Milano, bimbo di 2 anni trovato morto in casa: fermato il padre 25enne

È finita la caccia all'uomo. Sul corpo del piccolo segni di violenza. La famiglia occupa abusivamente la casa

È stato trovato e arrestato dalla polizia il padre del bambino ucciso in un appartamento di via Ricciarelli a Milano questa mattina. Aliza Hrustic era ricercato e accusato dell'infanticidio. La tragedia si era consumata in un appartamento in via Ricciarelli 22, in zona San Siro a Milano, dove è stato trovato il corpo senza vita di un bambino di soli due anni.

Secondo le prime indiscrezioni, sul corpo del piccolo ci sarebbero evidenti segni di violenza e sul pianerottolo sarebbero state individuate tracce di sangue. Ad allertare i soccorsi è stato il padre del bambino: la chiamata al centralino del 112 sarebbe arrivata alle 6:02 di questa mattina. L'uomo aveva riferito di problemi respirato, ma quando i paramedici sono arrivati sul posto non hanno potuto fare nulla per salvare il piccolo.

Quando l'ambulanza e la polizia sono arrivati sul posto della tragedia, però, ad aspettarli c'era solamente dal madre del bimbo, una 23enne di origine croata. Del padre nessuna tracciata. La sua assenza ha insospettito gli inquirenti, che hanno indirizzato le indagini verso la figura dell'uomo, un 25enne italiano, di origine croata. Al momento, il ragazzo non è reperibile e la polizia lo sta cercando.

I paramedici, arrivati nell'appartamento, non hanno potuto fare niente per salvare il piccolo, se non constatarne il decesso e notare i segni di violenza presenti sul suo corpicino. Sul luogo, ora, stanno operando gli agenti della polizia scientifica, che stanno effettuando i rilievi del caso.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, sembra che il piccolo avesse i piedi legati, diversi lividi e una ferita alla testa. Sembra che il bimbo avesse i piedi fasciati e gli inquirenti stanno cercando di capirne il motivo. La madre, incinta e con altri 5 figli, avrebbe incolpato il marito. L'abitazione dove risiedeva la famiglia del bimbo era occupata abusivamente.

Alcuni testimoni descrivono Aliza Hrustic, il padre 25enne del piccolo, come un uomo violento. Alcuni vicini hanno raccontato che l'uomo aveva avuto, in precedenza, una lite con la moglie, finita con la rottura di un vetro, e un diverbio nella tabaccheria di fronte alle palazzine dove vivevano. In particolare, lo zio dell'uomo, ha parlato di una lite avvenuta due anni fa: in quell'occasione, il padre del bambino avrebbe reagito con delle cinghiate contro lo zio, che da quel momento ha interrotto ogni rapporto. La polizia ha raccolto anche testimonianze di precedenti violenze contro la moglie e i figli e di uso di droga. Si tratta di famiglie rom, che abitano nelle palazzine popolari in via Bolla, ma i genitori del piccolo si erano trasferiti, insieme ai figli, in via Ricciarelli, due mesi fa. Abitavano in quella casa in modo abusivo: da anni gli abitanti di via Ricciarelli si battono contro l'occupazione abusiva.

Commenti
Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 22/05/2019 - 11:05

Speriamo che non sia italiano, altrimenti chi li sente più i buonisti antitaliani promigranti.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mer, 22/05/2019 - 11:33

do-u-tes padre italiano di origini croate mamma croata così scrive il Giorno. Detto così sembrerebbero comunque rom.

mariobaffo

Mer, 22/05/2019 - 11:35

Non penso proprio sia il caso di fare ironia su una tale atrocità ,mi vengono i brividi, come si fa a fare del male ad un bimbo fino a provocarne la morte ? Dopo gli accertamenti spero che i giudici non abbiano pietà per chi ha commesso ciò.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 22/05/2019 - 11:37

@do-ut-des Speriamo che un giorno diventi meno stupido e cominci a leggerli gli articoli prima di commentarli. Qual'è la parte difficile da capire in "un 25enne italiano"?

