Dall'immigrazione al clima: Obama fa l'attivista anti Trump

Obama alla Fiera di Rho: "L'America è quella che è grazie agli immigrati italiani". E annuncia: "Con Renzi lavoriamo a una a rete di attivisti globali". Poi l'attacco a Trump: "Agire sui cambiamenti climatici"

"Gli Stati Uniti non sarebbero quello che sono senza il contributo di generazioni di migranti italiani che sono arrivati con nulla nelle mani, ma con fede, convinzione e lavoro duro sono riusciti ad avere successo e hanno rafforzato l'America. Grazie all'Italia per l'ospitalità incredibile che avete sempre dimostrato". Barack Obama saluta la Fiera Milano tra gli applausi dei presenti. Una vera e propria standing ovation di chi ha pagato profumatamente per ascoltare l'intervento dell'ex presidente americano al "Global food innovation summit". "Io e Matteo (Renzi, ndr) abbiamo parlato di come porteremo a creare una rete efficiente di 'attivisti globali' in diversi settori".

"L'ultimo Obama che è stato qui è stata Michelle e so che lei è la star che conta di più e vi invia i suoi saluti. Quella in Toscana è stata una delle vacanze più romantiche e vi prometto che ritorneremo tantissimo negli anni futuri, potete contarci". Sul palco di Seeds&Chips al Tuttofood alla Fiera di Milano Rho, il 44° presidente degli Stati Uniti esordisce scherzando: "Ho dimenticato la cravatta". E prova a dire "buon pomeriggio". Quindi, smaltiti i convenevoli, passa all'attacco mettendo sul tavolo i temi a lui cari: l'immigrazione e i cambiamenti climatici. Sottolineando l'importanza dell'accordo di Parigi, che fu ratificato da 72 Paesi, insiste sulla necessità di invertire la tendenza. Proprio oggi, però, la Casa Bianca ha posticipato l'incontro durante il quale l'amministrazione Trump avrebbe dovuto discutere sulla volontà di rispettare o abbandonare l'accordo di Parigi. "Speriamo di guidare il nostro mondo verso il primo accordo significativo mondiale per un futuro a basso contenuto di carbonio", spiega vantandosi di aver "trasformato il tema climate change in una priorità assoluta". "Nessun paese, grande o piccolo, sarà immune dall'impatto del cambiamento climatico - comntinua - se ogni Paese mettesse un freno alle emissioni, il cambiamento del clima avrebbe comunque un impatto negli anni successivi".

Senza mai nominare il bando ai Paesi musulmani o la fortificazione del muro che divide gli Stati Uniti dal Messico, Obama pontifica anche sull'immigrazione. Lo fa chiacchierando dal palco di Seeds&Chips con Sam Kass, chef della Casa Bianca durante il suo secondo mandato. "Alcuni profughi in Europa non sono solo prodotti di conflitti - spiega l'ex presidente - ma di carenze alimentari destinate a peggiorare. Se non intraprendiamo un'azione necessaria - incalza - la migrazione è destinata a peggiorare". "Vediamo centinaia di persone che non riescono più a nutrirsi e quindi le migrazioni e i profughi hanno raggiunto numeri importanti e senza precedenti nella storia dell'umanità", continua ponendo l'accento sulla necessità "di mantenere questi cambiamenti nelle stime e puntare su innovazione e tecnologia".

Commenti

Rossana Rossi

Mar, 09/05/2017 - 15:15

Obama e renzi, obama e renzi, obama e renzi......ma chi ca..o sono questi due? Possibile che siano solo questi dannosi incapaci a rubare la scena e a riempire giornali e televisioni? ITALIOTI QUANDO VI SVEGLIERETE????????

gedeone@libero.it

Mar, 09/05/2017 - 15:17

Ma perché mettete su nove colonne le minghiate di questa nullità completa che ha rovinato il mondo intero???

