Parisi in campo a Milano: sarà lui il candidato del centrodestra

L'ex city manager dice "sì" a Berlusconi: sarà lui il candidato del centrodestra. Salvini: "È un ottimo candidato, conosce molto bene Milano". La Gelmini: "Profilo giusto per parlare a tutta la città"

Stefano Parisi sfiderà Beppe Sala nella corsa a sindaco di Milano. L'ex city manager ha sciolto le riserve e dato il via libera a Silvio Berlusconi. Sarà il candidato unico del centrodestra alle prossime elezioni amministrative. "Sono convinto che tutti insieme potremo riportare a Milano quell'energia e quella qualità di governo che hanno caratterizzato le giunte di centrodestra, e riprendere il percorso di costruzione del suo futuro, interrotto dall'amministrazione Pisapia - ha commentato Parisi - Milano tornerà ad essere aperta, libera, sicura, efficiente e orgogliosa di poter dare il meglio di sé al Paese".

Parisi arriva per la prima volta a Palazzo Marino nel 1997. Al tempo era capo del Dipartimento per gli Affari economici della presidenza del Consiglio. Gabriele Albertini lo strappa a Roma per fargli fare il city manager. "Mi emoziona l'idea di poter tornare a palazzo Marino dove abbiamo passato insieme un periodo bellissimo", ha scritto in un sms inviato all'ex sindaco di Milano. "È stata una scelta difficile - spiega Parisi - perché implica un profondo cambiamento delle mie prospettive di vita e professionali". La spinta decisiva è venuta dall'aver verificato che intorno al suo nome si è coagulato il consenso di tutte le componenti dell'area che è oggi al governo della Regione Lombardia. "Di fonte a questo consenso - continua - ritengo un mio dovere continuare a dare il mio contributo al servizio ad una comunità, come quella milanese, con la quale così intensamente ho lavorato negli ultimi quindici anni". Già segretario generale del ministero delle Poste e direttore generale di Confindustria, Parisi si presenta come un tecnico capace che, a differenza di Sala, non ha gli imbarazzi e gli scheletri nell'armadio di Expo 2015. "È una delle persone migliori che abbia mai conosciuto", conferma lo stesso Albertini. "È un ottimo candidato - ha commentato il leader della Lega Nord, Matteo Salvini - ha lavorato bene con la Giunta Albertini, conosce Milano e come funziona l'apparato comunale".

Per Mariastella Gelmini, coordinatrice regionale di Forza Italia in Lombardia, Parisi avrebbe anche per "andare oltre il centrodestra e parlare a tutta la città". "C'è bisogno di questo - ha continuato l'ex ministro - parlare a Milano oltre gli schemi tradizionali, costruire una proposta nuova da contrapporre a modelli che sanno di vecchie oligarchie e vecchi metodi". Dopo cinque anni di Giuliano Pisapia a Palazzo Marino, Milano paga infatti un vuoto di attenzione pesantissimo. Insicurezza, periferie abbandonate, mancanza di lavoro sono i mali di una Milano che ha bisogno di una proposta alternativa. E Parisi lo è.

Commenti

Idliketofly

Mer, 10/02/2016 - 15:56

ahahahah sconfitta assicurata!

cicero08

Mer, 10/02/2016 - 15:58

ma la prossima mammina, Giorgia Meloni, con La Russa sono semplicemente subalterni?

Libertà75

Mer, 10/02/2016 - 16:02

Sicuramente è andata meglio che a Roma come scelta del candidato

paràpadano

Mer, 10/02/2016 - 16:17

Questo mi piace proprio !!!

michetta

Mer, 10/02/2016 - 16:17

Ecco fatto! Evidentemente, quando si parlano i MAGNIFICI TRE, porta a risultato eccellente. E non come avvenuto per Roma! Il signor PARISI e' persona degna e sicuramente applaudita, dopo Berlusconi, Salvini, Meloni, anche da tutti noi (Milanesi e non) che ubbidienti, voteremo compatti. ANDATE/ANDIAMO TUTTI A VOTARE !!!!

