Cronaca locale

Fondazione Fiera, consegnati diplomi e borse di studio agli studenti dell'Accademia

Il presidente Gorno Tempini ha consegnato i riconoscimenti ai 37 giovani del corso Moe Live e del master Progea che sono dedicati alla formazione professione nel settore fieristico e degli eventi

Fondazione Fiera, consegnati diplomi e borse di studio agli studenti dell'Accademia

Cerimonia di consegna questo pomeriggio al MiCo Milano Congressi dei diplomi e delle borse di studio ai 37 studenti che hanno seguito i corsi 2017-2018 di Accademia Fiera Milano.
A consegnare i riconoscimenti il presidente di Fondazione Fiera Giovanni Gorno Tempini, l’amministratore delegato di Fiera Milano, Fabrizio Curci e l’assessore all'Educazione e Istruzione del Comune Laura Galimberti.

“Dal 2005 a oggi la nostra Accademia ha formato 345 studenti – ha dichiarato Giovanni Gorno Tempini -. Una community importante che consideriamo orgogliosamente il futuro di questa industria. Risultati che non avremmo raggiunto senza tutte le aziende che ormai da diversi anni ospitano i nostri studenti per il periodo di stage, tra cui naturalmente il gruppo Fiera Milano".
”Ringrazio anche le segreterie organizzative per la loro collaborazione nella realizzazione degli ultimi project work dei due corsi - ha aggiunto -. La collaborazione con loro è preziosa per i nostri studenti anche perché imparano a lavorare sul campo, mettendo in mostra le proprie capacità ma anche la loro freschezza e il loro entusiasmo”.

Dopo i diplomi sono state consegnate le borse di studio che il Comitato Direttivo di Accademia ha assegnato agli studenti che si sono particolarmente distinti. Per il Corso MOE Live la borsa di studio è stata assegnata a pari merito a Silvia Brambilla e a Andrea Matteo Dascanio. Per il Master PROGEA la borsa di studio è stata divisa tra Stefano Buttarelli e Diego Riva
Nell’occasione Luna Rotella, che nell’edizione 2013-2014 ha frequentato il Master PROGEA, è stata nominata Studente Ambassador Accademia Fiera Milano.

Attualmente tra i neo diplomati, un terzo sta svolgendo lo stage nel Gruppo Fiera Milano, un terzo presso società che organizzano fiere e un terzo presso organizzatori di eventi e congressi.
Accademia Fiera Milano è un centro di formazione unico nel suo genere in Italia, interamente dedicato al settore delle fiere e degli eventi e l’indice occupazionale degli studenti sfiora il 100%.. E’ un’attività che riveste un’importanza strategica e sulla quale Fondazione investe ormai da oltre 15 anni perché il settore è in continua evoluzione e richiede l’apporto di risorse umane qualificate e competenti. I corsi e i master di Accademia hanno sempre un obiettivo professionalizzante e sono pensati per fornire ai giovani gli strumenti necessari per entrare nel mondo delle fiere e degli eventi.

MOE Live prepara esperti in marketing, comunicazione e organizzazione di eventi, fiere e congressi. L’intero iter del corso si sviluppa secondo il nuovo approccio della Live Communication, ovvero una sofisticata sinergia tra eventi, fiere e congressi con il mondo digitale.
Il master PROGEA forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager.

Professionisti che gestiscono il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi individuali e collettivi, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi.

Commenti