venco

Mar, 09/05/2017 - 15:18

Ma quando andavano gli italiani in America avevano bisogno di manodopera, adesso con la meccanizzazione non c'è bisogno di migranti

alox

Mar, 09/05/2017 - 15:27

@venco la fuga verso USA, Australia Canada etc e’ tutt’altro che storia e gli Italiani in USA (o altri Paesi) e' molto piu' che manodopera...basta leggere i cognomi dei leader!

manfredog

Mar, 09/05/2017 - 15:27

..'Con Renzi lavoriamo a una rete di attivisti globali..!!..ma..visti gli atti globali di questa rete, non è che lavorate un gran che bene..!! Forse dipenderà dai..cambiamenti climatici dove ancora non avete agito..!?..sai che..Tornado..!!..Renzi lo ha già fatto..!! mg.

Duka

Mar, 09/05/2017 - 15:31

Con Renzi ecc...... al Gentiloni è già arrivato lo STAI SERENO ??

i-taglianibravagente

Mar, 09/05/2017 - 15:32

Parlando seriamente, fa riflettere il livello di coordinamento MONDIALE dei messaggi che vengono veicolati, di volta in volta di questi tempi. Adesso e' tutto focalizzato su migranti, populisti, terrorismo e i megafoni (politici, giornali ecc) del pensiero unico non perdono occasione per MARTELLARE in ogni sede su tutto e su tutti con le idee dell'agenda che DEVONO essere attuate. Cosa e' bene e cosa e' male, lo dicono LORO. A MARTELLO. E i servi sanno che o prestano la bocca per servire quelle idee o sono fuori.

Ritratto di giordano

giordano

Mar, 09/05/2017 - 15:33

rimandate a casa questo clandestino, in Kenya non c'è la guerra.

glasnost

Mar, 09/05/2017 - 15:36

"con renzi lavoriamo a una rete di attivisti globali" pagata da Soros pee favorire gli speculatori a danno dei popoli. Grazie, ma forse il popolo fra poco comincerà ad accrogersene.

gian paolo cardelli

Mar, 09/05/2017 - 15:45

Vero: l'America è... "cosa nostra"...

nunavut

Mar, 09/05/2017 - 15:46

@i-taglianibravagente 15.32 leggendo il tuo commento ho pensato subito che a noi servirebbe un Carlo MARTELLO(vincitore à Poitiers) italiano per uscire da questa situazione..

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 09/05/2017 - 15:53

Continua la litanania che applicata alle sue politiche ha reso il mondo una cloaca. La sponda in itaglia poteva trovarla solo nel pd, degni compari di disastri.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mar, 09/05/2017 - 15:55

Obama alla Fiera di Rho: "L'America è quella che è grazie agli immigrati italiani".

gian paolo cardelli

Mar, 09/05/2017 - 16:03

"agire sui cambiamenti climatici": miglior prova della sua malafede, ovvero della sua intenzione di far soldi e null'altro, non la poteva dare!

beale

Mar, 09/05/2017 - 16:03

""Gli Stati Uniti non sarebbero quello che sono senza il contributo di generazioni di "........SCHIAVI! La schiavitù non è stata eliminata, si è evoluta ed ha accorciato il raggio d'azione con la globalizzazione. c'è chi domina ed impone i processi e chi li subisce.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mar, 09/05/2017 - 16:05

Obama a: "L'America è quella che è grazie agli immigrati italiani". Noi resi in mutande da Barak? L'Obamamania oscena e nefasta: caro Obama, meriti di essere processato con Hillary, Sarkocy, Hollande, Merkel e Napolitano per oltre mezzo milione di Esseri Umani Libici uccisi o scatenando un Esodo Biblico e anti annegati nel MED-Boldrini e oltre 10.000 bambini uccisi o spariti nel Mediterraneo sempre se non siano in mano di Pedofili o asportati gli organi per cliniche per ricchi! Pienza a me prima o poi pagherai il male che avete fatto!

