Milano si arrende e mette il velo

Donne senza volto o a capo coperto. Dalle magrebine alle turiste saudite dalle periferie alle vie del Quadrilatero è un'invasione di burqa, niqab e hijab

Milano si è messa il velo. Dalle banlieue al Quadrilatero, dalle periferie dell'integrazione impossibile alle vie della moda, è tutto un pullulare di burqa e niqab. E in questi giorni di agosto lo si nota anche di più. Il problema non sono i veli leggeri, discreti e colorati, indossati liberamente e spesso anche «alla moda». No, stiamo parlando di vesti pesanti e nere, che opprimono il corpo - soprattutto nei giorni in cui il caldo in città si fa sentire - e mortificano la personalità, come spesso si vede dall'espressione delle donne costrette a portarle. E vale la pena ricordare che questa «scelta», o costrizione, non corrisponde esattamente ad alcuna prescrizione religiosa certa, se non all'orientamento di una parte ortodossa dell'islam che si affida a una lettura restrittiva del Corano, che uniforma tutto, monopolizza tutto, anche culture e tradizioni diverse, come i veli colorati e spensierati che porterebbero le donne africane senza la cappa dell'islam politico. Ci sono donne costrette a coprirsi. Altre lo «scelgono» per la pressione sociale che subiscono. Dall'Iran, due giorni fa, un eccezionale video ha suscitato indignazione e speranza: una donna si è ribellata al religioso che l'aveva apostrofata per aver indossato in modo non corretto il suo velo. Lei ha reagito e ha platealmente gettato per terra il drappo nero che le opprimeva il capo. In Danimarca il Parlamento ha approvato una legge anti-niqab, per vietare l'uso di «qualsiasi indumento» destinato a coprire il volto. E a Milano le palandrane nere si moltiplicano. Nelle vie del centro ormai, quando ristoranti e pizzerie si popolano di turisti stranieri reduci dallo shopping, è più raro trovare donne con i capelli al vento. Questo dice qualcosa sulla direzione che sta prendendo la città, Milano città europea.

Commenti

Aegnor

Mer, 22/08/2018 - 10:04

Per la gioia dei fessi kkkomunisti che non vedono l'ora di essere considerati a stregua di bestiame da parte dei loro nuovi padroni

manfredog

Mer, 22/08/2018 - 10:07

..è vero, l'ho constatato di persona, ma..LA MASCHERA si deve mettere Milano, non il velo..!! mg.

VittorioMar

Mer, 22/08/2018 - 10:11

..CHE BELLA QUESTA MILANO DA COPRIRE !!!

Hapax15

Mer, 22/08/2018 - 10:11

Portare via la spazzatura!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 22/08/2018 - 10:25

vediamo che dice e che farà Salvini.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 22/08/2018 - 10:25

già che non dicono niente se nudi nelle fontane..

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 22/08/2018 - 10:31

E' la civiltà multietnica, bellezza!

Marguerite

Mer, 22/08/2018 - 10:40

VIVA LA FRANCIA !!! Che è l’unico paese Europeo a PROIBIRE, la burka, il velo a scuola e il burkini !!!!!!!

lento

Mer, 22/08/2018 - 10:47

Per la gioia dei banditi e latitanti, il velo sulla faccia ci vuole.

Una-mattina-mi-...

Mer, 22/08/2018 - 10:56

MI DOMANDO PER QUANTO SARA' ANCORA PERMESSO ANDARE A VOLTO SCOPERTO

Gibulca

Mer, 22/08/2018 - 11:06

Ma mi chiedo: dove sono le femministe e i solerti elettori della sinistra? Non erano loro che parlavano di libertà della donna? Le donne musulmane vengono qui e sono de facto obbligate dai loro uomini a portare questo elegantissimo e sensualissimo indumento e voi non dite nulla? Ah ho capito: il vostro PD è alla disperata ricerca di voti tra queste inutili "risorse". Orrrdine ci vuole. Orrrrdine e disciplina

frabelli1

Mer, 22/08/2018 - 11:15

Milano negli ultimi anni è in mano ad incapaci di fare rispettare le regole ma le andata secondo un pensierounicorosso. È vergognoso!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 22/08/2018 - 11:25

Ma questi ci son venuti o ce li hanno mannati. Ma cos'è questa invasione. Eggià loro fanno 4 figli a famiglia ed è possibile una forte moltiplicazione.

