Cronaca locale

Milano, brusca frenata sulla linea rossa della metro a San Babila: sette persone medicate

Il treno, racconta una testimone, alle 18.30 circa si è "letteralmente inchiodato" provocando la caduta di numerosi passeggeri, con una ventina di persone che hanno riportato ferite e contusioni

Milano, brusca frenata sulla linea rossa della metro a San Babila: sette persone medicate

Brusca frenata di un convoglio della metropolitana rossa di Milano all'ingresso nella stazione di San Babila, nel pieno centro della città. Il treno, racconta una testimone, alle 18.30 circa si è "letteralmente inchiodato" provocando la caduta di numerosi passeggeri, con una quindicina di persone che hanno riportato ferite e contusioni. Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118, mentre il personale dell'Atm ha invitato i passeggeri a uscire dalla stazione. La circolazione, inizialmente sospesa nel tratto tra le stazioni Duomo e Palestro, è adesso ripresa regolarmente anche in direzione Sesto San Giovanni.

Secondo quanto ha fatto sapere Areu, Azienda regionale emergenza urgenza, sono quindici i feriti: di questi 8 sono stati soccorsi e valutati dal 118, e non necessitano ricovero; 7 codici minori, invece, sono stati portati in pronto soccorso.

Non è la prima volta che succede una cosa del genere.

Commenti