Rifiuta l'elemosina a un clochard: avvocato accoltellato a Milano

Ieri sera un professionista 48enne è stato accoltellato dopo aver negato l'elemosina a un clochard ceco già noto alle forze dell'ordine

Un avvocato di 48 anni è stato accoltellato ieri sera a Milano da un clochard a cui aveva rifiutato l'elemosina.

L'aggressione è andata in scena ieri pomeriggio verso le 18.30 nella centralissima via Dante, che unisce piazza Cordusio alla mole maestosa del Castello Sforzesco. Il professionista stava camminando quando è stato approcciato da un senzatetto di nazionalità ceca di 43 anni, di cui sono note solo le iniziali J.V.

Alle richieste di denaro l'avvocato ha reagito con indifferenza, tirando dritto. Un comportamento che ha scatenato l'ira del clochard, che impugnato un coltello da cucina di 15 centimetri, conficcando la lama nella schiena dell'uomo. Per fortuna l'avvocato, che in quel momento era impegnato a parlare al cellulare, non ha riportato lesioni gravi.

Trasportato in codice verde all'ospedale Policlinico di via Francesco Sforza, gli sono state diagnosticate solo ferite lievi. L'aggressore invece è stato bloccato dalla polizia subito accorsa: l'uomo era già noto agli agenti delle forze dell'ordine, ma dopo l'aggressione di ieri pomeriggio il questore del capoluogo ambrosiano ha emesso un provvedimento di allontanamento ad hoc.

Commenti

evuggio

Ven, 13/10/2017 - 14:04

viva la Boldrini, viva Grasso, viva Sala, viva anche il Papa .... forse nei viva ho esagerato: c'è una v di troppo!

dagoleo

Ven, 13/10/2017 - 14:09

Provvedimento di allontanamento ad hoc? Cosa vuol dire? Ma dove è stato allontanato? In altra città dove potrà accoltellare altra gente? E' un clochard, vive senza mezzi di sussistenza, costa molto rimandarlo a casa sua in Rep. Ceca, almeno evitiamo che altra gente possa essere accoltellata da questo disastrato?

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Ven, 13/10/2017 - 14:09

"Il questore del capoluogo ambrosiano ha emesso un provvedimento di allontanamento ad hoc". Ma cosa vuol dire? Che si è spostato da Via Dante a Piazza Cordusio? Qualche centinaio di metri più in la. Per me un accoltellatore, per futili motivi, deve prima essere arrestato e poi espulso.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 13/10/2017 - 14:23

Questa notizia fa il paio con quella del rugbista al quale il leone avrebbe "sbranato" la mano (curata poi con qualche punto di sutura). In questo caso il clochard avrebbe "conficcato" la lama nella schiena dell'avvocato il quale "per fortuna" (io direi "per miracolo"!) non ha riportato lesioni gravi. Ma non sarebbe il caso di riportare semplicemente le notizie senza enfatizzarle a dismisura???

routier

Ven, 13/10/2017 - 14:36

x dagoleo 14,09 Condivido in toto e aggiungo che lui o in alternativa la Repubblica Ceca, dovrebbero essere chiamati al risarcimento danni.

Giorgio Rubiu

Ven, 13/10/2017 - 14:39

Processo per tentato omicidio e lesioni. Galera e poi rimpatrio coatto. Vada a fare il clochard nella Repubblica Ceca e non si sogni di rimettere piede in Italia.

ginobernard

Ven, 13/10/2017 - 14:40

"un provvedimento di allontanamento ad hoc" cioè si deve spostare in un altro quartiere ?

mannix1960

Ven, 13/10/2017 - 14:40

Ehm... Trattasi dell'Avv.Pisapia?

Ritratto di Svevus

Svevus

Ven, 13/10/2017 - 14:42

In piazza Duomo ho sentito affermare : "Se l' accoltellamento lo avesse fatto l'avvocato italiano anche solo per difendersi, il nuovo codice etico baldracco avrebbe previsto contro di lui l'accusa di tentato omicidio e lesioni gravi con l'aggravante di motivazioni razziali."

