Milano, anziano 90enne "sfreccia" in tangenziale con carrozzina elettrica

Il nonnino ha imboccato la corsia d'emergenza a bordo della sua carrozzina: su segnalazione degli automobilisti, è stato salvato dalla Polstrada

Un anziano a bordo della sua carrozzina ha imboccato, per errore, la tangenziale nord di Milano, percorrendola per diversi chilometri. È stato salvato da due agenti della Polstrada, intervenuti subitamente dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da parte di attoniti automobilisti.

Protagonista della vicenda un 90enne, ex maratoneta, residente a Cinisello Balsano: qui, giovedì mattina, è sfuggito al controllo della badante e si è messo in strada, fino a prendere la corsia d'emergenza della tangenziale. E alla mente non può che riecheggiare il tormentone estivo del 2016 di Fabio Rovazzi "Andiamo a comandare", col trattore in tangenziale. Ecco, il signore ha scelto la sua carrozzina.

Quando è stato raggiunto dai poliziotti della stradale di San Donato Milanese, il nonnino stava transitando verso sud fra le uscite di Paderno e Cinisello: le forze dell'ordine lo hanno rassicurato e riportato a casa a bordo della volante. Dopo le prime rassicurazioni è stato riaffidato alle cure della badante, come riportato da TgCom24.

Commenti

scorpione2

Ven, 12/07/2019 - 14:11

dopo averlo rassicurato l'avrei portato sulla pista di monza,qui puoi circolare quanto vuoi,

scorpione2

Ven, 12/07/2019 - 14:16

pero' ha pansarci bene, non sarebbe mica male l'idea mandare nella pista di monza tutti quelli che usano le carrozzine, una giornata che sicuramente li farebbe stare meglio.

baronemanfredri...

Ven, 12/07/2019 - 18:18

PER CASO CHI E' IL NIPOTE DI MR. MAGOO?