Cronaca locale

Milano, la furia dell'immigrato: si spoglia in Questura e aggredisce un agente

L'extracomunitario ha dato in escandescenza e schiaffeggiato un poliziotto: è stato arrestato

Milano, la furia dell'immigrato: si spoglia in Questura e aggredisce un agente

Si è irato, ha dato in escandescenza ha schiaffeggiato un poliziotto. Le azioni sono di un immigrato africano, in Questura, a Milano. La vicenda in pieno centro città, nel pomeriggio di domenica 23 giugno, quando un ragazzo extracomunitario di 23 anni è andato su tutte le furie in via Fatebenefratelli.

Originario del Mali e con precedenti penali, è stato arrestato dalle forze dell'ordine meneghine, con l'accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Veniamo ai fatti. Attorno alle 15, l'africano viene fermato in via Ferrante Aporti, lunga via che costeggia la Stazione Centrale: nel corso del controllo gli agenti gli ritrovano addosso 11 grami di marijuana e circa 100 euro in contanti, frutto dell'attività di spaccio. I poliziotti, quindi, lo conducono in Questura per identificarlo e denunziarlo, sequestrandogli il malloppo e la droga.

Dunque, come riportato da Milano Today, lo hanno accompagnato all'uscio: è stato proprio a questo punto che il giovane ha dato di matto, accusando gli uomini in divisa di averlo derubato; preso dalla collera si è spogliato e ha aggredito uno degli agenti, colpendolo con uno schiaffo.

Commenti