Sala butta un milione di euro per pagare le "badanti" ai rom

Il Comune di Milano stanzia un milione di euro per mettere dei vigilantes armati in due campi rom. De Corato: "Paghiamo le badanti ai nomadi per evitare risse e devastazioni"

Il Comune di Milano sborsa quasi un milione di euro per mettere i vigilantes armati nei campi nomadi. Lo fa in due strutture al fine di evitare risse e devastazioni. "Paghiamo le badanti ai rom - sbotta il capogruppo di Fratelli d'Italia, Riccardo De Corato - è così che il Comune spende i nostri soldi?".

Di sgomberi a Palazzo Marino non se ne parla. Di usare il pugno duro con i rom tantomeno. Adesso, poi, spunta persino una determina dirigenziale "per la prosecuzione dei servizi di vigilanza presso i Ces (Centri di emergenza dociale, ndr) di via Lombroso e via Bonfadini". Da giugno ad agosto sono stati sborsati la bellezza di 30mila euro. La proroga, però, fa riferimento a un contratto stipulato nel 2012 per un importo complessivo di 945.687 euro. "I soldi - si legge - servono per garantire un servizio di vigilanza privata fissa armata presso i centri del Comune di Milano per l'emergenza sociale in via Lombroso e via Bonfadini, per garantire sicurezza all'interno dei centri medesimi e la tutela del patrimonio comunale presente, evitando inoltre situazioni conflittuali tra gli ospiti stessi, prevenendo risse e altre situazioni critiche".

I vigilantes armati pagati da Palazzo Marino sono un servizio in più rispetto alla vigilanza della polizia locale che è sempre attivo. "Non solo li ospitiamo - sbotta De Corato - ma dobbiamo anche pagare i vigilantes che si accertino che non sfascino tutto e non si picchino tra loro". Inutile dire quanto queste stesse guardie armate farebbero comodo in altri contesti a rischio per i milanesi, come le case popolari o i palazzi dello spaccio. "E negli altri campi nomadi autorizzati? Anche lì vengono pagati vigilantes?", conclude l'ex vice sindaco chiedendosi quanto spenda il Comune per i campi rom di Chiesa Rossa, Negrotto e Barzaghi.

Commenti

Malacappa

Gio, 20/10/2016 - 13:49

Non sarebbe meglio sbatterli fuori una volta per tutte ci costerebbe meno i milanesi e l'Italia tutta applaudirebbe.

Silvio B Parodi

Gio, 20/10/2016 - 13:59

avete votato Sala??? PAGATE E A CUCCIA,

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 20/10/2016 - 14:03

Evvaiiii sindaco eletto dai milanesi..continua a farmi godereeeeeee!

agosvac

Gio, 20/10/2016 - 14:07

Ripeto quanto detto più volte: i milanesi l'hanno votato, che se lo tengano!!!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 20/10/2016 - 14:13

SONO SOLDI DEI MILANESI CHE LO HAN VOLUTO E VOTATO PEGGIO PER LORO

chebarba

Gio, 20/10/2016 - 14:18

di grazia, è possibile sapere a quale attività lecita o lavoro devono dedicarsi i numerosi familiari da aver necessità della badante per i loro congoiunti? è la stessa domanda che mi son posta per gli asili nido, e per altre assistenze da cui si rimane fuori e si deve andare a pagamento perchè i posti son presi da figli di persone che non lavorano, per lo meno non alla luce del sole

canaletto

Gio, 20/10/2016 - 14:20

COMU BUTTARE VIA I SOLDI PUBBLICI. RIMANDATELI NEL LORO PAESE CHE SCARSEGGIA LA DELINQUENZA (SONO TUTTI QUI)

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 20/10/2016 - 14:42

Sempre con i soldi dei contribuenti. E i contribuenti sono i soliti noti che pagano per il " tutto gratis " a questa gente e alle migliaia che ogni giorno arriva a concretizzare quella che ormai è una invasione.

scarface

Gio, 20/10/2016 - 15:25

boldrini e librandi ringraziano il comune di milano per la cortese attenzione nei confronti di queste risorse. risorse che come sottolineato più volte da queste due menti particolari (molto particolari) sono utili, essenziali per la nostra nazione (sicuramente essenziali per le coop da loro sponsorizzate).

