Le ronde di Forza Nuova su treni della Lombardia

Undici militanti di Forza Nuova hanno presidiato i convogli dei treni che percorrono la tratta Bergamo-Milano

Undici militanti di Forza Nuova hanno presidiato i convogli dei treni che percorrono la tratta Bergamo-Milano. Le chiamano "ronde per la sicurezza" e sono una risposta alle recenti aggressioni nelle stazioni e sui treni. L'iniziativa è contro le istituzioni definite dal partito di estrema destra "immobili".

Tutti con felpe nere. Passano da un convoglio all'altro, accertandosi che non succeda nulla. I militanti di Forza Nuova non le chiamano ronde ma "passeggiate sulla sicurezza". "L'idea delle passeggiate della sicurezza sui treni - hanno spiegato i militanti di estrema destra - è nata leggendo che la Bergamo-Milano è stata dichiarata una delle più pericolose d'Italia". "Non passa giorno che su questi treni non ci siano segnalazioni di furti e aggressioni ai pendolari", hanno continuato denuciando che, al termine del primo convoglio presidiato, possono confermare "tutte le peggiori sensazioni".

Da Forza Nuova fanno sapere che i militanti di estrema destra saranno "sempre più spesso a bordo" a presidiare i treni della Lombardia. Per il momento Trenord ha deciso di non commentare quanto accaduto.

Commenti
Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 06/10/2018 - 22:49

Dovrebbe farlo lo stato tale servizio. Per i comunisti no, vorrebbero che tutti gli italiani fossero aggrediti e guai a loro se osassero difendersi. Che neppure il controllore osi a chiedere loro il biglietto che non hanno, mai!

Totonno58

Sab, 06/10/2018 - 23:14

Andate a lavorare

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Dom, 07/10/2018 - 00:03

bravi!! un ottimo servizio di volontariato socialmente utile. Cosa avrebbe da ridire Trenord? spero di vederli all' opera pure nella metro di Roma, alle macchinette dei biglietti, ormai proprietà delle zingare.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 07/10/2018 - 00:17

Se lo vengono a sapere i centri sociali, ci sarebbero delle vere battaglie sui treni. Loro non ammettono l'ordine.

Gianni11

Dom, 07/10/2018 - 01:02

Bravi, ragazzi!

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Dom, 07/10/2018 - 08:18

Meno male che ci sono i "fascisti", penserà qualche donna in viaggio da sola e il personale viaggiante dl treno...

VittorioMar

Dom, 07/10/2018 - 08:34

..PERCHE' li chiamate Forze dell'Estrema DESTRA ?..E' prerogativa solo della DESTRA LA SICUREZZA??..quindi la SINISTRA non ha motivo di assicurare la SICUREZZA AI CITTADINI ??..chiamatele FORZE DI ASSISTENZA ALLA SICUREZZA DEL CITTADINO...altrimenti li NOBILITATE !!!

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 07/10/2018 - 09:45

Ben venga tutto quello che da sicurezza ai cittadini.

Ogliastra67

Dom, 07/10/2018 - 09:52

Totonno58 lei dove vive ? E' mai salito sul treno che percorre quella linea? Io ci ho viaggiato spesso con una cadenza di almeno due volte a settimana e le garantisco che questa iniziativa è da ammirare. I sinistrosi dei centri sociali (che in base alla sua affermazione, deduco le siano simpatici) invece di occupare gli stabili o le case che spettano a chi è in graduatoria, avrebbero dovuto svolgere questo servizio già da tanto tempo!!! Ma come al solito sinché non capitano a voi certi problemi, non riuscite a comprenderli.

moichiodi

Dom, 07/10/2018 - 10:30

Per il momento trenord non ha commentato. E il dott. Neve?

vince50

Dom, 07/10/2018 - 10:44

Qualcuno afferma che "anche" i sinistrati(di nome e di fatto),tengono alla sicurezza dei cittadini.Beh...non mi stupisce affatto che si pensi questo,ne che si prenda atto che immondizia sono e nell'immondizia gli piace sguazzare.Quando si è irrecuperabili non c'è terapia che tenga.

fumonero

Dom, 07/10/2018 - 11:42

BRAVI RAGAZZI ERA ORA CHE QUALCUNO SI MUOVESSE.