paolonardi

Mar, 09/05/2017 - 16:06

Continua, da parte del socialistume diversamente intelligente, la minchiata degli italiani che emigravano negli USA. Lo facevano in una maniera totalmente diversa dai nostri invasori di oggi: con mezzi di linea, con regolare passaporto e fornendo ben precise garanzie tanto che, con scarse eccezioni mafiose, si sono perfettamente integrati. Mi sembra l'esatto contratio dei cenciosi che ci stiamo ritroviamdo in casa nostra.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 09/05/2017 - 16:15

gian paolo cardelli - Meglio non avrebbe potuto esprimersi avverso questo venditore di fumo, al soldo del suo maestro venerabile ungherese.

paspas

Mar, 09/05/2017 - 16:19

HA RAGIONE. L'AMERICA E' QUELLA CHE E' GRAZIE AGLI IMMIGRATI ITALIANI CHE SONO ANDATI A LAVORARE SODO E NON HANNO RICEVUTO AIUTI COME DIAMO NOIA CHI VIENE E NON ASPETTA E CHIEDE AIUTO. I NOSTRI HANNO SUDATO PER GUADAGNARSI IL PANE E COSTRUIRSI UNA VITA. NON PARAGONIAMO I MIGRANDI ITALIANI A QUELLI CHE VENGONO DA NOI. IL PROBLEMA NON SONO I MIGRANTI MA I BUONISTI ITALIANI CHE LI VIZIANO. OBAMA NON VENGA A DARCI LEZIONI, HA ROVINATO IL MONDO IN 8 ANNI.

Gianni11

Mar, 09/05/2017 - 16:21

Se fosse italiano sarebbe un comune PDidiota da strapazzo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 09/05/2017 - 16:26

TOOO finalmente UNO che uscito dalla politica dice di mettersi a LAVORARE!!!lol lol Mandatelo alla FCA in catena di montaggio!!!

alox

Mar, 09/05/2017 - 16:28

@beale la schiavitu' non una prerogativa USA, ma EUROPEA/Mondiale...Fai una ricerca dei Tuoi antenati perche' i Miei erano proprio quelli che li portavano la'. @paolonardi per gli Italiani di oggi ti do' ragione... ma gli Italiani erano chiamati WOP (without paper) ed hanno subito discriminazioni razziali...

Rodolfo89

Mar, 09/05/2017 - 16:36

" con nulla nelle mani . . . " come si permette questo negro ? I nostri emigranti ( vestiti di tutto punto ) portavano DANTE VERDI MANZONI PUCCINI . . . cucina tipica . . . insomma le meraviglie italiane ! VERGOGNA chi lo acclama

baio57

Mar, 09/05/2017 - 16:45

"Ambiente e clima ...." Quindi parlerà anche dello Shale gas da lui tanto sponsorizzato ? Non poche sono le preoccupazioni degli ambientalisti sull'attività di "Fracking",cioè l'immissione nel sottosuolo di getti d'acqua ad altissima pressione per frantumare le rocce si scisto ed ottenere così una sorta di gas metano. Lifegate pone l'accento sul possibile inquinamento delle falde,del rischio di eventi sismici ,dell'impatto paesaggistico e dell'effetto serra. Insomma un ambientalista inquinatore ,come già pacifista guerrafondaio. Puah !

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 09/05/2017 - 16:47

Sui migranti che lavorano credo nessuno abbia da dire, quindi Obama dice un'ovvietà. Sui migranti forzati, che arrivano in Italia per delinquere, che non scappano da nessuna guerra, che hanno delle pretese, che assorbono risorse per gli Italiani in difficoltà parliamone, anzi non parliamone, perché c'è poco da dire, solo demagogia e ipocrisia. Non vengano a dirmi che se un Pronto Soccorso viene occupato da mesi per i migranti chi dovrebbe fruirne sia contento di non potervi accedere.

i-taglianibravagente

Mar, 09/05/2017 - 17:00

che questo qui sia un concentrato di contraddizioni ai rossi non importa...i compagni sono in calore, non ragionano.