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 10/02/2016 - 16:35

Speriamo che i milanesi, di cui ho fatto parte per 20 anni,non facciano i pirla! In massa,VOTARE PARISI.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 10/02/2016 - 16:37

Bene! Avanti tutta! E senza la farsa ridicola delle primarie :-)

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 10/02/2016 - 16:40

Sulla carta un candidato all'altezza. L'unica cosa che auspico e' che se fosse eletto faccia politiche di cdx. Perche' se comincia come spesso accade a fare discorsi si nomadi, gay e migranti allora tanto vale votare gli originali.

elalca

Mer, 10/02/2016 - 16:45

Idliketofly: continui ad abusare di sostante psicotrope e vedrà come volerà bene, magari dalla tromba delle scale

blackbird

Mer, 10/02/2016 - 16:49

@ Idliketofly: Condivido. Non per la persona, ma per l'armata brancaleone che lo sostiene. Un centro-destra frammentato e pieno di ricatti e aspettative (di posti remunerati) non attirerà di certo gli elettori. Anche dovesse vincere le elezioni gli spolperanno la maggioranza a colpi di inchieste sui consiglieri, se non anche su di lui.

BUBUCCIONE

Mer, 10/02/2016 - 16:53

@## Idliketofly.......... se fossi in te, aspetterei a ridere a spoglio completato!! p.s. ricordati: i milanesi li freghi una volta.....non due.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 10/02/2016 - 16:54

ma e' un romano!

tormalinaner

Mer, 10/02/2016 - 17:01

E' un tecnico e non un politico, questo è positivo ma purtroppo non ha una faccia e una dialettico che ci fanno sognare, la vedo male!

Rossana Rossi

Mer, 10/02/2016 - 17:04

Persona degnissima che va ben oltre il raglio dei soliti asini rossi che scateneranno l'inverosimile pur di piazzare un altro incapace che continuerà a far di Milano una discarica. Spero che i milanesioti se ne rendano conto, è ora di far tornare Milano alle glorie di un tempo dopo essere stata OFFESA da amministrazioni sinistrorse deleterie e assolutamente incapaci........

jeanlage

Mer, 10/02/2016 - 17:09

Non è giusto! A Milano hanno Parisi e noi a Roma dobbiamo scegliere fra Marchini e Dalla Chiesa. Facciamo a cambio?

Mr Blonde

Mer, 10/02/2016 - 17:12

stenos va bene enfasi sulla sicurezza, ma quello che cerca lei è un candidato neonazista non un moderno moderato; così si rischia di rimanere nel ghetto, non si può del resto considerare "comunista" tutto ciò che accade alla sinistra di una lepen, merckel sarkozy cameron obama e papa bergoglio compresi

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 10/02/2016 - 17:13

Buon lavoro Sindaco Parisi. Oggi Milano è in festa!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 10/02/2016 - 17:15

Era preoccupato perché non avrebbe avuto tempo da dedicare alla sua azienda. Quando ha sputo che ha un distacco di 13 punti da Sala ha subito accettato perché sa che diventerà sinsaco di Milano!!!!!!!!

unosolo

Mer, 10/02/2016 - 17:18

ora ci siamo , importante è vincere partecipando lealmente , basta con squadrismi come il PD. altro che primarie se piace va altrimenti si prosegue per il bene della città lavorando .

berserker2

Mer, 10/02/2016 - 17:21

gente che non ha mai lavorato in vita sua......incarichi pubblici, strapagati per occuparsi di fuffa....

berserker2

Mer, 10/02/2016 - 17:21

city manager......e mecojoni!

un_infiltrato

Mer, 10/02/2016 - 17:27

Questo candidato è una persona seria. Oltre a un curriculum di tutto rispetto, sento dire che non ha mai rubato. E scusate se è poco. Inoltre, diversamente... da molti che ho visto correre per la stessa posta, questo signore ha anche la faccia da galantuomo. Che è un dettaglio piacevole.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 10/02/2016 - 17:41

Toh.... riappare l'esperto ANDREA SEGAIOLO , quello che critica gli altri di rubare,anche se lui stesso ruba davanti alla telecamera! !! :-)

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 10/02/2016 - 17:53

SPERIAMO BENE, SERVE PULIZIA, RIGORE, ONESTA', CORAGGIO E SERIETA'.

nisi

Mer, 10/02/2016 - 17:54

un buon manager speriamo che sia anche un buon politico

pinux3

Mer, 10/02/2016 - 17:58

Praticamente un "quasi-clone" di Sala...

