Cronaca locale

Riecco i film con lo sconto e in sala scatta l'invasione

Da oggi a giovedì biglietto tagliato a tutti gli orari Aderiscono 21 schermi in città e 5 nell'hinterland

Riecco i film con lo sconto e in sala scatta l'invasione

Non è un pesce d'aprile. Da oggi a giovedì qualsiasi spettacolo al cinema costa 3 euro. Bentornata «Cine-days», l'idea del Mibact che intende avvicinare alle sale il pubblico in vista dell'estate. Così, per quattro giorni, in un'ampia rete del circuito, i biglietti saranno scontati a qualsiasi orario con una succulenta aggiunta. La promozione comprende anche giovedì, tradizionale giorno d'esordio delle nuove uscite settimanali. Si potrà quindi vedere una prima a prezzi stracciati.

In città aderiscono all'iniziativa Anteo Citylife, Palazzo del cinema Anteo, Arcobaleno, Ariosto, Arlecchino, Centrale, Centro Asteria, Colosseo, Ducale, Eliseo, Gloria, Martinitt, Mexico, Oratorio Santa Maria del Rosario, Orfeo, Palestrina, Plinius, Spazio Oberdan, Odeon, Uci Certosa, Uci Bicocca. Nell'hinterland si pagheranno 3 euro all'Arcadia multiplex di Melzo, Uci Milanofiori ad Assago, The Space Cerro Maggiore, Uci Pioltello, The Space Rozzano.

Giovedì sarà in uscita un pacchetto di film che comprende Bene ma non benissimo sul bullismo, la commedia Book club sull'eros a 70 anni, il road movie Il viaggio di Yao poetico e suggestivo, il supereroe per bambini Shazam!, la mafia di Dolceroma, il rapinatore adottato da due anziani de L'educazione di Rey, l'inutile e inqualificabile Noi al confine tra fantascienza, horror, cattivo gusto e varia macelleria. Insomma ce n'è per tutti i gusti.

Sotto, qualche consiglio orienterà le scelte sui film in programmazione.

Commenti