Viktor1

Mer, 22/08/2018 - 11:29

Non e l'Italia questa ! Finiamola con questi, o si vive a l'occidentale o si va via ! Basta e basta !

Papilla47

Mer, 22/08/2018 - 11:40

Milan l'è un gran milan è una vecchia canzone. Che fine che ha fatto

giovanni951

Mer, 22/08/2018 - 12:01

da una giusta sinistroide e terzomondista come che ci si aspetta? che faccia rispettare le regole che impone il viso scoperto?

tonipier

Mer, 22/08/2018 - 12:08

" MILANO DIVENUTA UNA CITTA' RIDICOLA?" Ci stanno provocando....

Hapax15

Mer, 22/08/2018 - 12:19

@papilla47 La canzone giace nel dimenticatoio, mentre Allah è al bar.

stedo54

Mer, 22/08/2018 - 12:23

Salvini mettici le mani. Se io vado in Iran o Arabia o Qatar devo rispettare le loro tradizioni, giustamente. E allora quando questi arabi e arabe vengono da noi devono girare a volto scoperto.

virago535

Mer, 22/08/2018 - 12:31

Non ci sorprendiamo se i nemici della nostra civiltà sono così arroganti, sono corroborati dalla nostra inclinazione a prostituirci . Non è con la fusciacca tricolore che Orlando presenzia a un rituale di macelleria? Non è stato Renzi che, lungi dal considerare le nostre statue con relativi genitali marmorei opere d'arte quali sono, le ha censurate neanche fossero veline? E che dire di altre esponenti della sinistra,sempre incline ai gesti simbolici (vedi patetiche magliette rosse),che hanno indossato il velo (sedicenti femministe quali la nota presidenta,la Bonino,la Mogherini)?

Renee59

Mer, 22/08/2018 - 12:43

Hanno distrutto la nostra civiltà, questi maledetti sinistri.

Adespota

Mer, 22/08/2018 - 13:26

Ricordo di quando una illuminata signora nata in quel di Matelica cosi' sermoneggiava giuliva : " lo stile di vita dei migranti sia il nostro" e inoltre: " i migranti sono l'avanguardia di questa globalizzazione.." Spero che ora sia felice di aver fatto da Cassandra inconsapevole.

agosvac

Mer, 22/08/2018 - 14:10

Milano! Ma dove è finita la città che ricordo con grande piacere dai tempi, ormai lontani, dei miei studi universitari al Politecnico????? Una città bella, accogliente e cosmopolita, da non confondere con multietnica fasulla!!! A Milano non ci andrò più!!!!!

Gianx

Mer, 22/08/2018 - 14:11

Maledette quelle zecche che hanno votato sala...MALEDETTE

roberto67

Mer, 22/08/2018 - 14:17

Ricordo a tanti commentatori che in Italia è vietato coprirsi il viso nei luoghi pubblici con niquab, burka e roba simile, art. 5 della Legge n.152 del 1975: coprirsi i capelli è una cosa, rendersi irriconoscibili coprendosi il viso è un'altra. Alcuni Stati, tra cui la Francia nel 2010, solo negli ultimi anni hanno provveduto in tal senso, copiando la legislazione italiana. Il nostro problema è che le leggi non vengono applicate: un vigile urbano milanese che vede una donna conciata come un sacco della spazzatura e non interviene commette vari reati, che potrebbero andare dal favoreggiamento all'omissione di atti d'ufficio. Aggiungo che qualsiasi cittadino, vedendo per strada persone col viso coperto, dovrebbe procedere con una segnalazione alle forze dell'ordine per violazione della legge 152.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 22/08/2018 - 14:38

