Cronaca locale

Un designer francese cambia immagine al re del FranciacortaLa cantina Bellavista

L'abito non fa il monaco, recita un vecchio adagio. Nel caso della cantina Bellavista, la prestigiosa azienda made in Franciacorta fondata da Vittorio Moretti, il proverbio è rispettato. Nel senso che se a quasi 40 anni dalla sua nascita, il marchio di uno dei migliori spumanti italiani ha deciso di cambiare veste grafica, nulla cambia per quanto concerne una tradizione di qualità. Proprio in questi giorni, nel quadrilatero della moda, l'establishment di Bellavista ha infatti presentato la nuova linea di immagine delle proprie bottiglie, studiata dal creativo Thierry Consigny che ha sostituito alla tradizionale sobrietà dell'etichetta una gamma di colori a cui è affidato il compito di raccontare il brand: Grigio perla per il satèn; rosa per il profumato rosée; turchese è il pas operé, la tradizione; bianco è il nectar, quello con le note più dolci; nero è il brut, le bollicine perfette nella loro semplicità; arancione è la cuvée, la riserva. «New air on wine» è il claim con cui la cantina Bellavista intende vincolare la nuova immagine all'essenza di un mestiere radicato nella terra, il piacere del gusto e la gioia della condivisione. Durante una serata esclusiva al Salumaio di Montenapoleone sono state presentate anche le nuove confezioni che riprendono i colori relativi con citazioni di opere d'arte.

«Studiare una nuova immagine - ha dichiarato Francesca Moretti che oggi guida l'impresa - non è stato facile, ma ci ha fatto prendere atto dei valori che vogliamo trasmettere alle future generazioni».

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