Ritratto di orione1950

orione1950

Mar, 09/05/2017 - 17:00

é il solito bla bla degli ambientalisti che hanno creato ulteriore inquinamento con le loro "energie verdi". Chissà se il coloured sa delle sue miniere di carbone che si sono incendiate per autocombustione decenni fa e bruceranno, creando inquinamento, per i prossimi 3/400 anni? E lo sa quante ce ne sono nel mondo? Conosce al gore ed altri come lui che per alimentare le proprie ville consumano più di 20 kwh al giorno? lo sa che le pale eoliche ed i pannelli solari inquinano più del fossile? Si informi prima andare a rompere i gioiellini in casa degli altri. ESSERE INUTILE E, anche, DANNOSO!!! giusta accoppiata con il PAGLIACCIO!!!!

Mr Blonde

Mar, 09/05/2017 - 17:06

baio57 magari sbaglia anche Obama sul fracking ma non per questo significa che il ritorno al carbone o i passi indietro fatti dal pazzo nei vari accordi a fatica raggiunti siano leciti. Il pianeta è nostro e di nessuno allo stesso tempo

Ritratto di sbiscozzi

sbiscozzi

Mar, 09/05/2017 - 17:25

: "Con Renzi lavoriamo a una a rete di attivisti globali". Piuttosto direi una rete di bugiardi globali.

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Mar, 09/05/2017 - 17:29

fa venire le "grizzole" quest'uomo che ormai è considerato un vanesio.. uno che si vanta di aver fatto questo e quello. Ma le cose che non hanno funzionato non le ricorda tipo le uccisioni comandate di Gheddafi (l'inizio della nostra rovina) e quella di far fuori Bin Laden in quel modo a tradimento del governo legittimo pakistano e poi facendo sparire per sempre la salma.. si vanta e continuerà a farlo perchè dietro di lui vi è Soros che già dette una forte spallata da avvoltoio all'Italia nel 1992-93 facendo svalutare di colpo la lira. Quindi non può essere musica per le nostre orecchie che verrà spesso in futuro in Italia e che con Renzi metteranno in piedi "in vari settori" ( a mo di grande fratello orwelliano) una rete di attivisti globali.. Vade retro Satana.

Andrea_Berna

Mar, 09/05/2017 - 17:34

Quindi riepilogando abbiamo una "vecchia gloria", un ex-presidente che come tale non vale piu' nulla, che sfila ad una kermesse pagata a peso d'oro dai partecipanti, quasi tutti politici di una sponda. Il tutto mentre l'attuale presidente si guarda bene dal farsi vedere dalle nostre parti. Questa kermesse ricorda i concerti delle vecchie glorie (Rolling Stones, Scorpions etc.) nei paesi dell'est. Non siamo mai stati cosi' provincia, non siamo mai stati cosi' irrilevanti, non siamo mai caduti cosi' in basso nella storia, dall'unita' nazionale in poi.

soltantolaverita'

Mar, 09/05/2017 - 17:37

bARACK oBAMA? lO STESSO CHE DISSE:L'eUROPA STAREBBE MEGLIO SENZA L'iTALIA? lO STESSO CHE INCITO' GLI ITALOAMERICANI A MANDARE A MONTE LA LORO RELIGIONE? LO STESSO CHE OTTIENE 400 MILA DOLLARI PER UN PICCOLO DISCORSO A WALL STREET? pOTREI ANDARE AVANTI COSI'.l'iTALIA E' DICVENTATA UNA NAZIUONE COMUNISTA.POVERI VOI! TUTTALAVERITA'

soltantolaverita'

Mar, 09/05/2017 - 17:38

mA DI QUELI DUPLICATI PARLI? pASSA IL MIO COMMENTO.

Andrea_Berna

Mar, 09/05/2017 - 17:38

"Rete di attivisti globali" = ONG = SOROS & Co. Il tempo e' galantuomo, un giorno gli verra' chiesto conto di quello che hanno fatto, e del perche' l'hanno fatto.

T-800

Mar, 09/05/2017 - 17:52

Il bombardatore seriale che però è premio Nobel per la Pace... solo gente senza dignità può pendere dalle labbra di tale ipocrita.