"Milano si arrende". Ma si arrende a chi e a che cosa? Sono stato proprio domenica scorsa a fare un giro nel centro di Milano e confermo il pullulare di veli... sulla testa! Trattasi di danarose turiste, presumibilmente degli Emirati Arabi, venute a fare shopping nel quadrilatero col viso scoperto e, velo a parte, vestite all'occidentale con tanto di trucco, smalto, pantaloni griffati e scarpe sportive. Personalmente non ho visto un solo burqa ne' niqab.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 22/08/2018 - 14:48

Questo dei burka delle donne è ancora niente : quando aumenterà il numero di milanesi morti ammazzati al grido di "allah akbar" dovranno solo ringraziare se stessi, per avere permesso questo stato di cose. Razza di società assopita e morente.

petra

Mer, 22/08/2018 - 15:21

Non me ne importa niente se soffrono il caldo, ma fategli scoprire il viso. In Italia è un obbligo.

Ritratto di RedNet

RedNet

Mer, 22/08/2018 - 15:31

italia senza forza, italian senza rispetto, italia senza orgoglio, italia di M di quella tanta anzi a non finire

zadina

Mer, 22/08/2018 - 15:53

Per ottenere la carta di identità serve una foto del viso molto chiara in modo che la persona sia inmediatamente riconoscibile, chi si nasconde dietro a quel burca, ci può essere qualunque persona ricercata, qualunque terrorista imbottito di esplosivo, chi deve controllare l'ordine la sicurezza per quale motivo permettono a persone di girare col viso completamente coperto, anche noi ci mascheriamo nel periodo del carnevale ma con qualcuno che si prende la responsabilità oppure che possa essere riconoscibile chi è responsabile e tollera persone che circolano senza essere riconoscibili?.....

Mokelembembe

Mer, 22/08/2018 - 16:14

Maestro Battiato: Su Milano sventola il velobianco...rimettiamoci la maglia (rossa) i tempi stanno per cambiare. Per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali e avete voglia di mettervi profumi e deodoranti siete come sabbie mobili tirate giù uh uh. Quante squallide figure che attraversano il paese com'è misera la vita negli abusi di potere. Su Milano sventola il velo bianco su Milano sventola il velo bianco su Milano sventola il velo bianco....

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 22/08/2018 - 16:25

zadina: ti è mai successo di incontrare una donna col burka o il niqab? A me si e ti assicuro che non passano inosservate e che il loro aspetto è un tantino inquietante. Ora cerca di usare la logica: un ricercato che vuol passare inosservato oppure un attentatore kamikaze che vuol creare il massimo effetto facendosi esplodere in mezzo alla gente... ti pare che si travestano come Belfagor così da essere visibili a chiunque polizia inclusa e mettere in allarme i presenti? No, cercheranno di apparire assolutamente normali e senza alcun segno identificativo.

perilanhalimi

Mer, 22/08/2018 - 16:44

Per Renee 59 : non e` colpa dei sinistri solo , pensi alla merkel e pensi a De Gaulle che apri` all` invasion Islamica in Europa nel 67 , quando tradi` israele e si schiero` con gli Arabi per il petrolio. Questi sono I maggiori traditori dell` Europa!!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 22/08/2018 - 16:56

Dopo i ruffiani di regime abbiamo i lenoni di regime.

i-taglianibravagente

Mer, 22/08/2018 - 17:08

SALA c'e' e si vede.

Willer09

Mer, 22/08/2018 - 17:17

che faccia caldo a me non interessa. Ma per la sicurezza, non poter vedere in faccia chi ho davanti mi preoccupa alquanto. E quell'esseruccio del Sindaco Sala non dice nulla, come al solito......

Italiano_medio

Mer, 22/08/2018 - 17:19

In barba agli attentati che avvengono in tutto il mondo. Milanesi vergogna ......

