Milano, scafista arrestato per rapina: era irregolare

Era stato arrestato per una rapina aggravata dalla minaccia di morte ma i poliziotti, scavando sul suo passato, hanno scoperto che in realtà l'uomo aveva ricevuto anche un decreto d'espulsione

A finire in manette per rapina a Milano è stato Ousman D. , un irregolare. Fin qui tutto normale, riferisce il Milano Today: "Una delle tante rapine che costellano le notti milanesi". Quando però si è iniziato a scavare nel suo passato si sono scoperte altre verità: l'uomo era uno scafista e mentre operava dalle coste nordafricane fino a quelle siciliane ha perso anche tre donne che sono morte proprio su uno dei gommoni che lui guidava. Su di lui pendeva un decreto di espulsione, la polizia lo ha arrestato martedì mattina dopo che era giunta una chiamata da via Venini poiché un 48enne srilankese era stato minacciato di morte e rapinato in strada. La descrizione precisa della vittima ha permesso agli agenti di beccare Ousman.

Una volta preso, nonostante abbia cercato di divincolarsi e di sfuggire, il 26enne è stato arrestato dagli uomini della polizia che hanno anche indagato sul suo passato per capirne i trascorsi. Oltre al trascorso da scafista l'uomo aveva anche diversi episodi criminosi nel catanese tra cui furto in abitazione, arresto per spaccio di droga e nel 2018 due denunce nel centro Cara di Mineo dove stava scontando i domiciliari. Poi il decreto di espulsione e dal 21 dicembre era "sparito dai radar". Si trovava in un Centro per il rimpatrio di Potenza quando è riuscito a fuggire facendo perdere le sue tracce.

L'uomo è arrivato in Italia ad ottobre 2016 guidando un gommone con circa 200 persone a bordo. Tre donne sono morte durante la traversata per asfissia.

Commenti

tosco1

Gio, 23/05/2019 - 11:22

Puo' darsi che abbia capito male.Uno scafista, che dovrebbe essere stato condannato per immigrazione clandestina, non va in galera, ma rimane a zonzo per le strade italiane, mantenuto certamente dai cittadini itaiani, e ,pur avendo in tasca il decreto di epulsione, non viene espulso.Questo, ormai che si trovava in Italia,si e' accorto di essere nel paese dei balocchi , ed ha pensato bene di fare una rapina, sapendo che non avrebbe rischiato praticamente niente, se portato nei nostri tribunali.Mi chiedo ora, fra lui e l'Italia, come stato,chi chi si e' comportato scorrettamente?.E la risposta che mi sono dato e' molto preoccupante.Lui ha solo agito con molta logica.

titina

Gio, 23/05/2019 - 11:23

Agli scafisti bisogna far restituire ai migranti quanto hanno preso per il viaggio irregolare, più una bella multa.

frapito

Gio, 23/05/2019 - 11:29

Ma che bella RISORSA!!! Da non perdere!!!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 23/05/2019 - 11:35

Vediamo in quanto tempo verrà espulso. Azioniamo il cronometro!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 23/05/2019 - 11:40

Il caso qui illustrato descrive appieno il fallimento del progetto di ACCOGLIENZA, se a questa non segue in breve tempo possibilità di INTEGRAZIONE nel tessuto sociale/economico: il concetto vale non solo per l'Italia ma per qualsiasi dei 27 paesi a formare l'UE; se un migrante non dispone di lavoro regolare, non può pensare di mantenersi; e se permane in territorio Italiano, qualcosa deve pur inventarsi per vivere (alla fine, questo si traduce in atti di microcriminalità al di fuori dalla Legge); a meno che non venga mantenuto, come molte strutture italiane (pagate dagli ITALIANI) hanno fatto nel recente passato, certo però che è impensabile di mantenerli a vita A FAR NIENTE fino alla vecchiaia, questo mi pare indiscutibile. A parte che soggetti come questo, con quel carico di precedenti, è difficile ricondurli sulla retta via...

baronemanfredri...