Polgab

Mar, 09/05/2017 - 17:52

L'Italia invita e applaude quello che ci ha mandato tutti questi Africani sulle nostre coste ( durante la sua presidenza è scoppiato l'afflusso, e non è un caso) . Lui fa gli interessi della sua gente, noi i suoi. Come può l'Italia cavarsela? Chi fa i nostri d'interessi?

zen39

Mar, 09/05/2017 - 17:53

"Con Renzi lavoriamo a una a rete di attivisti globali". In poche parole ha espresso l'occulto (ora nemmeno più tanto) programma del NWO.Ogni nazione del mondo verrà governata da una persona scelta da questa novella "spectre". Persona che si circonderà di collaboratori che per opportunità o per fede credono in questo diabolico progetto di dominio del mondo prescindendo dai popoli. La finanza ha creato la crisi a questo scopo,individua continuamente in ogni paese i soggetti che può utilizzare,manipola l'informazione e sovvenziona la protesta contro chi si adopera per fare gli interessi del popolo. Sono pochi però quelli che hanno capito. Ogni governante e ogni suo collaboratore che partecipa a questo progetto è un traditore della patria. Gente non fatevi più ingannare, pensate con la vostra testa.Il NWO è la cosa che teme di più perchè non vi può manipolare; ogni loro parola è diretta a ipnotizzarvi.

istituto

Mar, 09/05/2017 - 17:54

Per fare il fighetto è senza cravatta che fa tanto Cool. P.S. guardatevi il video de il Giornale nella parte bassa della pagina principale, video di quei ragazzi afroamericani che buttano una Signora nella piscina per aver osato chiedere di fare meno rumore alla festa. Ecco i diversamente bianchi sono fatti così, predicano bene e razzolano male e poi hanno il coraggio di farti la predica.

APG

Mar, 09/05/2017 - 18:00

Anche questo individuo guerrafondaio e filoislamico paragona i nostri emigranti con la feccia africana ed araba che ci stiamo portando ed accogliendo in casa. Buffone, ipocrita, che male ti colga!! Un consiglio: ritornatene al tuo paese in Kenia e restaci! E non venire a rompere i maroni a noi Italiani!

APG

Mar, 09/05/2017 - 18:05

Evidentemente questo guerrafondaio ipocrita incapace non ha visto le migliaia di africani che sbarcano sulle nostre coste ogni giorno: ben nutriti, palestrati, auricolarizzati e con telefonini ultima generazione!!! E quelli avrebbero fame??? Ma vatlu a chapè 'ntal cu !!

snips

Mar, 09/05/2017 - 18:17

2^ parte ...questo come riporta il documento "Required by de regulations of the secretary of Commerce and Labor of the US,under act of congress approved February 20,1907!Orbene quando in Italia ed in Europa si farà altrettanto accoglieremo gli immigrati.IMPARA caro abbronzato e stattene pure da dove vieni.E noi italiani sarebbe veramente ora che ci svegliamo!Ora o mai più!

Happy1937

Mar, 09/05/2017 - 18:19

Lo dica ai parassiti dell'ONU che hanno sprecato triliardi senza combinare nulla per creare a casa loro condizioni di vita accettabili. Lui, con tutte le cxxxxxe che ha combinato in politica internazionale, dovrebbe almeno avere il coraggio della vergogna e starsene zitto.

sesterzio

Mar, 09/05/2017 - 18:20

Ci sono persone che pagano anche per vedere questo personaggio. Dovrebbero invece essere pagate.Siamo al masochismo.

rebella123

Mar, 09/05/2017 - 18:25

Ha detto bene Obama gli italiani in america an lavorato DURO e dormivano nelle baracche al contrario dei manzi colorati capaci solo far un DURO far niente o peggio .L'america grazie anche a questi migranti ha avuto crescita L'Italia grazie a questi migranti ha avuto un tracollo per la felicita degli italioti

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mar, 09/05/2017 - 18:27

.....the Lazarus effect??.......lol e da piangere

Dumele

Mar, 09/05/2017 - 18:27

I migranti italiani erano e sono LEGALI

beale

Mar, 09/05/2017 - 18:28

@alox grazie per avermi illuminato ma il fatto che tra i tuoi antenati ci siano scafisti avanti lettera, non mette in discussione il mio commento. la storia USA si intreccia con il genocidio dei nativi e con lo sfruttamento degli schiavi tant'è che c'è stata al riguardo anche una guerra civile detta di secessione.La spinta libertaria degli USA è continuata fino ai giorni nostri con le primavere arabe che hanno avuto in Obama il loro sostenitore.Fame nel mondo e clima: piatto ricco mi ci ficco! Insidierà Al Gore.