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 22/08/2018 - 17:20

Unica attività contemplata della specie: riprodursi a ritmo di battaglia, ricongiungersi con tutte le sterminate parentele e incassare assegni familiari. Avanti così che va bene.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 22/08/2018 - 17:26

UNA LEGGE VIETA DI ANDARE IN LUOGHI PUBBLICI COL VOLTO TRAVISATO. INASPRIRE LE PENE SUBITO !!!

macommmestiamo

Mer, 22/08/2018 - 18:01

tutto merito dell'astronauta sala. vive sulla luna questo emerito t.d.c. milano non si arrende.. è in ferie... spero che quando si risvegliera' fara' sparira questa immondizia... sia maschile che femminile .

hornblower

Mer, 22/08/2018 - 18:01

Ormai la Milano di Sala è una "sala" d'attesa per le avanguardie di quelli che presto, dixit Boldrini, saranno i nostri nuovi stili di vita.

hornblower

Mer, 22/08/2018 - 18:07

@ Dreamer_66 - alias sonno perenne, il sonnambulismo fa brutti scherzi !!!

Marguerite

Mer, 22/08/2018 - 18:41

E logico però che sarebbe più facile proibire la loro religione se l’Italia fosse veramente un paese laíco, cioè la religione a casa e non per strada, nei luoghi pubblici, a scuola ecc. !!! Io non metto la croce di Gesù nei luoghi pubblici....ma tu non ti devi mettere un velo islamica, barba, kippa ecc. !!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 22/08/2018 - 18:45

hornblower: "Sala"...d'attesa! Dreamer...sonnambulo!!! Ma sono battute spassosissime, fantastiche, incredibili: ma lo hai fatto il provino a Zelig???

fft

Mer, 22/08/2018 - 19:18

Mah, io vivo a milano e se vedo una burkizzata lo noto. Pare che il Giannoni le incroci ogni 2 x 3. Visto che c era poteva mostrare una foto dove non si vedano di spalle 3 donne col velo in testa. Il materiale a suo dire certo non mancava. Robocop2000 a milano tutti i motociclisti hanno il volto travisato pur se in luogo pubblico

Royfree

Mer, 22/08/2018 - 19:52

Milano città in deprimente declino. Più ovvio di così...

oracolodidelfo

Mer, 22/08/2018 - 20:15

Ah, se il velo lo mettesse Yusuf al-Salah...

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mer, 22/08/2018 - 20:38

La prossima volta che vedo una islamica col volto coperto e quindi irriconoscibile chiamo i Carabinieri.

killkoms

Mer, 22/08/2018 - 22:15

contenti kompagni?

Teobaldo

Mer, 22/08/2018 - 23:02

ma le signore a bordo della nave Diciotti le avete viste tute velate come sono? Avanti che sbarchino anche loro con i loro grotteschi abbigliamenti!!!!

mila

Gio, 23/08/2018 - 06:49

E allora? Se non c'e' una legge che proibisce di girare velate posono farlo. E poi molte credo siano turiste di qualche ricco Paese arabo, e quindi ci portano anche soldi. Danno molto piu' fastidio gli italici che girano semisvestiti, perfino in chiesa.

Ritratto di Balamata

Balamata

Gio, 23/08/2018 - 07:14

A me vengono i brividi quando le vedo, non mi sembra possibile

Ritratto di skuba2017

skuba2017

Gio, 23/08/2018 - 07:28

Abbiamo un problem di non rispetto delle leggi. Le leggi anti terrorismo non sono mai state sospese almeno cosi mi risulterebbe. Basta farle applicare quindi dare ordine alle forze dell'ordine di farle rispettare. Quindi prefetti e alti gradi della polizia e dei carabinieri come i magistrati sono in difetto. Come al solito la legge c'è ma non viene fatta rispettare agli stranieri. Per noi invece è valida. Questa si chiama discriminazione nei confronti degli Italiani.