Cronaca locale

Sindaco e giunta al Gay Pride La Lega: «Sfilata di frustrati»

La partecipazione del Comune al corteo dell'orgoglio omosessuale scatena il caos FdI chiede al sindaco di togliersi la fascia. Il Pd al Carroccio: «Parole ripugnanti»

Ci saranno il sindaco e mezza giunta a sfilare per l'orgoglio omosessuale questo pomeriggio. «Sono attese 50mila persone per il Milano Pride. La partenza del corteo è prevista alle 16 da piazza Duca D'Aosta - si legge sulla pagina facebook di Palazzo Marino -. Parteciperanno Giuliano Pisapia, il vicesindaco Ada Lucia De Cesaris e gli assessori Daniela Benelli, Chiara Bisconti, Pierfrancesco Majorino, Pierfrancesco Maran, Carmela Rozza e Cristina Tajani». Con loro i giovani democratici, Psi e Cgil Lombardia.

La parata arcobaleno, dalla Stazione a Porta Venezia , gode del patrocinio del Comune dei finanziamenti della zona 3, 8 e 1, e del patrocinio del consiglio lombardo. Ago della bilancia per il sì del Pirellone il presidente del consiglio Fabrizio Cechetti (Lega) che ha votato con l'opposizione. Sul versante opposto il Carroccio a Palazzo Marino con Massimilano Bastoni e Luca Lepore, che definiscono il pride «deprimente palcoscenico di qualche migliaio di frustrati, vittime di aberrazioni della natura».

Riccardo de Corato (FdI) invita il sindaco a sfilare da privato cittadino.

Commenti