Cronaca locale

È «Dominol» il toccasana contro i radicali liberi

Tra gli ingredienti anche l'olio essenziale di lavanda «Monte Bianco» ricco di flavonoidi

Beatrice Coppola

Di prodotti Olio Viso e Corpo Elasticizzante ne trovate diversi sul mercato. Ma quanti possono vantare un mix di 8 oli naturali e di vitamina E? Tutto questo è possibile grazie a Dominoil (60 ml. 14,80 euro), un vero toccasana che Luca Ferretti ha inserito nella gamma dei prodotti di cosmeceutica Amimanera, per offrire un olio che aiuti anche a prevenire la formazione dei radicali liberi nei processi di ossidazione restituendo elasticità e idratazione alla pelle.

Quali sono questi «otto magnifici oli»? E quali sono le caratteristiche? L'olio di Argan (dalle spiccate proprietà idratanti, antiossidanti ed elasticizzanti in virtù dell'elevato contenuto di polifenoli); Girasole (dall'elevato contenuto di vitamina E, essenziale per contrastare l'invecchiamento cutaneo e per prevenire i danni procurati dalla luce del sole alle cellule della pelle); Avocado (nutre e rigenera la pelle secca, devitalizzata, spenta e disidratata); i Macadamia (si ottiene dalla spremitura a freddo dell'omonima noce e contribuisce a riequilibrare la secrezione lipidica): Jojoba (contiene elevate quantità di antiossidanti, vitamina E e vitamine B2 e B3), efficace contro l'invecchiamento cutaneo e la prevenzione della formazione di nuove rughe.

«Si tratta di oli con una spiccata azione idratante - spiega Ferretti - Mantenendo intatto il naturale film idrolipidico della pelle, contrastando secchezza e irritazioni, conferiscono alla pelle elasticità, idratandola e nutrendola». Non solo: «Tra gli ingredienti di Dominoil, abbiamo l'olio essenziale di lavanda Monte Bianco. Oltre alle più conosciute proprietà rinfrescanti, è ricco di flavonoidi dall'azione antiossidante e ha un effetto levigante sulla pelle che appare distesa, più tonica e luminosa per un incarnato omogeneo. L'olio di nocciola, invece, possiede proprietà nutrienti, idratanti e lenitive, aiuta a distendere le rughe tonificando e mantenendo elastica la pelle. Essendo molto nutriente, ridona comfort anche alle pelli mature e secche, senza trascurare che, conosciuto come sebo-riequilibrante, viene assorbito velocemente dalla pelle senza ungere. Inoltre, gli sono attribuite anche proprietà calmanti, lenitive e protettive.

Infine, L'olio di oliva, che presenta un elevato contenuto di vitamine E-A, aiuta a stimolare la rigenerazione e la riparazione dei tessuti. Grazie al contenuto di vitamine l'olio di oliva ha proprietà antiossidanti adatte per contrastare perdita di tono e elasticità cutanea. Senza trascurare la sua capacità di mantenere l'idratazione: contrastando la perdita di acqua è indicato per prevenire la secchezza cutanea. Dermatologicamente testato, Dominoil è indicato come coadiuvante dell'invecchiamento cellulare, ideale per cicatrici, smagliature, scottature, discromie e alterazioni cutanee».

Si tratta di un prodotto consigliato anche per donne in gravidanza, ma anche per trattamenti dopo parto.

Commenti