Milano, straniero aggredisce una donna con coccio di vetro

L'aggressore è stato arrestato grazie all'intervento di alcuni passanti. La vittima è ricoverata in codice rosso ma non sarebbe in pericolo di vita

Paura per le strade di Milano, dove una donna è stata aggredita da uno straniero mediante un coccio di vetro. L'episodio si è verificato in pieno centro, precisamente in largo la Foppa, verso le ore 12: qui la 64enne è stata colpita alle spalle da un oggetto tagliente. Attualmente è ricoverata in codice rosso all'ospedale Niguarda ma non sembrerebbe essere in pericolo di vita.

Secondo le testimonianze fornite dai presenti, la vittima aveva appena terminato di fare la spesa e stava tornando a casa; il malavitoso - una volta spaccata la bottiglia - l'ha colpita dopo aver tentato di scipparle la borsa.

L'episodio

Stando a quanto appreso e riportato da MilanoToday, l'uomo l'avrebbe prima strattonata a terra e poi resa vittima di violentissimi fendenti al collo, a un polso e alla spalla. A bloccare l'aggressore è stato inizialmente un romano di 45 anni che si stava dirigendo alla stazione Garibaldi per prendere il treno; successivamente un gruppo di passanti ha provveduto a circondare l'assalitore prima che venisse preso in carico dalla polizia.

Un giovane italiano, un turista polacco, una turista olandese e una 36enne russa si sono presi cura della donna che perdeva molto sangue; sul posto sono giunte prontamente alcune squadre dell'ambulanza e un'auto medica. Il cittadino straniero è stato arrestato.

Sulla vicenda è intervenuta Silvia Sardone, consigliere comunale della Lega: "L'aggressione cruenta in Largo La Foppa ai danni di una povera signora rappresenta l'apice di una lunga serie di pesanti fatti di cronaca con protagonisti degli stranieri. Anche in questo caso l'aggressore è un extracomunitario; l'episodio è inoltre successo in una zona molto centrale a dimostrazione che ormai tutti i quartieri della città sono insicuri".

L'eurodeputata ha poi aggiunto: "Non sorprende, purtroppo, questa situazione visto che Milano è in testa a tutte le classifiche sui reati. Solo la sinistra continua a negare questa realtà di insicurezza, degrado e delinquenza. Di fronte alle richieste di maggior tutela avanzate dai cittadini, rispondono sempre parlando di percezione o semplicemente negando i problemi. Non è nascondendo il problema insicurezza che si risponde in maniera adeguata alle esigenze dei milanesi. Il sindaco Sala continua a sottovalutare i pericoli che soprattutto le donne vivono ogni giorno. Non è accettabile che una signora possa rischiare di perdere la vita uscendo da una panetteria in pieno centro. Ringrazio i passanti intervenuti e le forze dell'ordine accorse per fermare questo delinquente. La mia solidarietà va a questa donna, vittima di una violenza folle".

Segui già la pagina di Milano de ilGiornale.it?

Commenti
Ritratto di akamai66

akamai66

Lun, 12/08/2019 - 15:00

Canta Vecchioni....canta....

cgf

Lun, 12/08/2019 - 15:15

Mandate Roberto ad insegnare/cantare dove c'è più bisogno,in„Bangladesh

TitoPullo

Lun, 12/08/2019 - 15:29

Le risorseeeeee....

rino34

Lun, 12/08/2019 - 15:31

i clandestini vengono lasciti liberi di circolare, non ci sono controlli a tappeto, non c'è un blocco navale come si deve, non ci sono gli accordi con i rimpatri. Ecco il risultato.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 12/08/2019 - 15:33

Marziano, Venusiano o Kryptoniano? Capisco che ,oggi, chiedere la nazionalità dell'aggressore è politicamente scorretto...ma potete fare un'eccezione e dircela?

VittorioMar

Lun, 12/08/2019 - 15:51

...TERRORISMO !!!

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 12/08/2019 - 15:55

Ha avuto tempo un anno e mezzo il ministro degli interni per adempiere al suo lavoro.. sì, 'avrebbe' perchè non l'ha utilizzato come avrebbe dovuto: era troppo impegnato in una estenuante (per tutti quanti) campagna elettorale!

Maura S.

Lun, 12/08/2019 - 16:15

mina2612 smettetela di rompere, che poteva fare di più quando la magistratura invece di metterli in galera rilascia questi malviventi in giornata.

clamor

Lun, 12/08/2019 - 16:31

#mina2612# cara signora, capisco che non le potrà restare simpatico Salvini, ma con centinaia di migliaia di clandestini che, grazie ai gentili governi di sinistra ed al buon Roenzi, per regalare i famosi 80 euri, ci hanno riempito, in un anno e poco più, non credo possa fare miracoli. Se poi avesse un pochino seguito le nostre vicende, dovrebbe sapere che i solerti giudici, spesso riaprono le celle ed evitano i rimpatri. Se poi lei ha idee migliori del "deleterio" ministro Salvini, si faccia avanti e provveda, che ne abbiamo un gran bisogno ! Mi stia bene.

gcf48

Lun, 12/08/2019 - 16:39

ben detto maura

milano1954

Lun, 12/08/2019 - 17:02

Una delle preziose risorse di Ficco, Boldrini e Renzi, quelle che salveranno il PD

Fjr

Lun, 12/08/2019 - 17:11

E come al solito scopriremo che il soggetto era già soggetto ad espulsione e aveva già reati simili a suo carico,ma Salah continua a dire che Milano è una città sicura ma vaaaaaa

caren

Lun, 12/08/2019 - 17:19

Sig.ra mina2612, Salvini ci ha provato, contro tutto e tutti, ed invece di aiutarlo lo hanno attaccato. Purtroppo da solo contro tutti poteva fare ben poco.

