Cronaca locale

Notte di sangue con due pirati della strada

Notte di sangue con due pirati della strada

Due incidenti stradali si sono verificati tra la notte di venerdì e la mattina presto di ieri, due persone sono rimaste ferite in modo grave e due pirati sono scappati dal luogo dello scontro. Subito è partita la caccia agli automobilisti, ricercati per omissione di soccorso. Uno è stato rintracciato e denunciato dalla polizia locale.

Il primo incidente intorno alle 3.30 in viale Monza. Una Lancia Y guidata da una donna di 33 anni che andava verso la periferia si è scontrata frontalmente con un'altra auto. La Lancia è finita sul marciapiede, abbattendo un semaforo. La 33enne è rimasta ferita ed è stata trasportata in codice giallo alla clinica Città studi. La passeggera, una 35enne, è invece finita in codice rosso al San Raffaele in condizioni gravissime. È in prognosi riservata. La vettura che ha provocato l'incidente si è subito allontanata, senza che l'automobilista prestasse soccorso. Nella corsa però ha perso la targa, risultata ungherese. Circa due ore dopo e poco lontano, in piazzale Loreto, il secondo scontro. Coinvolte due moto e un'auto, il Cui guidatore è fuggito. Anche in questo caso la vettura ha perso la targa. Uno dei motociclisti è stato trasportato in codice giallo al Niguarda, l'altro in codice verde alla clinica Città studi.

In entrambi i casi sono partite le indagini della polizia locale. Alcune ore dopo i fatti è stato individuato il pirata dell'investimento di piazzale Loreto. È stato preso in casa sua in zona Niguarda, dove era la sua auto parcheggiata. Si tratta di un 24enne italiano, M.S., con diversi precedenti penali, anche per guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di droga.

La sua patente era sospesa. Fondamentali per risalire al responsabile sono state le telecamere di sorveglianza dell'area di piazzale Loreto, oltre alle informazioni fornite da diversi testimoni.

A circa tre ore dall'incidente il conducente è stato identificato e sottoposto all'etilometro. È risultato ancora sotto l'effetto dell'alcol. Ricostruendo la dinamica è stato possibile capire che l'auto, proveniente da corso Buenos Aires, è arrivata al centro di piazzale Loreto e ha svoltato di colpo a sinistra in direzione di viale Brianza. I due ciclomotori che arrivavano dalla direzione opposta si sono quindi trovati la strada sbarrata dal fianco destro dell'auto e ci hanno sbattuto contro violentemente. La macchina si è poi allontanata in direzione di viale Brianza facendo perdere le proprie tracce. I due motociclisti sono stati giudicati guaribili in 20 giorni. Il 24enne è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso e sanzionato per guida con patente sospesa e svolta vietata.

Continuano le ricerche del pirata della strada che ha causato lo scontro di viale Monza.

Commenti