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 22/05/2019 - 11:43

in quella via gli italiani si sono quasi estinti visto che ci abitavo.al 98% quella zona è tutta afro-musulmanoslava-sboldriniana.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 22/05/2019 - 11:45

ah dimenticavo...via che la nostra miss sboldrina snobba ovviamente. fa più radical chic passeggiare in tutta sicurezza per via montenapoleone

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 22/05/2019 - 11:59

@El Presidente 11:37...con un minimo di onestà,perchè non dice "due Croati che vivono in Italia,di cui uno ha avuto la cittadinanza"?!

albixo

Mer, 22/05/2019 - 12:00

El Presidente speriamo vivamente che anche lei riesca a diventare meno stupido di quello che purtroppo è e impari a leggere visto che diversi giornali online parlano di origini croate sia per la madre che per il padre, in buona sostanza si tratta di due rom.

lappola

Mer, 22/05/2019 - 12:06

"Italiano di origine croata" Si inventano di tutto pur di annacquare la gravità del fatto commesso da uno che in Italia non ce lo vogliamo. Per me fra il papa, il pd e gli altri di sinistra è nata la cooperativa all'inganno e alla fregatura degli Italiani ma solo degli Italiani che ingenuamente continuano ad ascoltare questi mistificatori.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 22/05/2019 - 12:09

El Presidente Lui è italiano come io sono neozelandese! Maperpiacere...

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 22/05/2019 - 12:12

aspettiamo ansiosi il papa schierarsi dalla parte del padre, perché italiani razzisti.

gcf48

Mer, 22/05/2019 - 12:20

per el president: L'uomo si chiama Aljich Rhustic, 25 anni, ed è sospettato dell'omicidio del figlio di due anni, Rhustic, nato a Firenze ma di origini croate, è sposato con Silvija Z., croata di 23 anni che ha cinque figli ed è incinta del sesto.

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 22/05/2019 - 12:20

La Croazia non è fatta di sole, belle coste della Dalmazia, .....Moltissimi i ROM, stanziati da sempre (si fa per dire) nella pianura croata verso l'Ungheria, la Bosnia Erzegovina, la Serbia, Stati nazionali Balcanici,oltre la Romania e Bulgaria da e tra cui i ROM si muovono, in lungo ed in largo per l'Europa, per cui , anche se hai la cittadinanza italiana la radice è quella.......

antonmessina

Mer, 22/05/2019 - 12:36

do ut des ..infatti è croato

antonioarezzo

Mer, 22/05/2019 - 12:38

DUE CROATI, CASA OCCUPATA ABUSIVAMENTE. proprio italiani non mi sembrano...peccato per i buonisti,,

ostrogoto55

Mer, 22/05/2019 - 12:50

Maxima debetur reverentia pueri: massimo rispetto per i bambini. Ma basta con questo orrore su queste piccole creature indifese. Vorrei vivere in un mondo migliore.....

SAMING

Mer, 22/05/2019 - 12:53

@MARIO BAFFO.Non ho molta fiducia neei giudici italiani,. Se poi si tratta di un rom allora sarà anche assolto ma se fosse un italiano avrebbe l'ergastolo. Non so perchè ragionino così ma sono certi che un rom, se cittadino italiano voterà PD assieme a tutta la sua tribù , un italiano forse e comunque non ha alle spalle una tribù

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 22/05/2019 - 13:06

@El Presidente, hai ragione tu, infatti la telefonata diceva così, Brondo mia bambino sdare male, bodete indervenire. Si capisce che è italiano. Io ho avuto amici con nome slavo, ma italiani, anzi veri italiani, che la casa popolare l'hanno ottenuto assegnata perchè veri profughi e diceva che quando andava in un bar in Jugoslavia aveva persino paura.

il_corsaro_nero

Mer, 22/05/2019 - 13:15

@do-ut-des: l'articolo parla di un italiano di origine croata! Mi raccomando, continuamo ad elargire la cittadinanza a tutti!

il_corsaro_nero

Mer, 22/05/2019 - 13:17

@El Presidente: L'articolo parla di un italiano di origine croata, dunque avrebbe ottenuto la cittadinanza, occorre vedere in quale modo!

