Famiglia aggredita in casa: la figlia 11enne sventa la rapina

Moglie e marito sono stati tenuti in ostaggio. A chiamare i carabinieri è stata la bambina. Fermato uno dei due malviventi, ora è caccia al complice

Famiglia aggredita in casa: la figlia 11enne sventa la rapina

Ha preso il cellulare e chiamato i carabinieri. Così una bambina di 11 anni ha sventato una rapina in casa sua e fatto arrestare uno dei due malviventi.

Venerdì sera a Paderno Dugnano due delinquenti si sono introdotti in una villetta prendendo in ostaggio una famiglia. Ma mentre la madre veniva guardata a vista da un criminale e il padre consegnava il denaro custodito in casa, la figlia della coppia è riuscita a dare l'allarme.

Come spiega il Corriere, è stata la moglie del padrone di casa a far entrare i due malviventi nella villetta, credendoli dipendenti del marito. In casa con lei c'erano i suoi due bambini, una ragazzina 11enne e il fratellino. "Sono arrivati con uno scooter - ha raccontato la donna -, con il casco in testa che copriva la faccia, uno di loro mi ha teneva ferma all'ingresso, mi spingeva contro il muro e mi ripeteva 'stai calma e non ti succede nulla'".

Il complice, armato di coltello, ha subito bloccato il marito. "Gli ha detto 'adesso andiamo a prendere quello che hai di sotto sennò ti ammazzo'", ha spiegato la donna. Pare quindi che i rapinatori sapessero che l'uomo teneva in casa gli incassi della sua attività (nella taverna/ufficio aveva 10mila euro).

In un attimo di distrazione dei malviventi, la donna ha iniziato a gridare dando l'allarme ai vicini di casa e dicendo alla figlia di chiamare le forze dell'ordine. Così l'11enne ha preso il telefono e avvisato il 112. Uno dei due malviventi è riuscito a scappare, l'altro è stato bloccato nel giardino con l'aiuto dei vicini subito giunti sul posto. Il complice, dopo essere tornato alla carica per cercare di liberare l'amico, è fuggito.

I militari, arrivati poco dopo, hanno arrestato per rapina aggravata un 20enne pregiudicato e residente a Milano.

Nel frattempo è scattata la caccia all'uomo per identificare il suo complice. L'irruzione di due malviventi è finita con un grosso spavento. Ferita lieve sotto al ginocchio per la bambina che ha salvato la sua famiglia.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica