Milano, beccate a rubare le nomadi evitano il carcere perché incinte

Una delle due, in particolare, è stata rilasciata perché all'ottavo mese di gravidanza, quindi troppo prossima al parto. Su di lei pende una pena cumulativa pari a ben 22 anni di reclusione per reati contro il patrimonio

Colte in flagranza di reato mentre cercavano di commettere un furto all'interno di un palazzo di Corso Sempione (Milano), due donne di nazionalità croata hanno evitato il carcere grazie al loro stato interessante.

L'episodio nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 13:20, quando i residenti hanno contattato le forze dell'ordine per richiedere il loro intervento. Allertati da alcuni rumori, avevano infatti visto le due donne trafficare di fronte alla porta di un appartamento, nell'evidente tentativo di forzarne l'apertura.

Sul posto gli agenti delle questura di Milano, che hanno colto le due ladre sul fatto. Come ulteriore prova della loro colpevolezza un cacciavite trovato abbandonato nel cortile interno dell'edificio. Le straniere avevano cercato di sbarazzarsene, senza tuttavia riuscirci.

Pluripregiudicate per reati del medesimo genere, sono state arrestate e condotte in centrale per le usuali pratiche di identificazione. Durante i controlli sono emersi tutti i precedenti delle due donne, entrambe 30enni, ma ciò non è stato sufficiente per far subire loro una giusta punizione. In evidente stato di gravidanza, le straniere hanno infatti evitato il carcere, tornando subito a piede libero con una semplice denuncia per tentato furto e violazione di domicilio.

Una delle due, incinta di 8 mesi, è stata rilasciata proprio perché troppo vicina al parto. Su di lei pendeva, e pende tuttora, una pena cumulativa pari a 22 anni di reclusione emessa dal tribunale a seguito di diversi reati commessi contro il patrimonio. Ciò nonostante, anche in questa occasione è riuscita a farla franca.

Commenti

Riccardo111

Lun, 17/06/2019 - 19:22

Festeggiano il 2 Giugno tutto l'anno queste.

Reip

Lun, 17/06/2019 - 19:27

Che schifo di leggi che ci sono in questo Paese...

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 17/06/2019 - 19:37

Per le Rom che rubano essere incinta significa evitare il carcere. Le Rom sterili hanno un'altra attività?

giuseppe_s

Lun, 17/06/2019 - 19:44

MA CI VUOLE MOLTO PER CAMBIARE LA LEGGE AFFINCHE' POSSANO ESSERE MESSE IN UN CENTRO CUSTODITO IN ATTESA CHE PARTORISCANO E POI MESSE IN GALERA?

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 17/06/2019 - 19:47

Ecco perche poi a 40 anni hanno 12 figli e bisogna dargli la casa popolare!!! Ovvero come prendere per il CUBO gli Italiani che pagano le tassee!!!jajajajajaja.

Yossi0

Lun, 17/06/2019 - 19:49

espellerle in croazia sarebbe disumano ? fatemi capire possono andare a rubare ma un viaagio in croazia no malgrado che una delle due risorse abbia accumalto 22 anni ?!? cosa ci riserverà ancora, oltre i fatti recenti, la creativa e giusta gisutizia italica ?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 17/06/2019 - 19:49

Indicibile.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 17/06/2019 - 20:01

che volete che siano 22 anni di gabbio dati dalle toghe rosse..oltretutto ne possono sfornare ancora una quindicina che Pantalone sarà costretto a subire e mantenere!

jav2

Lun, 17/06/2019 - 20:03

sono croate, che c..a ci fanno ancora in italia?

Seawolf1

Lun, 17/06/2019 - 20:07

...finchè non incappano in qualche legittima difesa...

Surfer67

Lun, 17/06/2019 - 20:12

Appena partorito subito in carcere. Nascituro in addozione e lei in carcere altrimenti tempo una settimana di nuovo hravida e pronta a reitetare. Il buonismo aiuto solo delinquenti e malvagi

stopbuonismopeloso

Lun, 17/06/2019 - 20:18

abbiamo propria una giustizia da barzelletta, si accanisce contro gli italiani, e perde qualsiasi dignità davanti a quattro trogloditi stranieri

cecco61

Lun, 17/06/2019 - 20:22

Magistrati dalla parte dei delinquenti, forse perché, visti i recenti casi di cronaca, sono tali pure loro. 22 anni di reclusione che non farà mai con immensa gioia del Pampero e di tutti i sinistri. Questa è la loro giustizia. La prossima volta, aspettare che entri in casa, e poi spararle ammazzando pure il bimbo in grembo prima che nasca e commetta disastri.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 17/06/2019 - 20:36

Ecco una delle tante Leggi schifose che abbiamo in Italia, chi se ne frega se sono incinta? Cambiamo la Legge e sbattiamole in galera, o dobbiamo farci prendere per i fondelli in eterno? Quando si accorgeranno che la musica è cambiata, forse la smetteranno di delinquere e se continueranno a farlo anche incinta, beh sapranno ciò che le aspetta. Finiamola di essere degli idioti buonisti!!!

cesare caini

Lun, 17/06/2019 - 20:46

Basta farci prendere in giro da questi delinquenti ! Cambiate le leggi !