Santippe

Lun, 12/08/2019 - 17:21

Quindi il colpevole sarebbe Salvini, non quelli che fanno processioni e tavolate e invocano e cantano ACCOGLIENZA, ACCOGLIENZA e perdonano e assolvono e s'indignano a comando contro chi cerca faticosamente di porre un freno all'andazzo immigratorio...

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 12/08/2019 - 17:26

È dura prendere atto di aver sbagliato a votare Al Salah a sindaco di Milano...tra lui e Giggino o'napoletano non so chi sia peggio.

umberto1964

Lun, 12/08/2019 - 18:20

mina2612 magari lo si dovrebbe chiedere ai magistrati che offrono sempre scappatoie per evitare espulsione di clandestini,spesso pure delinquenti ultimamente mi sembra sia accaduto che una "risorsa" non è stata espulsa dopo una condanna in quanto si attendeva esito richiesta di asilo

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Lun, 12/08/2019 - 18:37

@mbferno 17:26 fanno schifo tutti e due!

silvan.don

Lun, 12/08/2019 - 19:03

Calzino arcobaleno parla?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 12/08/2019 - 19:07

domani è gia' fuori...con lo psichiatra che redige il referto

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 12/08/2019 - 19:08

sig.(sic!) mina...ma i governi precedenti,ben 4 di sx,che hanno fatto? Ps:il suo gatto lo porti dai cinesi

lappola

Lun, 12/08/2019 - 19:50

Quando accadono questi fatti, non ci dicono che sono magrebini, africani, clandestini, ma semplicemente stranieri. Chi sono davvero si viene a sapere poi da consiglieri leghisti. Perché?

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 12/08/2019 - 19:58

@@@ VARI... i magistrati applicano le leggi. Quelle stesse leggi che i Pdioti avevano emesso e che consentono ai delinquenti di non fare un giorno di carcere. Però in questo anno e mezzo il ministro degli interni avrebbe potuto proporre la sua abrogazione o modifica, ma non l'ha fatto. Quindi... ?

rino34

Lun, 12/08/2019 - 20:08

Maura S. poteva fare di più? il governo non ha fatto nulla.Incapaci di negoziare degli accordi internazionali, non hanno nemmeno fatto i regolamenti attuativi del primo decreto sicurezza. Si informi! Questi sono bravi solo a fare spot!

Giuseppe45

Lun, 12/08/2019 - 20:31

@ Memphis35. La provenienza di questo barbaro è il Bangladesh.

seccatissimo

Lun, 12/08/2019 - 21:09

x mina2612 Lun, 12/08/2019-15:55 - E' evidente che sei una povera sinistronzola demente, lo si capisce subito considerando le str 0nz ate che scrivi !

farfallaverde3

Lun, 12/08/2019 - 22:07

Perché non viene data la notizia per intero? Ossia che il tipo in questione, ieri sera era già stato portato in PS perché era andato in escandescenza ? E la terapia? Perché non è stato sottoposto a TSO? Troppo facile sgridare che uno straniero ha assalito una straniera con un coccio di bottiglia . Per quanto L episodio sia abominevole e condannabile , sarebbe preferibile leggere L intero racconto e sopratutto capire dove sono state le omissioni .

Reip

Lun, 12/08/2019 - 22:21

Mah... A Milano non avete un sindaco? E il prefetto dov’e’ in vacanza? Con tutte le tasse che pagate a Milano, meritereste un minimo di sicurezza, non vi pare? Perche’ nessuno protesta?

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 13/08/2019 - 00:04

@seccatissimo..sei un poveretto che neppure comprende ciò che legge.. quali sarebbero i presupposti per cui io sarei una Pdiota?

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 13/08/2019 - 00:19

Lo schifo dei leghisti e dei grulli è che non vogliono ammettere che questo governo demenziale abbia fallito... e così se la prendono con chi, come me che è sempre stata di dx finché non è apparso il miglior statista del dopoguerra, il Cav. Berlusconi, e la insultano solo perchè è obiettiva e razionale.. questo spiega le ragioni per cui i vari bibitari e pizzaioli accumulano milioni di voti.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Mar, 13/08/2019 - 10:27

Ma quand'è che cominciano a piantonare con l'esercito la città di Milano? E' inutile far finta di nulla, ormai occorre l'esercito.

lappola

Mar, 13/08/2019 - 10:53

Ma non rispondete a mina2612, non ne vale la pena, ignoratela e lasciatela andare a predicazzare ai fratelli pitocchi.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 13/08/2019 - 11:19

##%%%%## ^(*@*)^ Soonoo tuutiii fraatee e assooreetee vero NON ancora santo genitore 1 o genitore 2 ed anche sul genitore 1 e 2 ci sarebbe da discutere un bel po’ ma è meglio darci un taglio altrimenti non la finiremo più

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 13/08/2019 - 12:51

LAPPOLA .. E chi sarebbero i pitocchi? Forse gente come lei che non capisce un ca..volo? Beh.. allora ha ragione! ma che cosa ci fa su un quotidiano serio? Non si vergogna manifestare la sua totale dabbenaggine a persone per bene?