Mercuri

Mar, 09/05/2017 - 18:32

....ma perchè stiamo sempre dalla parte sbagliata?!? ....ma perchè Milano è diventato il salotto buono del PD....vogliono rovinarla come Roma? ......ma se è un perdente questo Obama perchè corregli dietro?? ......all italia ha particolarmente nuociuto ...con la guerra di Libia ci sta facendo invadere da tutta l Africa. ...ho capito che lui è africano ma è davvero troppo

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 09/05/2017 - 18:40

nanavut @@invece se ai nostri politici mettete in bocca un tondino di legno lungo 30 cm potreste farci degli ottimi martelli.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mar, 09/05/2017 - 18:44

Rossana Renzi, Obama è stato presidente per 8 anni degli USA e sarebbe stato rieletto senza dubbio se non ci fosse stato il vincolo a non candidarsi mentre Renzi è il segretario del partito che ha il doppio dei voti di Farsa Italia. Lei chi é ? Scommetto una che voterebbe per i pregiudicati?????

Ritratto di Attila51

Attila51

Mar, 09/05/2017 - 18:44

Sinceramente, per me, al pöl anca andér a caghèr

dedalokal

Mar, 09/05/2017 - 18:57

Obama il Nobel più falso della storia anche da pensionato di lusso vuol condizionare la vita politica dell'UE. Culo e camicia con il Bomba di Rignano è venuto in Italia per una conferenza sul nulla. Ma la cosa più comica è che per farsi ascoltare gli astanti radical chic italioti hanno dovuto pagare la bellezza di 850 euri(una follia!). I compagni sinceri democratici al caviale sono corsi in massa a sentire i suoi sproloqui.

Maura S.

Mar, 09/05/2017 - 19:04

che se li porti a casa sua, tanto ha I soldi per mantenerli, quelli acquisiti dai poteri forti per distruggere i medio oriente.

angelovf

Mar, 09/05/2017 - 19:04

Fai parte del cerchio magico, la grande finanza, è il "signor" Soros.

27Adriano

Mar, 09/05/2017 - 19:06

Sembra che il Giullare di Rignano abbia chiamato il "collega" americano per attirare i "gonzi" elettorali.

callaghan

Mar, 09/05/2017 - 19:14

L 'AMERICA E' UN PAESE NATO DALL ' IMMIGRAZIONE EUROPEA , LA SUA CULTURA E' EUROPEA E GLI ITALIANI SONO EUROPEI E CRISTIANI. GLI ITALIANI ANDAVANO IN UN PAESE ENORME PIENO DI SPAZIO E DI CRESCITA ECONOMICA. GLI ITALIANI ANDAVANO CON IL PASSAPORTO , UN NOME, UN COGNOME E NON VENIVANO RACCATTATI IN MEZZO ALL' ATLANTICO E MESSI IN ALBERGO A SPESE DEI CONTRIBUENTI. OGGI NOI RACCATTIAMO AFRICANI , ISLAMICI SENZA DOCUMENTI E LI MANTENIAMO ALLA MODICA CIFRA DI 4.6 MILIARDI DI EURO. MI DISPIACE MA NON SIAMO LA STESSA COSA.

fer 44

Mar, 09/05/2017 - 19:17

I nostri avi però erano EMIGRANTI, con tanto di passaporto e si facevano la quarantena a Ellis Island! Questi sono CLANDESTINI, tutti senza documenti ma con tanto di Smartphone in tasca! Io, quando sono andato a lavorare in Svizzera, con tanto di permesso di soggiorno e lettera di assunzione già in tasca, sono dovuto andare prima a Chiasso a fare schermografia e controllo tubercolina!

timoty martin

Mar, 09/05/2017 - 19:26

Ex-presidente cerca per caso vendetta x la sua amica Illary? Sinistroidi indecenti, non accettano mai la perdita di potere. Pero', che vergogna!

