Cronaca locale

Musica nell'aria (e aquiloni)

Tra le note di Piano City e il clima adatto per stare all'aperto (ci sono pure gli aquiloni). Nella domenica di Milano resta protagonista la musica, in linea con venerdì e sabato. Ma non c'è solo quello: è l'ultimo giorno di Wired Next Fest, eventi nel verde sparsi per la città e ci sono appuntamenti, in scadenza oggi, anche a teatro. Colpevole non approfittarne.

Grande musica
Termina oggi «Piano City», ma chiude in bellezza. Colazione a suon di musica al Klassik cafè alle 10, i Piano Boat (musica sul battello attraversando i Navigli) per tutta la giornata, il concerto «Viggio nel Novecento» del pianista Dario Bonuccelli proprio all'interno del Museo che a quel secolo deve il suo nome. E in serata (21.30), Piano City regala persino Raphael Gualazzi al Gam. Ma oggi ci sono altri due concerti big: Davide Van De Sfroos gratis alle 18 al Teatro Nuovo in piazza San Babila e Roby Facchinetti alle 21.30 al Nazionale.
Teatro e discussione
Dopo l'imperdibile concerto ieri sera ai giardini Indro Montanelli, il re italiano dell'elettronica Giorgio Moroder incontra i fan alle 14.30 al Red Dome del Wired Next Fest. E oggi è anche l'ultimo giorno per vedere Bellas Mariposas al Parenti, perla regia di Annalisa Bianco: un adattamento del lavoro di Sergio Atzeni . Sempre a teatro c'è anche, per l'ultima data in questo weekend, La Ronde de Nuit, lo spettacolo che celebra i 50 anni del Théâtre du Soleil. Al Piccolo, ore 16.
Passeggiata dal centro a via Padova
Un percorso di 8 chilometri e decine di eventi per riscoprire la città, da piazza Castello a piazzale Loreto (di cui la metà chiuso al traffico). Oggi a Milano c'è un ponte tra centro e periferia, grazie a tre eventi collegati: il mercato di Coldiretti in centro, il «Miglio delle Culture» di corso Buenos Aires, la festa «Via Padova è meglio di Milano». Danze, musica, multietnico. E grazie a una convenzione con Elfo Puccini, Leonardo Quelli di Grock e Menotti Tieffe si potrà assistere allo spettacolo pomeridiano a prezzo scontato.
Aquiloni e biciclette
Parco Sempione oggi si riempie di bambini e carta colorata: c'è la «Festa degli Aquiloni». La distribuzione dei kit parte alle 10.30, poi alle 11 i laboratori didattici e artistici, infine dalle 12 l'aquilonata tutti insieme. Intanto, la Via Lattea del Fai porta tutti all' itinerario ciclo-pedonale dal Parco di Trenno al Parco dei Fontanili.
Food e letteratura
Continua la MilanoFood Week, che termina il 25. Per oggi un evento tra cibo e letteratura: Paola Maugeri (dj, giornalista e, soprattutto, supervegana), presena il suo nuovo libro “Las vegans” alla Gelateria Scarlatti 5.

Per l'occasione si potrà assaggiare il gelato vegano.

Commenti