Emergenza migranti a Milano, Sala: "Non escludo l'uso di tende"

Il sindaco meneghino lancia l'allarme. "Rischiamo, pronti a tutte le possibilità"

I numeri sono preoccupanti e il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, lo ammette chiaramente.

Il capoluogo lombardo rischia una nuova emergenza migranti in piena regola e se una soluzione differente non dovesse essere trovata, l'opzione di costruire una tendopoli non pare poi così distante dai pensieri di Palazzo Marino.

I costanti arrivi da Sud, con insieme le frontiere chiuse a Como e Ventiglia, stanno sottoponendo Milano a un carico di stress superiore al normale.

"Stiamo monitorando col prefetto la situazione e non è escluso che si valuti la soluzione tende", dice Sala. "Perché obiettivamente di altri spazi in tempi rapidi non ce ne sono. Ho insistito col ministro Pinotti per lavorare sulle ex caserme dove ci sono elementi di sicurezza e sono spazi vuoti molto grandi".

Altri 200 posti letto sono stati allestiti nel fine settimana, in centri d'accoglienza che già ospitano 1.700 persone. Oltre 3.300 rifiugiati si trovano ora sul suolo milanese, se si contanoanche le strutture dello Sprar. Numeri che anche nelle estati scorse non erano mai stati toccati.

"Non solo il sindaco tira fuori questa proposta bislacca e pericolosa che acuirebbe il problema - gli risponde Riccardo De Corato, capogruppo in regione per Fdi-An - ma accusa la destra di denunciare queste situazioni, mentre lui e la sua Giunta a suo avviso non dormono. Il guaio per i milanesi è proprio questo, che Sala e i suoi assessori continuano a tirar fuori soluzioni che non risolvono il problema di Milano".

Critica anche Forza Italia, con Elisabetta Gardini, capogruppo in parlamento europeo, che accusa: "Anzichè rispedire al mittente i nuovi presunti profughi in arrivo a Milano, il governo Renzi e il sindaco Sala perdono tempo a riflettere sulla possibilità di allestire una tendopoli per accoglierli: il limite della follia ormai è stato oltrepassato da un pezzo".

"Renzi la smetta di baloccarsi con le Olimpiadi e intervenga subito per evitare che Milano si trasformi in una nuova Calais, come profetizza il sindaco Giuseppe Sala", gli fa eco dalla Lega Paolo Grimoldi, segretario e deputato.

Commenti

pastiglia

Mar, 09/08/2016 - 14:54

Vengano ospitati a palazzo Marino.

gon73

Mar, 09/08/2016 - 14:59

Pedalare! Pedalare! La colpa non è sua, ma dei milanesi!!!

arkangel72

Mar, 09/08/2016 - 15:11

Gira che ti rigira... li porteranno tutti all'EXPO!! Altro che centro culturale e polo universitario...sarà una tendopoli puzzolente!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 09/08/2016 - 15:28

MA HANNO ANCORA IL CORAGGIO DI CHIAMARLA MILANO...SEMBRA MOGADISCIO.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mar, 09/08/2016 - 15:31

Prima o poi i "migranti" cacceranno i milanesi a pedate nel sedere dalle loro case, per prenderne possesso, così nella tendopoli ci andranno i milanesi. Speriamo solo, che comincino dagli elettori di Sala e da coloro, che non sono andati a votare.

meloni.bruno@ya...

Mar, 09/08/2016 - 15:33

Hanno tutta la mia solidarietà i cittadini milanesi di essere stati presi in ostaggio permanente dai furbetti della casta politica cattocomunista,che per mantenere gli immigrati hanno pensato bene di rapinarli sopratutto con le multe dei loro video camere piazzate in ogni angolo stradale cittadino!