19gig50

Mar, 09/05/2017 - 19:30

Ma ti vuoi levare dalle palle?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mar, 09/05/2017 - 19:46

E allora????? Che significa che non ha più un diritto politico secondo Sergio Rame? Ma che cavolo di titoli mettete? Va bene che sapete chi sono i vostri lettori ma ......

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mar, 09/05/2017 - 19:47

istituto. 17.54, tu preferisci i politici che escono con un agnello in braccio? E magari sono anche pregiudicati??????

nunavut

Mar, 09/05/2017 - 20:00

@vincenzoaliasil 15:55 Se prima di parlare si fosse informato come la pensano gli europei e gli Italiani degli Usa probabilmente non avrebbe detto questa frase.É sufficiente leggere e ascoltare quello che si dice e scrive sui media e blog Italiani,certo,certo ultimamente il vento ha incominciato a soffiare al contrario,solo perché ha vinto Trump e non la Clinton la quale era la sua favorita.Se alle prossime elezioni dovesse vincere il partito degli "asinelli"(simbolo) ritorneranno le solite critiche anti-USA.

Iacobellig

Mar, 09/05/2017 - 20:05

È L'ARROGANZA CHE CARATTERIZZA LA SINISTRA. DEL RESTO UN BUZZURRO CHE SI PRESENTA CON CAMICIA APERTA SI COMMENTA DA SOLO! FALLITO E IRRIGUARDOSO VERSO IL PRESIDENTE TRUMP.

Ritratto di moshe

Anonimo (non verificato)

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 09/05/2017 - 20:41

attivisti globali.... se non altro, hanno gettato la maschera. era meglio la Spectre di Blofeld di questi criminali. per quanto riguarda i cambiamenti climatici, è il 9 maggio e fa freddo, eppure un sacco di gente ancora abbocca all'effetto serra

alox

Mar, 09/05/2017 - 20:54

@beale hai dimenticato che Cristoforo Colombo fu’ pagato da Soros; le torri gemelle furono abbatute dai Bush...corretto? Gli indiani si scontrarono con la MIA cultura (Europea) ed hanno avuto la peggio, mi spiace per loro ma ringrazio il mio governo che oggi riconosce gli errori tanto che abbiamo avuto un presidente NERO! Gli arabi con le loro primavere sono trogloditi per fatti loro non per Obama o Trump o gli altri presidenti...per te sara’ morte al demonio capitalista per me GRAZIE GRANDI USA!

alox

Mar, 09/05/2017 - 21:03

@beale e i Nostri scafisti erano pagati profumatamente...ed i confederati per tuo dispiacere hanno perso e con loro la schiavitu'! Ma guardalo bene quello nella foto, il 44esimo presidente E' NERO NERO alla faccia dei KKK e razzisti puzzoni.

carpa1

Mar, 09/05/2017 - 21:14

Ricordatevi quando e se ci consentiranno di votare: votate per chi volete, ma solo per coloro che prometteranno solennemente di bandire per sempre dal suolo italiani questo idiota che, con l'intervento in Libia e l'intromissione nella politica ialiana, ha dato il via alla rovina del nostro paese.

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Mar, 09/05/2017 - 22:11

Viene da vomitare a vedere questa messa in scena di Rho! Italia provincia delle provincie che non contano più nulla come scritto già da un altro lettore.