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 10/02/2016 - 18:04

Sala stappa lo champagne: Stefano Parisi si candida a sindaco di Milano! chissà cosa ha avuto in cambio Berlusconi per scegliere un nome che non va da nessuna parte - Romano, con un passato pesante tra business e politica, e soprattutto il terzo manager (dopo Sala e Passera) in corsa

schiacciarayban

Mer, 10/02/2016 - 18:05

Ottimo candidato, lo voterò sicuramente. Sicuramente è una persona capace e con grande esperienza, ha lavorato con Albertini, probabilmente il miglior sindaco che Milano abbia avuto negli ultimi anni.

Ritratto di volo30

volo30

Mer, 10/02/2016 - 18:05

è un ottimo candidato,preparato e che conosce bene Milano.Gli daremo il nostro voto e i voti sono 15 in famiglia

mrdarker10

Mer, 10/02/2016 - 18:08

Speriamo che vinca così finalmente ci si toglie dalle scatole i comunisti!!!

milope.47

Mer, 10/02/2016 - 18:10

Mah!. Staremo a vedere. Io non sono abituato a giudicare persone che non conosco. Voglio prima conoscere il programma e le forze politiche che lo appoggiano.

al40

Mer, 10/02/2016 - 18:15

È un ottimo candidato,prova ne sia che i sinistri hanno già cominciato a ragliare contro.....se fossero così sicuri di vincere l'avrebbero ignorato.Non si dica poi che il centro destra è frammentato perché a sinistra è anche peggio....a loro invidio però la maggiore compattezza in occasione delle votazioni anche se ultimamente,vedi Liguria,hanno mostrato qualche cedimento beneaugurante. La sponsorizzazione di Albertini poi è una garanzia:non facciamo gli stupidi.....tutti a votare compatti per Parisi!!!Preferireste forse un sindaco giallo-rosso come Che-Mao-Sala?

enriette

Mer, 10/02/2016 - 18:22

Meno male: Parisi è serio, competente, onesto e non è un voltagabbana. Avrà vita facile se dovessero escire i veri conti di expo, ma dcubito che questo succederà mai. L'unica cosa che gli auguro è di attrazzarsi alle carognate dei sinistrorsi che non giocano mai pulito, ma solo con la diffamazione.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 10/02/2016 - 18:23

mortimerSORCIO, 'o ricchione, ormai delira. Certo che accuso gli altri di rubare quando ci sono sentenze della CASSAZIONE (definitive)!!!!! Una per tutti Berlusconi che ha truffato il popolo italiano nascondendo al Fisco 360 milioni di dollari in vari anni!!!!!!!!!!! P.S. - Che cosa sarebbe rubare davanti alle telecamere????? Povero sorcio, suicidati (come dici signorilmente tu agli altri).

tRHC

Mer, 10/02/2016 - 18:24

andrea626390: Lo sai che Mortimer,che tu cerchi invano di schernire,ha azzeccato il tuo nomignolo alla grande? Ti chiama ANDREA SEGAIOLO... e adesso,dopo aver letto il tuo post,mi rendo conto che miglior nomignolo non poteva scegliere.... tu ti fai davvero tante s@ghe mentali... il bello della storia e' che le leggono tutti ...ciao cocomerone ...e vacci piano con le pu...gnette!!!!Ahahahhaha

al40

Mer, 10/02/2016 - 18:32

Tranquilli,Parisi è un ottimo candidato,prova ne sia che i sinistri si sono già precipitati a ragliare contro....se fossero così sicuri di vincere l'avrebbero ignorato.Non si dica poi che il centrodestra è frammentato perché a sinistra è anche peggio:l'unica cosa che invidio loro è la maggiore compattezza al voto anche se ultimamente,vedi Liguria,hanno mostrato qualche beneaugurante segno di cedimento.La sponsorizzazione di Albertini è poi un'assoluta garanzia.....non facciamo gli stupidi,andiamo tutti compatti a votare per Parisi.Preferireste forse un sindaco giallo-rosso come Che-Mao-Sala? Mi vengono i brividi solo a pensarci....!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 10/02/2016 - 18:37

Mah, uno che ha un conto aperto con la magistratura non sò quanto sia salubre come candidato visto quanto allegramente questa fà politica quando si tratta di soccorrere gli amici in difficoltà. Ben inteso Parisi con i conti è a credito...

pinux3

Mer, 10/02/2016 - 18:40

@Rossana Rossi...Serra "incapace"? Va bene il "tifo" ma non ti pare di esagerare?

