Cronaca locale

Due magrebini attaccano senza motivo: bottigliate alla guardia giurata

Stando a quanto riferito dai testimoni alle forze dell'ordine, il 37enne è stato avvicinato dai due stranieri che, senza alcuna ragione apparente, lo hanno colpito con una bottiglia in pieno volto, facendolo crollare a terra

Due magrebini attaccano senza motivo: bottigliate alla guardia giurata

Violenta aggressione avvenuta a Milano durante la notte tra giovedì e venerdì ai danni di una guardia giurata.

La violenza, del tutto immotivata come riportato dalla stampa locale, ha avuto luogo nelle vicinanze di uno stand della Corona allestito in Ripa di Porta Ticinese. Sono all'incirca le 2:30, quando al vigilante si avvicinano due stranieri, di etnia magrebina secondo quanto riferito da alcuni testimoni. Senza alcun motivo apparente, i nordafricani hanno aggredito il 37enne, colpendolo in pieno volto con una bottiglia di vetro e facendolo finire a terra, prima di allontanarsi rapidamente.

Sanguinante, l'uomo è stato aiutato da alcuni presenti al fatto, che hanno immediatamente contattato le forze dell'ordine ed il 118. Giunti sul posto con un'automedica ed un'ambulanza, i sanitari hanno prestato soccorso al vigilante per poi trasferirlo in codice giallo presso l'ospedale Policlinico. Fortunatamente le sue condizioni di salute non sono gravi, nonostante che rimanga ricoverato per degli accertamenti a causa della lesione lacero contusa riportata al volto.

Delle indagini si stanno occupando gli uomini della questura di Milano, i primi a raggiungere il luogo dell'aggressione e ad interrogare i testimoni.

Al momento i responsabili, che hanno fatto perdere le proprie tracce, restano ricercati.

Commenti