una donna: è cosa abominevole. (Levitico 18:22); Se uno ha relazioni carnali con un uomo come si hanno con una donna, ambedue hanno commesso cosa abominevole; saranno certamente messi a morte; il loro sangue ricadrà su di loro. (Levitico 20:13)...Non sono oscurantista ne, tanto meno, bigotto....Sono certi "personaggi" che mi fanno schifo, al di là della ideologia (loro..). E.A.

mrkrouge

Ven, 08/06/2012 - 16:30

Potrebbe essere un valido strumento per fare un censimento dei malati di Omosessualità.

gianfran41

Ven, 08/06/2012 - 17:28

Caro nestore55, mi sembra che la Bibbia sostenga pure che il sole gira attorno alla terra (Giosuè 10:12-14). Un maggior rispetto verso tutte le persone penso che non guasterebbe. E su questo punto, anche la Bibbia è sicuramente d'accordo.

Jonovan

Ven, 08/06/2012 - 17:30

#2nestore55 ) Aggiungo al suo commento " Ne fornicatori,ne idolatri,ne adulteri,ne uomini tenuti per scopi non naturali, nè uomini che giacciono con uomini (dove uomini sta per genere umano).......erediteranno il regno di DIO. 1 Cor. 6:9-11. Io non mi ritengo omofobo, in quanto omofobia sta per paura della omosessualità indipercui sono gli omosessuali a dover avere paura della loro condizione DIO ha in odio questo tipo di perversione ( una delle tante seduzioni di satana per allontanarci dal n. s. CREATORE). Vedi il trattamento riservato alle antiche città di sodoma e gomorra. Città simbolo delle perversioni sessuali umane. Ciao

Jonovan

Ven, 08/06/2012 - 18:17

#4gianfra41 ) Legga meglio (Giosuè 10:12-14) i versetti da lei citati sono volutamente storpiati, il significato non è quello che lei vuol far credere non so con quanta buona fede. Giosuè stava vincendo una grande battaglia e per completarla aveva bisogno che la luce dei luminari naturali (sole-luna) durassero oltre la norma. Per questo pregò DIO che l'accontentò. Forse lei non sà che il CREATORE di tutte le cose può far questo e molto di più, al di là di qualsiasi immaginazione di noi esseri umani decaduti, dalla mente gretta e fallace. (un consiglio, legga tutta la Sacra Bibbia con la mente di un bambino scoprirà la vera "VERITA').La saluto

lettore76

Ven, 08/06/2012 - 18:15

E nestore55, parlando di cose abominevoli come l´omosessualitá, spero tu non abbia mai mangiato gamberetti... Levitico 11:10 Conferenza Episcopale Italiana (CEI) 10 Ma di tutti gli animali, che si muovono o vivono nelle acque, nei mari e nei fiumi, quanti non hanno né pinne né squame, li terrete in abominio. E non voglio andare avanti con altri esempi.

Ritratto di xulxul

xulxul

Ven, 08/06/2012 - 18:33

Dopo la figura barbina col Papa, dove ha balbettato banalità ridicole sulla "famiglia" (che non sa che cosa sia...), ha dovuto correre ai ripari e dire le solite idiozie sulle coppie di fatto. Cui, vedi Bologna ("0" iscritti), non frega nulla del registro proprio perchè vogliono rimanere "de facto". Sciocchi questi comunisti. Si illudono che tutti la pensino come loro. Neanche i gay abbindolano (quelli intelligenti s'intende).

alfredido

Ven, 08/06/2012 - 18:59

Pisapia ha come priorità il registro delle coppie di fatto. Intorno l'Italia affonda in necessità primarie ,tipo arrivare a fine mese, ma la cosa che preoccupa è il registro. Come se un poveretto travolto da un treno e ricoverata in fin di vita al pronto soccorso,fosse curato per un forte reffreddore preesestente. Mi sfugge l'impegno dei nostri uomini politici : debbono occuparsi della Res Pubblica e dei problemi dei Cittadini o di dettagli facili da affrontare ma francamente non prioritari ?

epc

Ven, 08/06/2012 - 18:55

Bah, sarò controcorrente, ma io non istituirei delle "unioni civili" che non si capisce bene cosa siano, ma legalizzerei il matrimonio anche fra persone dello stesso sesso. Il matrimonio, però, con le stesse regole, diritti e DOVERI degli altri matrimoni. Così quelle quattro o cinque coppie gay in tutta Italia che veramente ci credono potrebbero sposarsi, tutti gli altri se ne guarderebbero bene, ma non avrebbero più ragioni di lamentarsi e quindi, lentamente, sparirebbero nel dimenticatoio...... Volete mettere il vantaggio di non sentir più parlare di Anna Paola Concia?