Ritratto di Valance

Valance

Mar, 09/08/2016 - 15:38

Dopo Pisapia – Sala! Contenti loro…

carpa1

Mar, 09/08/2016 - 15:49

Mandali dalla Serracchiani o in qulunque altra regione governata da voi PDioti; l'importante è vadano fuori dai c......, poi vediamo se prenderete ancora voti.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Mar, 09/08/2016 - 15:52

Condivido BenFrank

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 09/08/2016 - 15:56

Tendopoli? Ma che cavolo sta dicendo? E' una soluzione degna di una grande metropoli del terzo millennio? E i problemi di degrado,igiene,convivenza fra etnie diverse e violente? Criminalita? Ma perchè non ci va lui a provare a vivere in tenda, con quella gente poi? Forse capirebbe,ma forse chiedere ai sinistrati di capire qualcosa è troppo,la loro mente è lobotomizzata dal pensiero unico buonista e percio' insindacabile. Nemmeno davanti all'evidenza fanno un passo indietro o ammettono di aver sbagliato tutto. La sinistra? Che sia maledetta per l'eternita'.

exioba

Mar, 09/08/2016 - 16:02

Esiste già da anni (nella periferia Sud, comoda per la M3) una baraccopoli ben mimetizzata praticamente a poche centinaia di metri in linea d'aria dagli uffici di Sky e a pochi km da quelli di ENI. Basterebbe costruire migliaia di tende nei prati attigui per dare asilo a decine di migliaia di persone e completare l'opera.

Pinozzo

Mar, 09/08/2016 - 16:28

Trasferirli tutti nella ricca e leghista brianza.

Ritratto di leoni_da

leoni_da

Mar, 09/08/2016 - 16:53

tendopoli..? ma se ci sono gli alberghi...... e che siano di buon livello.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 09/08/2016 - 17:01

I Milanesi lo hanno votato SALA? Si allora ora si tengano le tendopoli i profughi

VittorioMar

Mar, 09/08/2016 - 17:05

...i milanesi lo hanno votato perché aveva un nutrito programma da attuare per l'accoglienza e la sicurezza,lo ha perso??...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 09/08/2016 - 17:13

È arrivato il COCOMERIOTA SPIRITOSO a scrivere la sua CRETINATA e glie l'hanno pubblicata!!!lol lol Per tua conoscenza cocomeriota PINOTTO , la Brianza è gia STRAPIENA di questi TUOI protetti!!!E ne ha piene le palle!!! PS Per la redazione avete pubblicato il suo STUPIDO postato ora per favore NON censurate il mio di risposta.

nordest

Mar, 09/08/2016 - 17:36

Da non dimenticare che la sinistra è in particola modo Sala pensa al bene proprio e delle coop : milanesi ve lo siete votato adesso subitevi le conseguenze.

sergio_mig

Mar, 09/08/2016 - 17:46

Lo hanno votato, adesso comincino a subire le volontà di Renzi Alfano x la felicità della Boldrini.

OttavioM.

Mar, 09/08/2016 - 17:51

1)Per me può fare benissimo le tende,ma le deve piantare nei giardini delle case dei politici pd.Sennò chiama un centinaio di parlamentari e europarlamentari dei più accoglienti(a parole)e gli piazza una decina di clandestini in casa.Visto che i piddini cianciano tanto di accoglienza cominciassero a farla a casa loro.2)La sinistra quando va al governo fa solo danni,che poi gli italiani devono subire,solo gli idioti possono pensare di aprire le frontiere a gente senza arte né parte,priva di istruzione e che bisogna mantenere.Solo la sinistra poteva pensare che gli altri paesi europei si sarebbero presi sta gente.3)Finalmente sono riusciti a trasformare l'Italia in una grande baraccopoli.Contenti?

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Mar, 09/08/2016 - 18:08

ahahah... i milanesi si sono scelti Sala come sindaco: bene, adesso inizino a piangerselo!!! (idem anche per i romani!)

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 09/08/2016 - 18:11

Questi continuano a parlare di rifugiati, ma in effetti la maggioranza sono uomini nullafacenti in attesa di sistemazione con pranzo, cena, pernottamento e paghetta! W l'Italia, W il PD!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 09/08/2016 - 18:12

Sala è rimasto in panne sull'autostrada con la sua vecchia e sgangherata Trabant da vecchio KKKommunista? Chiami il numero ROSSO (a pagamento)di "soccorso rosso" e si faccia rimorchiare fino alla sezione Togliatti....

bobo55

Mar, 09/08/2016 - 18:13

QUESTI del PD .... sono come un amministratore di CONDOMINIO .... quando vedono un tubo dell'acqua che GOCCIOLA ..... invece di RIPARALO subito .... aspettano che il tubo si rompa.... ALLAGANDO tutto lo stabile....

