Fiera Milano

Homi mette in scena lo stile di abitare e la casa

Dal 5 all'8 settembre tutte le novità di 300 brand al Salone degli stili di vita in Fiera Milano. Manifestazione in presenza che si tiene in contemporanea con il "supersalone", l'evento speciale del Salone del Mobile.Milano

Homi mette in scena lo stile di abitare e la casa

HOMI, Il Salone degli Stili di vita dedicato al mondo dell’abitare e della decorazione della casa, riparte con un’edizione nuovamente in presenza in programma in fieramilano a Rho da domenica 5 a mercoledì 8 settembre, in contemporanea con il supersalone, l'evento speciale del Salone del Mobile.Milano. Edizione che vede protagonisti più di 300 brand - il 30% esteri - provenienti da paesi europei come Francia, Germania, Belgio e Svezia e importanti poli worldwide come Corea e Indonesia. Tra le regioni italiane le più rappresentative sono Lombardia, Toscana, Puglia, Veneto e Piemonte.

La manifestazione propone un viaggio di scoperta fra oggetti di design, artigianato italiano e internazionale, fragranze e tessili per la casa, accessori per la tavola e la cucina, fino al regalo e al promozionale: al centro dell’offerta degli espositori la casa e la decorazione che in questi mesi ha assunto nuove funzioni diventando anche scuola, ufficio, luogo in cui ritrovarsi.

Il commercio mondiale del settore Home, secondo dati di Export Planning e previsioni del World Economic Outlook del Fondo Monetario Internazionale, mostra uno scenario positivo e si stima per il prossimo triennio – nel settore articoli per la casa - una ripresa costante: +5,7% per il commercio mondiale e +3,5% per le esportazioni italiane. Il primo trimestre del 2021 ha già evidenziato una forte ripresa del commercio mondiale dei diversi segmenti del comparto Home: tutti i segmenti hanno ampiamente recuperato livelli degli scambi mondiali superiori a quelli anche del 2019.

La manifestazione è così simbolo e testimone della produzione italiana e straniera che racconta come cambiano tendenze, nuove esigenze dei consumatori e stili di vita rinnovati nel periodo della pandemia. Oggetti unici e progetti sostenibili, ma anche modernità e funzionalità con spazio a nuove forme e geometrie, all’impiego di materiali che si legano indissolubilmente al territorio da cui provengonoma rivisitati e riproposti con un tocco di innovazione: dai complementi di arredo ai decori personalizzabili, ai quadri vegetali per arredare con personalità qualsiasi spazio, sfruttando l’armonia della natura in tutte le sue forme e colori ma anche produzioni di alto contenuto simbolico o tecnologico.
Nuove lampade da tavolo a batteria portatile e ricaricabile e comando touch, vasi dalle forme e dal design innovativo, realizzati interamente in plastica seguendo progetti orientati all’etica dell’economia circolare o ancora arredi in cartone extra resistente, 100% riciclabili. Molte le innovazioni legate alla cucina e le collezioni per la tavola, eleganti e raffinate, dai colori pastello, con decori dorati o che esprimono gioia e spensieratezza grazie a fantasie uniche e coloratissime.

Ma ad HOMI sono proposti anche oggetti più quotidiani come il casco pieghevole per sostenere sempre meglio e in modo più confortevole la micro mobilità o il fast charger wireless dotato di sterilizzatore con sistema di raggi UV e diffusore d'ozono, le miniature uniche in 3D delle più famose città del mondo, risultato di una combinazione di tecniche di produzione innovative con dati elaborati a mano ad alta precisione, che consentono di esplorare e ricreare a casa propria le emozioni della città preferita.

Tra le aree iniziative speciali da segnalare “La stanza delle idee”, che valorizza prodotti particolarmente innovativi, frutto di soluzioni rivoluzionarie e dalla facile applicazione, e “Ki-Life” spazio evento dedicato alla sostenibilità che racconterà una nuova esperienza di acquisto eco-sostenibile ponendo l’accento su tematiche dalla crescente importanza per il futuro delle persone, della società e delle aziende.
La collaborazione a quattro mani firmata Cuoio di Toscana e Fabio Novembre invece, darà vita alla consolle Love, un’icona di Driade, rivista per l’occasione in puro cuoio made In Italy, mix di artigianalità e animo green, un pezzo unico che sarà protagonista d’eccezione a HOMI, per rendere omaggio ai valori di cui l’edizione della fiera si fa promotrice.

E ancora, la presenza di PTE Special Edition, l’appuntamento dedicato al mondo dell’oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione, che HOMI ospita nelle giornate del 7 e dell’8 settembre, crea nuove opportunità di business per gli operatori in visita. Una edizione all’insegna della sostenibilità, che vede protagonisti 60 brand del settore.
Completa l’offerta della manifestazione il programma di workshop e talks di approfondimento dedicati ai vari target di operatori che propongono uno spaccato delle tendenze del mercato, idee e suggerimenti.

HOMI, Salone degli stili di vita
5- 8 settembre 2021 – fieramilano
https://www.homimilano.com/
PTE Promotion Trade Expo
7-8 settembre 2021 – fieramilano
https://www.

promotiontradeexhibition.it/

Commenti