Cronaca locale

E Nespresso prenderà il posto della Ferrari

E Nespresso prenderà il posto della Ferrari

Se arriverà George Clooney per l'inaugurazione, c'è da giurarci che per la prima si vedranno più donne che uomini entrare negli spazi di piazza Liberty invasi, almeno fino ad oggi, da appassionati italiani e stranieri di Formula 1. La Ferrari , non è più un mistero, lascerà il prossimo anno lo store per trasferirsi a Palazzo Ricordi (fresco di restyling) in via Foscolo, all'uscita della Galleria. E il quartier generale della «testarossa» a meno di sorprese sarà occupato da Nespresso , che ha l'attore hollywoodiano come testimonial. Grandi rivoluzioni in centro per Expo, tra cambi della guardia e ristrutturazioni da capo a piedi dei negozi storici. Addio a Mondadori e alla storica insegna delle Messaggerie Musicali in corso Vittorio Emanuele subito dopo il ponte di Sant'Ambrogio. Al posto di libri, dischi e tecnologia - che saranno concentrati nei megastore di piazza Duomo e via Marghera - articoli di abbigliamento: gli spazi saranno presi dalla catena spagnola Mango . Quasi in piazza Duomo, precisamente in via Mengoni, a fare concorrenza al ristorante che ha appena vinto il bando per gli spazi dell'ex Banca Ponti sta per aprire « Panini Durini », quarta base della catena di bakery già presente in via Durini, largo Donegani e corso Magenta.

Dal food al benessere, in via Dell'Orso proseguono top secret i lavori del lussuoso hotel Mandarin Oriental che aprirà ad aprile e avrà ovviamente una spa a molte stelle, aperta anche ai milanesi. Dopo Cortina, Roma e Porto Cervo, sta per aprire anche a Milano, in via Brera quasi all'angolo con via Dell'Orso, Campomarzio 70 , uno dei punti di riferimento della profumeria d'autore, dove gli appassionati (che non badano a spese) possono trovare fragranze esclusive.

Mentre sono in corso le pulizie generali del Salotto - il restauro delle facciate è già arrivato quasi alla fine del braccio principale - anche la storica libreria Rizzoli è chiusa da oltre un mese, «si rinnova completamente» come si legge in vetrina e intanto ha aperto un temporary shop in via San Pietro dell'Orto.

Cantieri in corso in piazza Cordusio infine per il « Bullfrog Barber Shop ».

Commenti