il nazionalista

Mar, 09/08/2016 - 18:13

Rimandarli in africa no?? Questi, al 90%(ALMENO!!), sono CLANDESTINI: non fuggono da guerre, persecuzioni o dittature(sai quanti sono i paesi con governi democratici in africa!!), vengono qui perché l'Italia à diventata l' ELDORADO degli stranieri illegali!! Una volta arrivati vivono per mesi in albergo, a scrocco, a spese degli Italiani e pure dopo essere stati giudicati non aventi diritto all' asilo restano qui lo stesso!! D' altra parte senza gli pseudo-profughi(e reali parassiti!!), come farebbero le coop ROSSE - volàno economico della sinistra - a far quattrini?? Figurarsi allora se il compagno Sòla(nel senso che questa parola ha a Roma)crea ostacoli agli affari dei ' compagni '!!!

Iacobellig

Mar, 09/08/2016 - 18:14

BUFFONE DI SINISTRA, INVECE DI PRENDERE FERMA POSIZIONE, TANTO SARANNO GLI ITALIANI A PAGARE.

aldoroma

Mar, 09/08/2016 - 18:26

portali a casa

Anonimo (non verificato)

Giorgio5819

Mar, 09/08/2016 - 18:28

Pinozzo, se tu ti trasferisci in africa ne prendiamo dieci in cambio della tua testa di ..zzo.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 09/08/2016 - 18:30

Condivido BenFrank!

conviene

Mar, 09/08/2016 - 18:32

solo tutta colpa di renzi e del papa

joecivitanova

Mar, 09/08/2016 - 18:39

..le tende..!?..ma per chi..!?..per i pigranti o per gli italiani..!? g.

mannix1960

Mar, 09/08/2016 - 18:51

se i numeri dei migranti aumentano, rispetto alle estati scorse, è per un semplice principio aritmetico che si chiama "somma" o "addizione". E cioè, il numero di quelli che arrivano si somma al numero di quelli che già si sono... Purtroppo per Sala, e per i suoi compari di partito, a sommarsi non sono solo gli smisurati profitti delle coop rosse, quelli sì facilmente esportabili in Svizzera...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 09/08/2016 - 18:57

Anche dei COCOMERIOTAS come TE "cara" prof. conviene!!!!lol lol

BUBUCCIONE

Mar, 09/08/2016 - 18:57

XXX Pinozzo……..i kompagni ti hanno talmente plagiato e indottrinato, che ormai sei totalmente incapace di essere realista. Povera capra.

BUBUCCIONE

Mar, 09/08/2016 - 19:03

@ Alberto43……..ti sei dimenticato di aggiungere: …… una trombatina - "offerta magari da signora buonista" - almeno una volta a settimana!!!

ziobeppe1951

Mar, 09/08/2016 - 19:04

Conviene ....ti si è incantato il disco? E io ribadisco, tutta colpa di bimbominkia, il papokkio e la kulona...alla prossima

Ritratto di karmine56

karmine56

Mar, 09/08/2016 - 19:12

Cominciamo ad allestire i campi profughi.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 09/08/2016 - 19:16

I bastardi abusivi che sono ai comandi del vascello Italia dovrebbero prestare ascolto al malcontento che sta montando paurosamente, invece di trastullarsi con le chiacchiere. Lo faranno quando sarà troppo tardi.

nomadi

Mar, 09/08/2016 - 19:16

Bene per i milanesi, Sala = Pisapia ora ve lo tenete, a eleggere un altro sindaco comunista con i tempi che corrono è roba da pazzi

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 09/08/2016 - 19:24

Anche dei COCOMERIOTAS come Te prof. conviene!!!lol lol Buenas noches.

MgK457

Mar, 09/08/2016 - 19:35

NON E' PIU' MILANO..... E' AFRICA.