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 13/10/2017 - 15:51

era già noto alle forze dell'ordine ; si vede che non l'hanno ingabbiato , per che lo volevano conoscere meglio .

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 13/10/2017 - 16:06

@evuggio "viva la Boldrini, viva Grasso, viva Sala, viva anche il Papa .... forse nei viva ho esagerato: c'è una v di troppo!" No hai esagerato col Tavernello! E' un ceco, cioè un cittadino comunitario e come tale ha tutto il diritto di trovarsi in Italia e circolare liberamente. Semmai mi sfugge come mai uno che tira una coltellata ad un altro possa essere a piede libero ...

Reip

Ven, 13/10/2017 - 16:55

Ovviamente per la nostra ottima magistratura sarà colpa dell'avvocato cha ha rifiutato di pagare la tangente!

leopard73

Ven, 13/10/2017 - 17:07

CHE PAESE DI IMBECILLI SIAMO DIVENTATI! ALLONTANAMENTO AD HOC!!!

g-perri

Ven, 13/10/2017 - 17:37

Dopo l'emissione di un provvedimento di allontanamento ad hoc (visto l'andazzo in Italia) si sarà spostato da Via Dante in Piazza Cordusio.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 13/10/2017 - 17:42

Bella pubblicita per la città dell'INDAGATO Beppe Sala !

evuggio

Ven, 13/10/2017 - 18:14

dagoleo te lo dico io cosa vuol dire allontanamento ad hoc: non potrà superare via Mercanti

tangarone

Ven, 13/10/2017 - 18:21

Ecco, ecco! Allora, a tutti quegli avvocati che difendono i peggiori delinquenti clandestini, e magistrati che li rimettono in libertà: avete cosi tanti soldi da non sapere neppure come spenderli, ne vale la pena? Lasciate queste feccie al loro destino, perchè un giorno potrebbe anche capitare a voi o ai vostri cari.

Leo Vadala

Ven, 13/10/2017 - 18:30

Be', almeno sappiamo che l'aggressore si chiama J. V. e che l'aggredito invece deve essere figlio di genitori ignoti perche' non ha nome e cognome. Che si tratti di fake news?

Halfio44

Ven, 13/10/2017 - 18:34

AVVOCATO ,ORA FAI UNA BELLA CAUSA ALLO STATO !!

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 13/10/2017 - 18:45

Cosa significa provvedimento di allontanamento ad hoc? non dovrebbe stare in galera?

clod46

Ven, 13/10/2017 - 19:25

Forse il clochard l'aveva scambiato per Pisapia essendo ceco non conosceva la differenza tra avvocati, il poverino non sapeva che Pisapia non è più sindaco e non si capacitava come mai non gli desse l'elemosina lui che è sempre stato un difensore degli stranieri.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 13/10/2017 - 19:33

@Dreamer66 - hai spappolato i marroni. Tutti i giorni qui a lamentarsi, cosa deve o non deve scrivere il giornale. Ma chi sei ? Sei nessuno, meno di una zecca, vai da un'altra parte a fare il barbone se il giornale non ti piace. Non rompere i peperoni tutti i giorni con lamentele da signorina. Vattene.

Menono Incariola

Sab, 14/10/2017 - 07:22

Prima di "allontanarlo ad hoc", non e` che e` "scivolato su qualche gradino" e si e`rotto la mano? O la testa?

magnum357

Sab, 14/10/2017 - 09:22

Allontanamento ad hoc ? Una pedata sicura fino al suo paese ci vuole !!!

risorgimento2015

Sab, 14/10/2017 - 12:00

Fosse` uno di quelli avvocati dei "diritti Umani" che vanno tanto di moda di questi tempi !?

restinga84

Sab, 14/10/2017 - 13:14

Sempre la solita musica...noto alle forze dell`ordine ecc. ecc.,ma, sempre libero di commettere reati.Italia,che passione,terra del bel delinguere...