agosvac

Mer, 22/05/2019 - 13:18

Egregio el presidente, se lei avesse letto e capito tutto l'articolo si sarebbe reso conto che questo padre è italiano di cittadinanza ma di origini rom croate. In pratica non è italiano se non come cittadinanza. Forse per lei conta solo la cittadinanza ma per altri contano di più le origini.

il_corsaro_nero

Mer, 22/05/2019 - 13:20

@El Presidente: ehi genio, leggiti questa: "La polizia ha fermato Aljich Rhustic, il padre del piccolo, che si era reso irreperibile da stamattina. L'uomo, 25enne nato a Firenze ma di origine croata, è stato individuato in un appartamento in zona Giambellino, non lontano dalla sua abitazione". (Da Il Messaggero)

RolfSteiner

Mer, 22/05/2019 - 13:21

El Presidente@...allunga con l'acqua ogni tanto.

il_corsaro_nero

Mer, 22/05/2019 - 13:23

@El Presidente: mi raccomando, costruiamo ponti non muri, apriamo i porti e soprattutto #restiamoumani!

maurizio-macold

Mer, 22/05/2019 - 13:27

Il cinismo e l'odio di GIANGOL (11:43) sono rivoltanti. Non una parola o pensiero o per il povero bambino! A questo essere disumano non deve essere consentito l'accesso al forum.

maurizio-macold

Mer, 22/05/2019 - 13:28

Signor ANTONIOAREZZO (12:38), si e' dimenticato di scrivere "peccato per il bambino". Si vergogni.

carpa1

Mer, 22/05/2019 - 13:32

Questi occupanti abusivi.. se occupano un motivo ci deve pur essere... tutte brave persone. E rispedirli ai loro paesi no eh?

gcf48

Mer, 22/05/2019 - 13:51

maurizio-macold lei fa pena. dove è il suo dispiacere per il bambino?

Popi46

Mer, 22/05/2019 - 13:55

Toh,il padre...e mi pareva strano, una volta il padre,un’altra la madre, e poi il convivente,ma poi anche la fidanzata, senza dimenticare i femminicidi.... che bella la vita in famiglia!

Dordolio

Mer, 22/05/2019 - 14:01

Macold la finisca di fare il mestrino col ditino puntato. TUTTI qui sono colpiti e partecipi della morte del bimbo. Ma TUTTI si interrogano sulla natura e l'ambiente in cui è maturato il crimine. MENO LEI. E' proprio lei che dovrebbe venire bannato da qui. Si vergogni. Sparisca. L'unico suo diritto è quello di scomparire.

maurizio-macold

Mer, 22/05/2019 - 14:03

Signor GCF48 (13:51), il dispiacere per il bambino e' nel mio cuore. E l'ho dimostrato con i miei precedenti post. Lei invece ha raccolto l'odio ed il cinismo seminati dal suo capitan padano e li dissemina nel forum con gli insulti tipici di una ignoranza abissale. Si vergogni.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mer, 22/05/2019 - 14:10

Tolga quell'effigie, presidente di non so che o cosa, non è meritevole, piuttosto provi con la maschera di Pulcinella più consona ai post che partorisce.

maurizio-macold

Mer, 22/05/2019 - 14:23

Signor DORDOLIO (14:01), il "mestrino" mi sembra lo voglia fare lei. In ogni caso io ho il diritto di essere ospitato nel forum quanto e piu' di lei visto che sa solo esternare insulsaggini. Infine non mi sembra proprio che VOI leghisti siate partecipi della morte del bambino visto il contenuto dei vostri post caratterizzati solo da odio e cinismo.

ziobeppe1951

Mer, 22/05/2019 - 14:28

1)Sono d’accordo con Dordolio..14.01...2)MACOLD...redarguisci anche EL PRESIDENTE.. oltre a fare commenti stupidi..neanche un parola per il povero piccolo..ah già...lui è della tua sponda...PS..Quando ti rivolgi a GIANGOL metti davanti il Sig. Come usi fare con tutti

gcf48

Mer, 22/05/2019 - 14:31

maurizio-macold non è degno di risposta.