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 09/08/2016 - 19:42

Tutti a casa di Sala e della sua giunta

People

Mar, 09/08/2016 - 19:43

Servono roventi forni.

nunavut

Mar, 09/08/2016 - 19:43

ari Milanesi soprattutto quelli che non sono andati a votare, ora,quando potrete andate ancora a fare il"ponte spero che vi ricordiate della cappellata cher avete fatto ( non vi compiango ma vi trovo egoisti nel vostro piccolo mondo)ora subitene le conseguenze senza piagnistei non ne AVETE IL DIRITTO causa del vostro assenteismo alle votazioni e ben vi sta

Ritratto di Danno

Danno

Mar, 09/08/2016 - 19:50

l'avete votato ora pedalate

edo1969

Mar, 09/08/2016 - 19:52

milanesi l'avete votato? adesso tenetevelo

sparviero51

Mar, 09/08/2016 - 20:06

BENE LE TENDE,MA SOTTO CASA SUA !!!!!!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 09/08/2016 - 20:10

Questo tamarro pensava di fare una passeggiata. I milanesi??? Ekkisenefrega dei milanesi. Lo hanno voluto e che se lo tengano !!

belmoni

Mar, 09/08/2016 - 20:42

Bravo @mbferno mi hai rubato le parole!!! maledetta sinistra, non pagheranno mai abbastanza per quello che hanno fatto al nostro paese, ridotto a una discarica puzzolente, saturo di merd@ grazie a questa gentaglia! e al signor @pinozzo dico: Guardi che la ricca brianza leghista questa merd@ non ce la vuole, teneteveli voi che votate rosso e vi piacciono tanto! capra.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 09/08/2016 - 20:47

SINDACO INUTILE GUARDI CHE MILANO NON E' UN CAMPEGGIO.

ziobeppe1951

Mar, 09/08/2016 - 20:56

Pinozzo....ti piace fare il frocio col kulo degli altri

Royfree

Mar, 09/08/2016 - 22:25

Vent'anni fa, mai avrei lontanamente pensato di commiserare la città di Milano. Era la locomotiva d'Italia ridotta ad una enorme latrina zeppa di indesiderati trogloditi. Peccato.

Ritratto di hh88zh

hh88zh

Mar, 09/08/2016 - 22:33

Bruciamoli TUTTI!!!!!!! Se non lo postate siete delle merde !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Noi scordiamo ma non dimentichiamo.

Ritratto di hh88zh

hh88zh

Mar, 09/08/2016 - 23:37

Adunata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di hh88zh

hh88zh

Mar, 09/08/2016 - 23:45

Siamo in guerra??? Allora e' arrivata l'ora di sguainare le armi e combattere. O saremo ridotti come gli indiani d'AMERICA!!!!!!! ESTINTI. Se non volete vivere in riserve per bianchi cristiani!!!!!!! O bianchi atei!!!!!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 10/08/2016 - 00:22

L'ultimo burattino al servizio dei comunisti travestiti da democratici, il Giuseppe Sala, ha lanciato la grande idea per risolvere il problema DELL'INVASIONE INFINITA PORTATA AVANTI DAI SUOI SPONSOR TRINARICIUTI. Trasformare il nostro paese in un enorme camping per ospitare e mantenere a spese degli italiani IL RISULTATO DEGLI ERRORI DEGLI ABUSIVI AL GOVERNO.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 10/08/2016 - 07:43

Un pensiero rivolto a tutti gli elettori di Sala che "hanno votato la persona" pur essendo fondamentalmente di centro destra. Cuntent ? Come si dice a Milano , e vedrete che sarete ancora più contenti quando Sala lascerà costruire le moschee in città e dilagherà senza alcun controllo l'islamismo.

il nazionalista

Mer, 10/08/2016 - 17:18

" Mal voluto non è mai troppo "!! L' ennesimo ' prestanome ' dei ' sinistri ': giuseppe sòla, è sindaco di Milano perché molti Milanesi, sedicenti moderati, sono andati in vacanza la Domenica del ballottaggio!! Tanto il valletto dei ' rossi ', con quell' aria da manager bocconiano, rassicurava i suddetti moderati, che adesso sono: moderati FREGATI!! N.B.: quella Domenica i cinesi, i maomettani, i rom e tutti gli altri ' corpi ' delle truppe cammellate straniere ausiliarie della sinistra non sono andati in gita fuori porta!! Adesso a Milano comandano anche LORO!!!