Cronaca locale

Donna incinta travolta e uccisa. Muore pure altro figlio di 4 anni

La 29enne fatta partorire con un cesareo d'urgenza: il bimbo in grembo non ce l'ha fatta. L'altro figlio trovato dopo un'ora: era sotto il guardrail

Indumenti sul luogo dell'incidente in via Famagosta
Indumenti sul luogo dell'incidente in via Famagosta

Tragedia a Milano. Una 29enne incinta al settimo mese e il piccolo che aveva in grembo sono morti dopo essere stati investiti in viale Famagosta. A travolgerli a bordo della sua auto un 28enne che, pur essendosi fermato a prestare i primi soccorsi, sarà denunciato per omicidio colposo. Nell'incidente stradale è rimasto coinvolto anche l'altro figlio della donna, un ragazzino di quattro anni che i soccorsi hanno trovato solo dopo un'ora, sotto un guard-rail.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 19,15. La 29enne egiziana stava attraversando viale Famagosta, nel tratto che si affaccia su piazza Maggi, un punto dove, sebbene non vi siano strisce pedonali, le barriere di protezione sono aperte. L'asfalto era scivoloso a causa della pioggia battente che rendeva difficile anche la visibilità. La 29enne egiziana è morta poco dopo l’arrivo al pronto soccorso del San Paolo. I medici del 118 l'hanno comunque fatta partorire con un cesareo d’urgenza nel tentativo di salvare la vita al piccolo che, però, non ce l'ha fatta.

Quando il marito della donna si è presentato in ospedale, ha chiesto notizie anche sulle condizioni del figlio di quattro anni. Soltanto in quel momento, i soccorritori del 118 si sono resi che nell'incidente stradale era coinvolta anche un'altra persona.

Dopo un'ora abbondante è stato trovato il piccolo che, probabilmente, è stato sbalzato dall'urto con la macchina fuori dalla carreggiata.

Commenti