Cronaca locale

Fiori e mondanità: è sbocciata Orticola

Iris e peonie s'aprono tra gli stand dedicati al decoro del giardino e anche del giardiniere, tenero ma caparbio amante della grazia terrestre

Fiori e mondanità: è sbocciata Orticola

«Una rosa è una rosa è una rosa», scrive Gertrude Stein, esprimendo la bellezza del dono di madre natura. «Da diciotto anni ci impegniamo per ospitarvi in una mostra sempre più bella». Con queste parole d'invito Gianluca Brivio Sforza, presidente di «Orticola», inaugura la mostra botanica che da oggi fino a domenica porterà milanesi, italiani e stranieri tra i viali del parco «Indro Montanelli».

Magia e armonia s'intrecciano nel mistero di un verziere, come si può scorgere nella fontana addobbata con piante in vasi galleggianti da cui spiccano rondini in volo, immagine ispirata ai lavori del fotografo di moda Tim Walker. Esposizione dei migliori vivaisti italiani, incontri culturali e divertimento tra il verde: questo è «Orticola».

GUARDA LE FOTO DI ORTICOLA 2013

Ieri pomeriggio un'apertura speciale per un ristretto parterre di vip. Iris e peonie s'aprono tra gli stand dedicati al decoro del giardino e anche del giardiniere, tenero ma caparbio amante della grazia terrestre. «Orticola» apre oggi e domani dalle 10 alle 20 e domenica dalle 10 alle 19.

Il biglietto costa 9 euro.

Commenti