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Gio, 20/10/2016 - 16:22

Peccato che io, Milanese, non l'ho votato, ma me lo tengo lo stesso.

vittoriomazzucato

Gio, 20/10/2016 - 16:32

Sono Luca. Ben gli sta ai Milanesi; Sala scelto anche dalla Lega di Maroni come Commissario alla EXPO di Milano deve essere una sorpresa come Sindaco per la città. Non mi sarei aspettato una conduzione politica così di Sinistra e per i Milanesi deve valere il detto:"dagli amici mi guardi Iddio che dai parenti mi guardo io. GRAZIE.

VittorioMar

Gio, 20/10/2016 - 17:00

...credo che qualcuno debba verificare i bilanci ,prima che sia troppo tardi ,vedi : ROMA...TORINO e non solo...!!

il sorpasso

Gio, 20/10/2016 - 17:19

Avete votato questo individuo? Bene ora tenetevelo anche se mi dispiace molto per la città di Milano che sta andando in malora su tutti i campi.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 20/10/2016 - 17:43

tanto i milanesi comunisti sono felici di pagare le tasse per mantenere i fratelli zingari.

dakia

Gio, 20/10/2016 - 18:06

X MALACAPPA==Sììì? e tutti questi taliani con famiglia dove e come andrebbero a passare il "Week End?

semelor

Gio, 20/10/2016 - 18:13

Salaaaa paga le aziende che hanno lavorato per Expo, stanno fallendooooo. Incapace e disonesto

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 20/10/2016 - 18:19

bravi! bravi! cre.tini di sinistra, mi raccomando, votate bene e vedrete quanto sprecano i vostri compari mafiosi :-) tanto, chi se ne frega se gli italiani crepano per colpa loro....

PerQuelCheServe

Gio, 20/10/2016 - 18:25

Vigilanza armata? Ma i Rom non erano una pacifica e onesta etnia in cerca solo di integrazione e discriminata dai cattivoni italiani? Dai buffoni di sinistra ormai non mi aspetto altro che il peggio - cosa che puntualmente riescono a raggiungere.

ilbelga

Gio, 20/10/2016 - 18:32

ci pagano le pensioni bisogna pur aiutarli o no?

MOSTARDELLIS

Gio, 20/10/2016 - 18:34

Le follie per migranti e rom non hanno limiti. Sembra che facciano a gara. Ma una cosa li accomuna tutti; sono tutti PD, per cui ricordiamocelo al referendum.

Finalmente

Gio, 20/10/2016 - 18:36

i cxxxxxi che ripetono il solito commento "avete votato pisapia?", "avete votato Sala?" li manderei direttamente in un campo rom, io non ho votato nessuno dei due e fosse per me, gli zingari li metterei in galera vista la fedina penale che si ritrovano, a lavorare e produrre reddito per il loro mantenimento, incrociano le braccia ? c'è sempre l'isolamento, e se una volta usciti ancora non si danno da fare, vediamo con mezzo pasto al giorno cosa dicono...

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 20/10/2016 - 19:10

INTANTO DISOCCUPATI E LA CITTA' STA MORENDO. COLPA DI CHI HA VOTATO QUESTO SALA. LA SINISTRA ERA A CONOSCENZA CHE SI COMPORTAVA COSI' E ANCHE GLI ELETTORI PENSIONATI E IMPIEGATI RICCHI E FAMOSI. COLPA VOSTRA. ALTRI SOLDI CHE GLI ZINGARI CI SUGANO

tiromancino

Gio, 20/10/2016 - 22:13

Un genio! È il nasone che lo ispira,aspira?