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Lun, 17/06/2019 - 20:46

Ma la cosa ridicola è che pur sapendo ormai di questa faccenda, non si fa nulla per cambiare la norma in questione, evidentemente fuori contesto e necessitante una revisione. E basta con le storie umanitarie, per favore, e se serve, cambiamo sta costituzione e facciamola finita.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 17/06/2019 - 20:48

Il vostro amico con la felpa , invece di fare selfie modifichi la legge e il problema è risolto.

il sorpasso

Lun, 17/06/2019 - 20:53

Non si può cambiare la legge?

rossini

Lun, 17/06/2019 - 21:16

Togliergli i figli e darli in adozione. E le madri sciagurate sbatterle in galera e gettare la chiave. Questo farebbe qualsiasi Paese civile. Forza Lega, forza Salvini!

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 17/06/2019 - 21:31

che popolo cxxxxxo siamo.... in galera e farle partorire,poi via i figli e loro continuano a stra al gabbio, questo se fossimo un vero STATO

PaoloPan

Lun, 17/06/2019 - 23:08

Il sig. Bergolio soffre tanto per i suoi frateeeeli e soreeeele rom ... poverino!

Adespota

Mar, 18/06/2019 - 00:23

Vorrei far notare a qualcuno che tira in ballo Salvini che egli non è ministro della giustizia, ma dell'interno, e che quindi non è sua competenza cambiare norme del codice penale o di procedura penale.

Giorgio Rubiu

Mar, 18/06/2019 - 00:35

marino.birocco-Le leggi le fa e le modifica il Parlamento,non il Ministro degli Interni;ma,pur di dare addosso a Salvini,tutto fa brodo. Anche la tua abissale ignoranza in merito alla promulgazione e modifiche delle leggi. Cosa ti brucia?Il fatto che Salvini, in felpa abbia più consensi di quanti Berlusconi non abbia mai avuto in giacca e cravatta? Il tuo antisalvinismo è identico all'antiberlusconismo che è stato il collante che ha tenuto insieme la sinistra e di cui vi siete lamentati per 20 anni. FI continua a perdere consensi e quando non ci sarà più Berlusconi, cesserà di esistere!

Ritratto di tox-23

tox-23

Mar, 18/06/2019 - 00:50

Evviva i protagonisti del 2 giugno !!

claudioarmc

Mar, 18/06/2019 - 05:34

Fico's girls

portuense

Mar, 18/06/2019 - 06:28

sono perennemente incinta, meno buonismo e piu' serieta' se sono straniere vanno cacciate con tutta la prole....

Popi46

Mar, 18/06/2019 - 06:35

È civile che uno Stato abbia un occhio di riguardo per una donna incinta, così come fa per disabili o indigenti, ma è suicida, per la sua credibilità, se si fa prendere in giro, La gravidanza non è una patologia, può essere portata a termine anche in cella e è noto che bimbi fino a 3 anni crescono con le loro madri dietro le sbarre. Per cambiare un po’ le cose,si potrebbe decidere di tenere in cella anche il responsabile della gravidanza, tanto col DNA sarebbe identificabile..... (questione di parità di genere)

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 18/06/2019 - 06:47

Bisogna cambiarle queste leggi , sembrano fatte apposta per loro , carcere anche a loro .

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 18/06/2019 - 07:19

@marino.biroccio: Guarda che il ministro (?) della giustizia è Bonafede non Salvini!

VittorioMar

Mar, 18/06/2019 - 08:07

..e qualcuno,dall'alto del suo MINISTERO,HA CHIESTO SCUSA E PERDONO per le PERSECUZIONI SUBITE invece...di INVITARE I ROM a cambiare "CULTURA" e sistema di VITA...RISPETTANDO LE LEGGI DEI PAESI OSPITANTI !!!..ASSURDO oltre che INCONCEPIBILE ...e sempre dalla PARTE SBAGLIATA !!!

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 18/06/2019 - 09:57

Milano è un paradiso per questa gente. Anche se non fossero state in cinta la benevolenza della giunta Sala le avrebbe assolte: a volte si ruba per necessità.

Antibuonisti

Mar, 18/06/2019 - 10:07

Per il sindaco Sala non sono un problema e anche per i milanesi credo visto che lo hanno votato. non vedo dove sia la notizia

Holmert

Mar, 18/06/2019 - 10:16

In Inghilterra si diffuse la delinquenza minorile, tanto che essa commetteva delitti anche efferati ed immotivati. Lo stato inglese,che fece? Cambiò subito la legge, annullò la non punibilità per l'età minorile e stabili pene uguali agli adulti. Il fenomeno si ridimensionò. Ora , i rom hanno capito che da donna incinta si può rubare e restare impuniti? Bene, loro mandano a rubare le donne incinte. Che tra l'altro sono state benedette anche da papa Bergoglio, quello che crede anche agli asini che volano,come dire a rom onesti e tutta casa e chiesa. Siamo noi che non li accogliamo e loro delinquono. Ma vi rendete conto che facce di tolla organica?