Cronaca locale

Metrò bloccata per una borsa abbandonata

Una borsa abbandonata sul mezzanino della stazione metropolitana di «Zara» (linea lilla, la 5) ha creato grande allarme ieri le 14. Intorno alle 14 gli artificieri della questura sono entrati in azione e hanno chiuso la fermata per circa mezz'ora in modo da poter espletare tutte le procedure di controllo previste in casi come questo.

Con tutto quello che sta accadendo nel mondo sarebbe strano che non ci fossero più (fortunatamente falsi) allarmi bomba in giro per la città. Era successo a gennaio 2015 dopo l'attentato alla redazione del settimanale satirico francese Charlie Hebdo, dopo l'attacco terroristico senza precedenti che ha colpito Parigi nel novembre scorso, dopo gli attentati di Bruxelles a marzo. In questi giorni, in seguito alla strage di Nizza ma, perché no, anche a causa dei morti del particolarissimo colpo di stato militare fallito in Turchia e il clima europeo è del genere «chi tocca muore». E tutto fa paura.

Più tardi la polizia ha spiegato che all'interno della borsa c'erano semplicemente dei cosmetici e l'allarme a quel punto è rientrato.

PaFu

Commenti