Gio, 23/05/2019 - 12:02

DON EMERITO DI IVREA MI PARE CHE SALVINI HA RAGIONE COME MINISTRO, COME ITALIANO, COME PATRIOTA, COME CRISTIANO. NON TI PARE CHE STAI MOSTRANDO PUBBLICAMENTE CHE SEI UN LORO DIFENSORE ATTACCANDO IL ROSARIO DI SALVINI

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 23/05/2019 - 12:52

E' tutta colpa di renzi e boldrini.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 23/05/2019 - 13:09

pagatore di pensione. grazie sboldrina

ziobeppe1951

Gio, 23/05/2019 - 13:26

Vediamo in quanto tempo la toga rossa lo rimetterà ai domiciliari. Azioniamo il cronometro!

CidCampeador

Gio, 23/05/2019 - 13:35

a volte mi chiedo a cosa serva stipendiare una magistratura

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Gio, 23/05/2019 - 13:43

Ma va?, °SCAFISTA", così definito come se avesse svolto una normale lecita!.. Ovviamente da cladestino irregolare (tutti gli altri cladestini sono, "regolari"?)....

Malacappa

Gio, 23/05/2019 - 13:47

,per colpa di Salvini ha perso il lavoro da scafista e ha deciso di cambiare

Royfree

Gio, 23/05/2019 - 14:00

Stato ridicolo. Quello che è devastante è pensare che questa schifosa feccia troglodita parassita sogghigna del nostro sistema giudiziario e esecutivo. Fosse per me li metterei su un gommone sgonfio al largo di un mare ricco di squali.

lappola

Gio, 23/05/2019 - 14:01

E ora non sprecate inchiostro e carta per scrivere un nuovo decreto di espulsione, dategli piuttosto le chiavi di qualche alloggio da rapinare, almeno si risparmiano le spese per le serrature. Tanto il decreto di espulsione non serve nemmeno per entrare al cinema, e se esce dalla porta rientra dalla finestra.

SPADINO

Gio, 23/05/2019 - 14:19

MANDIAMOLO AI SERVIZI SOCIALI IN VATICANO O A IVREA NELLA DIOCESI

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 23/05/2019 - 14:26

POI CI SONO ANCORA PERSONE IGNOBILI CHE VOGLIONO I PORTI APERTI

cgf

Gio, 23/05/2019 - 14:45

AD uno scafista, esecutore materiale di traffico di umani, direttamente colpevole della morte di tre persone, gli dai un pezzo di carta dove INTIMI di lasciare lo Stato Italiano e basta? Vogliamo che venga preso atto di un certo DISATTESO referendum...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 23/05/2019 - 16:40

@staminchia - vedo che difendi i delinquenti trafficanti di esseri umani e probabilmente anche i terroristi, purchè siano muslim o comunisti. Te ne vanti? Sono comportamenti da bxxxxxxo e meritano i lcarcere. Bravo, vantati.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 23/05/2019 - 17:02

..... stava scontando i domiciliari ..... complimenti magistrati, complimenti !!!!!

enzolitti

Gio, 23/05/2019 - 20:22

che pacchia l'Italia, eh?

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Gio, 23/05/2019 - 21:10

"Arrotondava"!

sparviero51

Gio, 23/05/2019 - 21:53

LI MORTACCI DI QUELLI CHE CREDONO ALLE STRONXATE CHE QUESTE BESTIE RACCONTANO QUANDO SBARCANO . NEL CALDERONE CI SONO GIORNALISTI , POLITICANTI , GIUDICI ,PREFETTI E PRETI !!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 23/05/2019 - 22:10

Azz che menti sti poliziotti quasi come tony il bassotto!!!! Hanno "scoperto" che era uno scafista in un'altra vita!!!!! RETATEEE servono solo le RETATEEE con questa gente!!!!jajajajajajaja

Ritratto di hernando45

hernando45