Cronaca locale

Milano On dance con l'arte di Bolle

Stasera al Castello, si aprono le danze

Milano On dance con l'arte di Bolle

Da oggi al 17 giugno Milano diventa palcoscenico di OnDance. Si inizia stasera col grande Opening Show al Castello Sforzesco con tanti amici venuti da tutto il mondo per «aprire le danze» con Roberto Bolle: da Stefano Bollani a Marco D'Amore, da Giuliano Sangiorgi a Lodovica Comello.

La danza, come sempre gioiosamente, al centro di questa serata con ospiti come Nicoletta Manni, Prima Ballerina della Scala, i giovani dell'Accademia della Scala di Milano, ma anche Neguin, artista di street dance brasiliano, uno dei più interessanti del panorama internazionale della break. Il Teatro degli Arcimboldi sarà il luogo di riferimento per 5 gala esclusivi del sempre attesissimo «Roberto Bolle and Friends», ma anche di workshop gratuiti di danza classica e contemporanea che vedrà la partecipazione di maestri d'eccezione tra cui Julie Kent e lo stesso Roberto Bolle.

Al Teatro Burri, nel cuore del Parco Sempione, invece un calendario fittissimo di open class animerà il weekend a partire dal venerdì: Giocodanza e Gyrokinesis, danza moderna e contemporanea, la nuova disciplina del Contact Improvisation. Per i più piccoli sono previsti anche dei laboratori organizzati dai disegnatori di Topolino che si terranno nella filiale di Intesa Sanpaolo di piazza Cordusio per insegnare come si rende il movimento nel disegno.

Anche l'Università partecipa all'organizzazione di OnDance.

L'Università degli Studi di Milano - Bicocca contribuisce a questa settimana di festa, ma anche di approfondimento, indirizzando ben 5 corsi accademici a produrre elaborati di approfondimento sulla danza.

Commenti