ILpiciul

Mar, 09/05/2017 - 23:03

E basta, levati di torno. Ho appena sentito da un telegiornale nazionale che il soggetto avrebbe detto che per aumentare i posti di lavoro e' necessario ridurre l'orario e quindi, credo, anche lo stipendio. Hanno il tarlo dell'impoverimento altrui. Non faranno mai il bene dei popoli ma vogliono fare la carità dall'alto verso la povera gente. Amano la forma "piramidale". Meritano l'inferno, dannati.

hellas

Mar, 09/05/2017 - 23:04

Obama patetico, vuoto pneumatico, il non plus ultra del politicamente corretto, che dice cxxxxxe parlando di rete globale di attivisti, di cambiamenti climatici, insomma tutti slogan perfetti per il fregnacciurme di sinistra.....ma vedere una platea di leccapiedi che sbava per sentire le sue coglionate è veramente avvilente....

Ritratto di Evam

Evam

Mar, 09/05/2017 - 23:26

Ha finito le vacanze e si sente pronto a fare altri danni.

TitoPullo

Mer, 10/05/2017 - 01:30

Appena eletto questo individuo ha cancellato un contratto Finmeccanica per la fornitura di 100 C27 Spartan per l'US Army ed un contratto all'Agusta Westland per la fornitura del nuovo elicottero EH 101 presidenziale inoltre ha coperto e supportato l'attacco preventivo di Sarkozy alla Libia che ha generato il casino che tutti vediamo e che noi italiani stiamo pagando pesantemente!! Nonostante cio' tutti i pidioti (purtroppo non solo!) a leccargli servilmente il posteriore invece di chiedergli i danni !!

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 10/05/2017 - 06:56

Un fallito (obama) che non trova riscontro in patria viene qui a dare lezioni ai nostalgici dell'obanismo.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mer, 10/05/2017 - 08:06

l'Obamamania come la peste, dura a morire: necessità cura? Senti chi parla, se fosse Bianco sarebbe Papa Francesco, isso che girano in Jet e Sub con migliaia di scorte e quanto inquinano? Insomma, non basta aver rovinato La Libia scatenando un Esodo Biblico, e con milione di bombe su Siria e Libia ha inquinato di più di tutti? Nobel della Pace: quale quella Eterna nell'ammazzare come si sa, senza un giusto Processo, ma con Joystick: sembra la Democrazia Web di M5s? Ergo, parla bene, ma ruzzolano ancora male alla Monti che, senza un atto Patriottico, mantiene il titolo di Senatore a vita dopo un disastroso Governicchio di solo tasse dimistratosi ciuccio in Economia,, e non c'è un cane di " Onorevole" o un Partito o movimento a togliergli i benifici così per Obama? Intanto, fa soldi a palate a dispetto dei poveri Yankee, soprattutto di colore?

vittoriomazzucato

Mer, 10/05/2017 - 08:31

Sono Luca. Gli USA non vogliono più sentire l'odore dei Democratici e per questo hanno votato D.TRUMP. Della Hillary Clinton e del suo "maritino"ne hanno piene le tasche. E OBAMA viene in Italia perché sa che tra "vecchi comunisti" ci si può ancora intendere. Ma ancora per poco e cioè fino al 2018 perché poi anche l'Italia volta pagine. GRAZIE.

tosco1

Mer, 10/05/2017 - 08:33

E' un po' sciupatino. L'acredine fa male alla salute, come l'incapacità.

vittoriomazzucato

Mer, 10/05/2017 - 08:41

sono Luca. Il mio commento l'ho lasciato a Google Chrome perché con voi ho trovato difficoltà nella scrittura. GRAZIE.

checciazzecca

Mer, 10/05/2017 - 08:56

TTPI o qualcosa del genere: non era obbama che voleva questa cosa? per fortuna che loro hanno Trump e possono votare, noi no, grazie golpisti

Nonlisopporto

Mer, 10/05/2017 - 09:07

si gli italiani non sono nemmeno da associare agli avventurieri attuali. basta renzi

Giorgio Colomba

Mer, 10/05/2017 - 10:15

Anzichè essere deferito ad un tribunale internazionale per aver sovvertito i già precari equilibri geopolitici in otto anni di scellerate decisioni, l'abbronzato hawaiano viene incensato ad ogni flatus vocis, e non solo dall'universo muliebre in tempesta ormonale. Il mondo gira al contrario e non ce n'eravamo accorti.