Claudio2

Dom, 07/10/2018 - 11:49

e c'e` pure chi ritiene sia *curioso* come sia sempre e solo la destra ad avere iniziative positive come questa. Sarebbe invece *anomalo* se lo facesse la sinistra, contro il loro disegno sociale e politico di creare caos, scompiglio, disordine, dando sempre precedenza al crimine

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 07/10/2018 - 12:04

Sono favorevole solo ed esclusivamente alla Polizia ai Carabinieri, Vigili Urbani, Guardia di Finanza e al limite a preposto personale in divisa e addestrato delle Ferrovie. SONO CONTRARIA A CHIUNQUE ALTRO SI ARROGA DI SOSTITUIRSI A LORO. Altrimenti se sono Ok quelle di cui parla l'articolo perché non dovrebbero essere Ok anche le "forze" rosse, verdi, gialle, azzurre, ciclamine, viole ecc ecc se diciamo si a una diciamo si a tutte... Io riconosco solo i Carabinieri, I Poliziotti, i Vigili Urbani, Guardie di Finanza.

Ritratto di mailaico

mailaico

Dom, 07/10/2018 - 12:15

Bravi! Purtroppo non siete pagati e poi vi stufate. E quando arrivano i rom/sinti/nxxxi non ci sarete. Peccato.

maxxena

Dom, 07/10/2018 - 12:15

gent.mo Totonno58, ..in effetti lo stanno facendo..e gratis. nulla vieta che per dimostrare l'amore per l'ordine si renda operativa anche una "passeggiata per la sicurezza" di colore rosso. I passeggeri non in grado di difendersi da ogni tipo di ixxxxxxxe viaggiante, sia importato che a "Km 0", in tutti e due i casi saranno contenti.

Ritratto di Leonida55

Anonimo (non verificato)

Gianx

Dom, 07/10/2018 - 12:36

Ottimo servizio!!!

maurizio50

Dom, 07/10/2018 - 12:44

Qualcuno si meraviglia che i Compagni non siano mai favorevoli ad iniziative miranti alla sicurezza e al benessere dei cittadini. Ma Signori DA SEMPRE la sinistra propaganda l'illegalità, l'antistato, il disordine ed infine la rivoluzione cruenta. Non aspettatevi mai che qualcuno che vota a sinistra sia favorevole a chi pretende ordine e sicurezza civile.Sono valori che non possono coesistere con chi ha la mente annebbiata dalle favole comunisteggianti!!!!!

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 07/10/2018 - 13:53

fratelli, SIETE GRANDI !!!

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 07/10/2018 - 17:56

DemetraEtcEtc 12:04 scrive : "perché non dovrebbero essere Ok anche le "forze" rosse, verdi, gialle, azzurre, ciclamine, viole ecc ecc se diciamo si a una diciamo si a tutte... Io riconosco solo i Carabinieri, I Poliziotti, i Vigili Urbani, Guardie di Finanza" - - - Anima pia, quindi se lei fosse aggredita in uno scompartimento si opporrebbe a che un cittadino altruista intervenga per difenderla (fosse anche un pompiere visto che non nomina questo corpo nella lista da lei riconosciuta). – Spero sinceramente non le accada mai, caso contrario vorrei proprio vederla rifiutare aiuto mentre uno scurotto, o equipollente, la strapazza in ogni senso. – Mah …

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 07/10/2018 - 18:07

DemetraEtcEtc 12:04 – Seguito mio pochi minuti fa (se pubblicano), si è chiesta mai perché e da quando nascono questi comitati di autodifesa che prima delle politiche malsane, irresponsabili e PiDiote non esistevano ? Semplicemente perché lo stato è assente/carente grazie alle suddette politiche idiote e PiDiote coadiuvate da personalissime interpretazioni di certa magistratura, più CEI UE ONU ONG ANPI & AFFINI RIUNITI.

baronemanfredri...

Lun, 08/10/2018 - 08:30

TOTONNO58 E' TROPPO DI SINISTRA PER CAPIRE LA DIFFERENZA TRA CHI DIFENDE LA GENTE E CHI RUBA O VUOLE SOTTRARRE I DIRITTI DEGLI ITALIANI PER DARLI AI CLANDESTINI E STRANIERI AUSPICANDO CHE I LORO REATI NON SONO PUNTI DA CERTA MAGISTRATURA DI SINISTRA. ORMAI PURTROPPO LA SINISTRA HA INFETTATO ANCHE LA MAGISTRATURA. ESEMPIO CHI HA RUBATO 60.000 € L'ITALI FA SCHIFO. SPERIAMO IN SALVINI. SALVINI CON IL MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA SONO GL UNICI CHE LO POSSONO FARE E' AGGRAVARE QUESTI REATI, DEMETRA VUOLE UN BEL CONSIGLIO? BUTTA NEL CESSO SUBITO LA SUA TESSERA PD O UE NON E' CHE UN BEL GESTO INTELLIGENTISSIMO.

lucaronchelli

Lun, 12/11/2018 - 19:46

Ottima iniziativa, finalmente qualcuno che si dia da fare sul disagio venutosi a creare sui treni.