Cronaca locale

Esperti di marketing e avvocati diventano manovali a scuola

I professionisti-volontari hanno verniciato gli istituti

Decine di consulenti fiscali si sono dati da fare con pittura e pennelli. Esperti di marketing si sono reinventati manovali e decoratori. Legali e revisori dei conti hanno fatto i giardinieri d'eccezione. Così aule, corridoi e cortili di sei istituti scolastici milanesi sono stati rimessi a nuovo grazie alle iniziative di volontariato aziendale di due importanti società di consulenza, la PwC e la Aon, che hanno voluto far vivere ai propri dipendenti e collaboratori un'esperienza diversa dalla loro quotidianità professionale, in grado di diffondere una cultura di responsabilità sociale d'impresa condivisa.

La collaborazione tra oltre trecento volontari aziendali e il Comune ha consentito nelle scorse settimane di completare molte opere di manutenzione: rimozione della tappezzeria, rasatura e imbiancatura delle pareti al secondo piano dell'Ic Scialoia, rimozione della fuliggine e imbiancatura del primo e secondo piano dell'Ic Pascoli di via Rasori, oltre alla creazione di una grande scacchiera in cortile, imbiancatura di aule e corridoi alla scuola media Meda Ferrarin, verniciatura delle porte alla primaria San Giovanni Bosco, sistemazione della cancellata e potatura della siepe della primaria Bottego Vittorio, carteggiatura e verniciatura di porte, pareti e panchine alla primaria Cesati.

«Non posso che ringraziare di tutto cuore le società PwC, Aon e tutti i lavoratori volontari in questa bella iniziativa - afferma la vicesindaco e assessore all'Educazione, Anna Scavuzzo - che non solo hanno contribuito fattivamente a rendere più belli e funzionali i luoghi in cui studiano e giocano centinaia di bambini milanesi, ma hanno anche dimostrato, ancora una volta, quanto Milano possa contare su imprese socialmente responsabili e radicate nella vita della città».

Commenti