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 08/06/2012 - 19:08

#7 lettore76.....Crede di mettermi in difficoltà con un gamberetto?? Tutto quello che riguarda il mangiare è purificabile. Gesù infatti in accordo a questa differenza, gia presente nel Levitico, disse che quel che contamina l'uomo non viene dall'esterno, ma dall'interno, dal cuore dell'uomo. E infatti i peccati rei di morte sono volontari, deliberati e non casuali. Quindi mangiare animali che strisciano per terra è cosa abominevole: conigli, maiali, cozze, gamberetti, granchi ed aragoste,non strisciano per terra........Non mi piacciono, invece, i cetrioli e i vanagloriosi....E.A.

lettore76

Ven, 08/06/2012 - 19:28

Nestore55, é solo un esempio di come sia pericoloso interpretare alla lettera la Bibbia. Vuole un altro esempio (come se giá non li conoscesse questi passi citati piú volte)? Domani devo lavorare. Vediamo cosa dice la Bibbia a proposito. Esodo 35:2 Conferenza Episcopale Italiana (CEI) 2 Per sei giorni si lavorerà, ma il settimo sarà per voi un giorno santo, un giorno di riposo assoluto, sacro al Signore. Chiunque in quel giorno farà qualche lavoro sarà messo a morte. E nessuno vuole metterla in difficoltá. Il fine é decisamente piú alto, non si preoccupi.

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 08/06/2012 - 19:43

xepc- Una buona proposta ma rimane sempre il fatto per coppia puo essere al mondo attuale tutto . Ma per un matrimonio sevono il fattore XY- E XX :Due XY oltre al sesso non sono cose da considerare coppia.

voce.nel.deserto

Ven, 08/06/2012 - 19:55

Gente destinata alla rottamazione,da gettare nella geenna ..se qualcuno non riesce a convertirli,o ai lavori socialmente utili.... Dove è un sacerdote capace di richiamarli alla ragione? Tutti imboscati ?

antorin9421

Ven, 08/06/2012 - 22:34

ma quanto siete noiosi con questi scritti sacri.. ma sacri de che?? il diario del capitano di vasco rossi dice le stesse verita' e le stesse idiozie.. questa cosa che sta facendo pigiapia non ha nulla a che fare con la vostra religione e con nessun'altra .. è solo questione di civilta' una cosa che voi vecchi bacucchi impastati di bibbia nemmeno conoscete. e se sono pochi o tanti quelli che usufruiranno sono problemi vostri che nn sapete piu' a cosa attaccarvi, se una cosa è corretta dovesse valere che solo per due persone la si fa.. punto.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 09/06/2012 - 01:24

#15 antorin9421....Caro illuminato (meglio sarebbe dire: folgorato), quando un soggetto si esprime(?!?) come lei, non ci sono dubbi: origini nobili, blasone di famiglia, due/tre lauree, sicuramente un Master conseguito in una prestigiosa università svizzera o inglese. Si avverte subito il taglio acculturato nello scritto, anche se limitato a poche righe. Mi auguro per lei che il suo giorno sia lontanissimo, mi creda....E.A.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 09/06/2012 - 01:30

Ecco cosa sono le innovazioni dell'Italia viste dai trinariciuti come il sindaco di Milano. Ci si deve preoccupare dei matrimoni tra omosessuali e non, ad esempio, costruire il ponte che colleghi la Sicilia con il continente. Chissenefrega se si darebbe impulso all'isola. E' più importante rivolgere l'attenzione agli omosessuali perché fa più figo.

Giulio42

Sab, 09/06/2012 - 08:40

Lo scopo, è quello di fornire a chi lo desidera, la possibilità di un unione regolarizzata. Non deve essere un plebiscito ma un atto di giustizia.

voce.nel.deserto

Sab, 09/06/2012 - 14:07

A costoro ora si è aggiunto anche il partito della Bindi e di Bersani,che per bocca di quest'ultimo ha aperto alle coppie omosessuali forse per ingraziarsi il SEL. Una ulteriore dimostrazione che prioritario è, per questa disastrata sinistra il dissolvimento dello stato etico e morale del popolo italiano.Il grande raduno di Milano intorno al Papa ed alla famiglia deve aver dato loro molto fastidio ai comunisti senza valori,malgrado i battimani presenzialisti della Bindi all'indirizzo del papa. E ci vengano a parlare di lavoro con spirito di maniera, che non gliene frega un bel niente.Alla sinistra interessa annientare la famiglia e manipolare la vita per far dispetto alla Chiesa ancora trionfante nella coscienza del popolo italiano!E la Chiesa dovrebbe reagire facendo delle sue manifestazion pro famiglia e pro vitai,eventi di più serrata sequenza.Una riunione all'anno solo in Italia,andrebbe meglio.

antorin9421

Dom, 10/06/2012 - 00:28

@16 nestore55. mia fai pena