Cronaca locale

Record di visitatori a Milano: oltre un milione a settembre

In aumento i turisti sia in città che nell’area milanese. Merito delle sue tante offerte

Record di visitatori a Milano: oltre un milione a settembre

Milano non si ferma e abbatte un altro record. A settembre i turisti in visita nella città sono stati oltre un milione, ben il 17% in più rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Per l’esattezza un milione e 28mila presenze. Del resto le tante iniziative che offre la città meneghina sono capaci di attirare sempre più turisti. Come per esempio il Gran Premio di Monza di Formula1 e la settimana della moda, la famosa Fashion Week,entrambe in calendario proprio a settembre.

Ma il primo cittadino di Milano, Beppe Sala, non vuole dare il merito a una o all’altra iniziativa, per il sindaco tutte contribuiscono a rendere Milano unica e meritevole di essere visitata. Sala ha voluto così ricordare la Green Week e Bike City, oltre alla Milano Calcio City e la Pet Week, senza dimenticare le molteplici mostre per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci. Il sindaco ha infatti sottolineato “Non importa quale iniziativa abbia riscosso più attenzione, di certo tutte insieme hanno contribuito a portare in un solo mese, a Milano e nell'area metropolitana, oltre un milione di turisti. Un traguardo importante che conferma e rinforza la capacità attrattiva di Milano e che ci rende particolarmente orgogliosi”.

E il capoluogo lombardo è bello da visitare anche per chi è solo. I single sono stati infatti 511,417, dei quali 317mila con un’età compresa tra i 31 e i 45 anni. Orgoglioso del record ottenuto anche l’assessore al turismo, Roberta Guaineri, “Un risultato eccezionale che premia l’impegno dell’amministrazione comunale nel promuovere la città a livello internazionale, anche attraverso la nostra agenzia YesMilano. Milano oggi è tra le mete mondiali più ambite grazie al suo straordinario patrimonio artistico, architettonico e monumentale e alle molteplici proposte organizzate dal Comune in collaborazione con privati e associazioni di settore per valorizzare le eccellenze del territorio, quali cultura, moda, design, cibo e sport”.

Segui già la pagina di Milano de ilGiornale.it?

Commenti