Dordolio

Mer, 22/05/2019 - 15:23

La sua idiozia, macold, è dimostrata dal fatto di definire me leghista. Nei miei numerosi post ho sempre ben specificato di non aver nulla a che fare con la Lega. Che manco - ribadisco nuovamente - ho mai votato....

maurizio-macold

Mer, 22/05/2019 - 15:35

Signor ZIOBEPPE1951 (14:28), solo voi leghisti siete capaci di strumentalizzare l'omicidio di un bambino di due anni. E poi quel bambino vittima di un padre scellerato e' semplicemente un bambino, un innocente, e non appartiene a nessuna sponda. E mi fermo qui perche' non ho tempo da perdere con una persona indegna come lei.

ruggerobarretti

Mer, 22/05/2019 - 16:06

riguardo il sedicente macold mi associo alle considerazioni fatte da Dordolio. Pero' anche quel presidente non e' da meno!!! Una famiglia (si fa per dire) costituita da poco piu' che ventenni con sei figli e' una condizione tipicamente italiana.

maurizio-macold

Mer, 22/05/2019 - 16:11

Signor DORDOLIO (15:23), lei fa riferimento "alla natura ed ambiente in cui è maturato il crimine": cosa vorrebbe insinuare? Che in Croazia fatti del genere sono all'ordine del giorno? Comunque nel mio post iniziale io ho semplicemente sottolineato che anche occasioni del genere vengono strumentalizzate a fini "pseudo politici": ma la verita' vera e' che si tratta solo di razzismo ed ignoranza. Chiudo sottolineando il fatto che lei non riesce a scrivere un post senza insultarmi: allora forse non sara' leghista, ma e' sicuramente un gran maleducato.

Dordolio

Mer, 22/05/2019 - 16:28

Macold ma che quale Croazia parla.... QUESTO E' UN AMBIENTE ROM A TUTTI GLI EFFETTI...

albixo

Mer, 22/05/2019 - 16:34

Signor maurizio-macold invece che dare del maleducato ad altri rilegga i suoi post e sicuramente converrà di non essere stato particolarmente carino, non si aspetti di conseguenza ne baci ne cioccolatini.

ruggerobarretti

Mer, 22/05/2019 - 16:53

Dordolio lei e' solito scrivere interventi ponderati, lasci perdere certi provocatori. Peraltro anche limitati.

maurizio-macold

Mer, 22/05/2019 - 18:22

Signor DORDOLIO, lungi da me difendere rom e parassiti umani vari. Nei miei primi due interventi volevo solo sottolineare il cinismo di qualche forumista, nei successivi mi sono solamente difeso dai suoi insulti e da quelli di qualche altro forumista. Comunque del bambino morto ammazzato in questo forum non frega niente a nessuno, e questo DEVE farci pensare.

marcosol

Mer, 22/05/2019 - 18:34

La pena di morte è troppo poco per chi uccide volontariamente un bambino

maurizio-macold

Mer, 22/05/2019 - 18:51

Signor RUGGEROBARRETTI, io esprimo le mie opinioni in un sito fortemente destrorso e siccome sono un democratico di sinistra mi prendo insulti a non finire. Un forumista e' arrivato perfino ad augurarmi lutti familiari. Comunque non sono un provocatore, non sono comunista, non sono iscritto a nessun partito od associazione, e contrariamente a quanto lei asserisce penso anche di non essere "limitato".

cesare caini

Mer, 22/05/2019 - 19:03

Ma chi ha fatto entrare in Italia queste persone ? E magari sono diventati Italiani e prendono anche il reddito di cittadinanza !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 22/05/2019 - 19:20

@maurizio-macold - non s olo difendi i rom, ma anche clandestini, spacciatori e delinquenti vari. Ergo puoi essere solo di sinisrta. Non ti accorgi neppure?

ruggerobarretti

Gio, 23/05/2019 - 08:33

Non sono Signore. Sono democratico ma non di sinistra . Essere comunista,tipo Marco Rizzo tanto per intenderci, potrebbe anche essere un vanto rispetto a sedicenti democratici di sinistra, figli di un incrocio mal riuscito. Poi confermo, sempre di piu' cio' che per me lei rappresenta, a prescindere dal suo alto ego.