linoalo1

Mer, 10/02/2016 - 18:41

Se lo ha scelto Berlusconi,state certi che è un sicuro errore!!!Lui,Silvio,per cui ho sempre votato,è un Bravo Imprenditore,ma non è mai stato capace di scegliere i suoi Collaboratori!!!Ed i fatti,lo dimostrano!!!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 10/02/2016 - 18:42

X Mr. Blonde.....In linea generale ha ragione lei, un moderato moderno è senz'altro preferibile ad un estremista di destra, infatti difficilmente gli estremisti ottengono risultati durevoli, anzi spesse volte non fanno hanno che peggiorare la situazione. Ma, nel caso specifico, siamo in presenza di una città che per cinque lunghi anni è stata preda di ogni tipo di delinquenza, rom, albanesi, romeni, centri sociali, clandestini senza che venisse fatto niente per proteggere gli onesti cittadini. A Milano non si può uscire di casa senza essere aggrediti ed anche in casa si è vittima di rapine senza poter fare niente per difendersi (se uno per difendersi colpisce o semplicemente minaccia un rapinatore entrato in casa, viene, su denuncia dello stesso, condannato). E allora occorre ripulire la città con forza e decisione, poi si ragiona di moderazione.

Ritratto di AndreaPugnetta626390

AndreaPugnetta626390

Mer, 10/02/2016 - 18:45

Ebbene si lo ammetto la farsa dell'Expo è servita solo come palcolscenico per lanciare il candidato del centrosinistra alle elezioni come sindaco di Milano..ora che lo scopo è stato raggiunto la propaganda di governo che fa da megafono al mio padrone non ne parla più..in compenso attraverso una seconda farsa..le primarie..i cinesi hanno contribuito a far vincere al candidato predesignato dal mio padrone...ma a me che me frega..io continuo a darci dentro richiuso nel cesso a scaricare da Youporn a smanetta..

epc

Mer, 10/02/2016 - 18:45

@berseker2: "gente che non ha mai lavorato in vita sua......incarichi pubblici, strapagati per occuparsi di fuffa...." Scusi, cosa c'entra Romano Prodi, adesso?

epc

Mer, 10/02/2016 - 18:46

@berseker2: "gente che non ha mai lavorato in vita sua......incarichi pubblici, strapagati per occuparsi di fuffa....." Scusi, cosa c'entra Romano Prodi, adesso?

epc

Mer, 10/02/2016 - 18:47

@stenos: concordo in pieno. E' stato l'errore della Moratti, che ha cercato di guadagnarsi i voti dei sinistrati con l'ECOPASS e le piste ciclabili. Ci vuole un sindaco di centrodestra che faccia politiche di centrodestra.

epc

Mer, 10/02/2016 - 18:48

@stenos: concordo in pieno. E' stato l'errore della Moratti, che ha cercato di guadagnarsi i voti dei sinistrati con l'ECOPASS e le piste ciclabili. Ci vuole un sindaco di centrodestra che faccia politiche di centrodestra.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 10/02/2016 - 18:48

Tra tutti i candidati, Parisi sembra veramente di non avere scheletri, puzzolenti nell`armadio. Non è banchiere, non è un magistrato, e non sembra, un insolente arrogante. Auguri signor parisi e dia un esempio a quei ladri ed arroganti individui di Roma, compreso il governo!!!

Ritratto di AndreaPugnetta626390

AndreaPugnetta626390

Mer, 10/02/2016 - 19:02

Devo confessarvi che il mio vizio è frutto della frustrazione di non avere più un partito di riferimento..La ditta se l'è fregata un Neodemoscristiano che ha messo alla porta i miei ex capi nati nel vecchio PCI..e ha distrutto tutti i valori in cui credevo..sostituendoli con la brutta copia di quelli di Farsa Italia..a partire dal progetto di rilanciare il Ponte sullo Stretto fino all'abolizione dell'articolo 18..senza nemmeno uno scioperuccio dell'amata CGIL..mi tocca votare uno che che la brutta copia del Pregiudicato! Ma a me che me frega..io mi rinchiudo nel cesso e scarico da Youporn a smanetta!

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 10/02/2016 - 19:09

Mr Blode. Sicurezza normale come in ogni stato normale non e' sinonimo di neonazismo. Inoltre la sicurezza non e' gestita dal sindaco ma da quel venduto incapace del ministro dell'interno. Certo che se questo fa pagare i conti dei nomadi ai cittadini milanesi alla canna del gas allora voti sala. Se riempie la citta' di clandestini nullafacenti chiamati migranti con ingrasso delle coop e problemi di convivenza allora voti sala.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mer, 10/02/2016 - 19:12

mmm che fiuto che ha il signor Berlusconi, sceglie Parisi a candidato sindaco di Milano. Parisi chi? evidentemente vuole perdere le elezioni amministrative della nostra città non scegliendo un candidato più conosciuto e apprezzato dalla gente come potrebbe essere Del Debbio. il fiuto deve averlo perso anni fa circondandosi di persone che si sono dimostrate indegne della sua fiducia e, perseverando nell'errore, ha cercato di candidare a Roma il Bertolaso (persona coinvolta in vicende giudiziarie). evidentemente, ripeto, non è più all'altezza di fare il premier di nessun partito.

Pippo3

Mer, 10/02/2016 - 19:15

adesso la sinistra presenterà un altro candidato perchè Sala è troppo di destra. Operazione Genova.

nick01011

Mer, 10/02/2016 - 19:28

..... ovviamente candidato dai sostenitori e dai simpatizzanti del centro destra vero ??.. Oppure la "discesa in campo" di Parisi significa che il suddetto ha avviato una fiorente produzione ortofrutticola a KILOMETRO ZERO ??

Miraldo

Mer, 10/02/2016 - 19:31

Da chiarire c'è soltanto che il da fare a Milano lo stabilisce la Lega di Salvini e non certo i partitelli di contorno.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Mer, 10/02/2016 - 19:34

Il CV di Parisi è di spessore, tuttavia bisogna capire se il personaggio sia in grado di creare il giusto feeling con l’elettorato. Non dimentichiamoci cosa è accaduto con la Moratti!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 10/02/2016 - 19:35

Se va bene a Salvini è ok.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 10/02/2016 - 19:36

Idliketofly sconfitta assicurata... e perché, se è lecito?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 10/02/2016 - 20:01

Esilaranti le lodi tipo "persona degnissima.. all'altezza... seria...". Ma se nemmeno sapevate della sua esistenza fino ad oggi! E' l'alternativa ai "komunisti"? E allora votatelo senza troppi salamelecchi, in fin dei conti anche dall'altra parte saranno in molti quelli che voteranno Sala turandosi il naso e orifizi vari.

peter46

Mer, 10/02/2016 - 20:38

Se sia un buon candidato non lo so,se sarà un buon sindaco....meglio non cantare vittoria prima dell'arrivo...io constato che prima di decidere si è 'consultato' con Albertini di cui è estimatore ed ha chiesto 'il suo permesso',non il 'suo' o il vostro.Sembra(sembra oh!)che "questo" Albertini non sia l'ex giocatore del Milan,ma l'ex sindaco che da un bel pò ormai,Vi ha 'mandato' a quel paese accasandosi con i traditori di Fi.Se è questo l'inizio....Parisi ne seguirà presto le 'orme'.Chissà se fra qualche giorno quando cercherà l'appoggio' di NCD e democristi in genere sarete 'mosci' nei commenti.

freud1970

Mer, 10/02/2016 - 20:45

Che bella faccia, che espressione da persona onesta......

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Mer, 10/02/2016 - 21:09

Persona molto interessante adesso aspettiamo di capire la sua proposta politica per giudicare le sue capacità. Non si vota mai a scatola chiusa solo perché é stato nominato dal CDX tutto.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 10/02/2016 - 23:25

A chi chiederanno i voti quelli della sinistra? Dopo aver usato i cinesi hanno a disposizione anche tutti i clandestini che sono andati a prelevare in Libia in questi ultimi anni. ANDRANNO A RISCUOTERE IL PREZZO DI TUTTI I PRIVILEGI CHE HANNO RISERVATO A ROM, SENEGALESI, NIGERIANI, ROMENI, PACHISTANI, SIRIANI, EGIZIANI, ECC, ECC. La stessa fraudolenta tecnica usata dal maldestro Pisapia che era stato eletto con l'aiuto dei centri antisociali.

al40

Mer, 10/02/2016 - 23:52

Ottima scelta!Preferireste forse il giallo-rosso Che-Mao-Sala?

Ritratto di MelPas

MelPas

Gio, 11/02/2016 - 00:42

Almeno non ha preso oltre 15.000 voti da cinesi africani e zingari come il candidato pd. MelPas.